A quanto pare Demi Lovato ha capito che se vuole ottenere una nuova hit i cui risultati si avvicinino a quelli di “Heart Attack” deve mettersi sotto con la promozione. Ora che la sua “Cool for the Summer” sta andando davvero bene negli USA ed è ritornata in top 10 su iTunes grazie all’effetto VMA, Demi sembrerebbe intenzionata a sostenere al meglio questo suo nuovo progetto.

Forte di una sensualità che riesce ad essere sempre meno artefatta e di una voce che, per quanto inadatta alle note basse (e dunque ad un brano del genere) sembra abituarsi sempre di più di performance in performance, Demi si è finalmente recata in uno dei principali show statunitensi: quello di Jimmy Kimmell.

Qui, con un abito che esalta al massimo la sua ritrovata forma fisica, la Lovato ci ha dato dentro con quella che ritengo essere la miglior performance del pezzo.Demi-Lovato-Performs-Cool-For-The-Summer-At-2015-VMAs-660x330

In questa occasione, ho finalmente visto una Demi davvero energica e sicura di sé, capace di eguagliare la performance proposta in studio e di porsi sul palco in maniera che tutto non risulti finto e costruito. La sua voce per la prima volta è riuscita a reggere le note basse che dominano in questa traccia, le quali avevano messo in luce i talloni della cantante d’Achille nella promozione australiana.

Ebbene, confrontando questa performance con quelle proposte in precedenza, direi che a questo punto la scelta di aspettare per promuovere negli States è stata giusta.

Chissà come avrebbe reagito il pubblico americano vedendo che colei che un tempo mangiava i palchi con pezzi complessi come “Skyscraper” oggi cade su un brano semplice come “Cool for the Summer”. Ma per fortuna questo non è successo.

Vi posto di seguito questa performance, che ne dite? Hot or Not?


 

Oltre a “Cool for the Summer”, Demi ha cantato anche “Neon Lights”. A mio avviso questa esibizione è stata ancora più forte dell’altra, e forse anche superiore ad altre performance del brano eseguite in passato. Come sempre ottimi ritornelli, in cui Demi può mostrare il meglio di sé con il registro alto.

Eccovi la performance:

53 Commenti

  1. Anche Demi Lovato è una che con la nuova immagine mi ha attirato e devo dire che la ho rivalutata. I teen Idol manco li ascolto ma dopo la “virata sexy” ho deciso di iniziare a seguirla e devo dire che gli faccio i complimenti! Mi ricordo un post: I peggiori momenti muicali del 2013 che la vedeva come pessima performer, bè è migliorata!

  2. È stata brava in entrambe le performance, sopratutto nei ritornelli. Fra le due ho preferito però Neon Lights.
    Però c’è da dire che questa nuova immagine non mi piace affatto , sta diventando come le altre e da lei non me l’aspettavo , spero che non vada troppo oltre.

  3. Comunque, performance non male rispetto alla sua media attuale (uno schifo invece se comparata a come cantava qualche anno fa).
    Vocalmente brava, il suo problema è che dopo il periodo Neon Lights ha perso identità artistica e dignità.

    Ha iniziato pure lei a conciarsi ed a fare la vacca mezza nuda e “vestita” in modo trasgressivo, giusto per cavalcare l’onda come tante sue colleghe.

    Mi è caduta molto.

  4. a me è piaciuta di più quella dei vma (escludendo iggy)… ma una domanda senza che i fan di demi mi uccidano: sbaglio o sta un po’ peggiorando nelle ultime esibizioni live?

    • Un po’?
      Guardati le esibizioni live del 2013 di Heart Attack (in particolare quella dello showcase di Londra, che hanno rimosso dal canale ufficiale ora per ovvi motivi ma che puoi comunque trovare), e guarda quelle da metà 2014 in poi.
      Guarda le esibizioni di Skyscraper del 2011 (da Ellen, per esempio) e confrontale con quelle del 2014 in avanti.
      E questo vale per tutte le canzoni che ha rilasciato prima del 2014, eccetto Neon Lights.

      “Peggiorata” è un eufemismo. Prima era una delle migliori live, un animale da palcoscenico con una voce invidiabile.
      Ora è quasi ai livelli di una Katy Perry.

      Ma non è una novità: tantissimi cantanti si sforzano e si impegnano a cantare sempre bene, poi quando raggiungono il vero successo iniziano a fregarsene di come cantano live dato che ormai hanno il fanbase di bbminkia pronti ad osannarli per ogni cosa.

      • La situazione, in realtá, è ben diversa. Demi ha subito un’operazione alle corde vocali, ed inoltre anche ai tempi di heart attack non riusciva a premdere note basse. Se guardi le performance odierne di heart attack, quelle che sta proponendo ai concerti, non sono tanto diverse da quelle di due anni fa. Il problema, semplicemente, è che cool for the summer non va bene per una che sa cantare solo col registro alto o medio ed ha sempre fatto pena e compassione (parlo da fan) con quello basso (neon lights ha performance perfette nei ritornelli e pessime nelle strofe, ad esempio)

      • Umberto, te lo chiedo per piacere, cosi vengono zittiti tutti coloro che ne parlano male perché non hanno una vita, xk nn fai un articolo sulla cover cantata di Aretha Franklin? proprio 2 giorni prima dei VMAs…. visto che parlano anche i fan di Selena Gomez ( assurdo) …io pubblicherei quella performance,poi vediamo :P

      • Perchè noi fan di Selena non dovremmo parlare?
        Dimmelo , non abbiamo diritto alla parola?
        Siccome si sa che ti stavi riferendo a me , io ti dico chiaramente che dico ciò che voglio , non sono un’hater di Demi te lo posso assicurare , quando c’è da farle i complimenti glie li faccio quando c’è da criticarla la critico , non capisco questa storia del fan di Selena gomez , anche perchè ti ricordo che sono fan anche di Ariana Grande e Shakira e so bene cosa significa cantare veramente bene.
        Visto che hai messo in mezzo Selena ti ricord ultimamente è migliorata tantissimo al contrario di Demi che sta peggiorando sempre più ,sarà anche andata benino nella perfomance di Aretha franklin ma in compenso ce ne sono tante altre in cui la voce si spezza ,in cui la voce proprio non si sente ,in cui fa fatica , perchè vi ostinate e negare tutto ciò?
        Demi in passato ha fatto perfomance veramente straordinarie ( come quella di Stay) e ammetto benissimo che in quelle esibizioni si mangia Selena vocalmente 100 volte , però non mi si può venir a dire che anche in questa era canta benissimo perchè non è così , ho visto una perfomance di Heart attack fatta da Kimmel e c’era da piangere la voce proprio non si sentiva , in confronto è perfino andata meglio Selena al 1989 tour.
        Detto ciò ti consiglio di darti una calmata e di rispettare gli idoli altrui , e di non metterli in mezzo come sempre , perchè è solo sinonimo di profondo infantilismo si vede che non vi sapete difendere senza mettere in mezzo la Gomez, vi rode tanto che Good for you sta andando meglio di Cool for the summe da negarlo ? Mi spiace ma è un dato di fatto , vi rode tanto che Selena sta proponendo materiale di qualità mentre Demi roba molto banel da negarlo? Mi spiace ma è un datto di fatto.
        Vi rode tanto che Selena vocalmente sta migliorando tantissimo mentre Demi sta peggiorando da negarlo? Mi spiace ma è un dato di fatto.

      • Dato di fatto? WTF??? ma magari per TE!!! ma se al 1989 tour nemmeno si sentiva la voce!! ma stiamo delirando??? ma ora veramente paragoniamo Selena e Demi sul canto!! ma WTF!! ahaha …guarda che CFTS non le riesce bene eh!!! sentiti le performance con Nick Jonas 2 giorni prima dei VMAs…ha cantato SKYSCRAPER, GYHAB ecc ..e le ha fatte come le faceva anni fa !!!!! non è perché una canzone nn è nelle sue tonalità allora vuol dire che sta peggiorando!!!! e per Selena te l’ho detto 1000 volte …GFY mi piace!!!!!! a prescindere che live non mi piace, la canzone è carina ed è giusto il successo!!! rosicare di che?? non è che Selena toglie a Demi e viceversa, hanno carriere ben distinte!!! sei tu che parli sempre di vendite e flop, quando per me la musica è altro, è semplicemente MUSICA! e Demi la sa fare bene!!! #peace

      • Come svincoli bene le cose , sei tu che hai messo in mezzo molte volte vendite e flop!
        Ah comunque nel 1989 tour non si sentiva la voce?? Ma cosa?
        Ma se moltissima gente ha perfino detto che è stata migliore di Taylor?
        Se esperti di canto hanno detto chiaramente che è migliorata tanto vocalmente .. Vabbè va.
        Oggettività zero. A differenza tua so riconoscere i difetti delle mie preferite , so dire quando una cosa non va , so ammettere quanto nelle precedenti ere Selena faceva cagare in molte perfomance , a te invece basta che c’è il nome Demi ed è tutto oro colato.
        Tra l’altro se non te ne sei accorto in questa era siete solo voi fan a difenderla…
        E come ho già detto voi Lovatic ( con le dovute eccezioni come Umberto o DDlovato per fare un’esempio del sito che si sono dimostrati maturi ed hanno ammesso che vocalmente è peggiorata) ultimamente state dando il peggio di voi , su twitter alcuni Lovatic contarono il numero di retweet che ebbero gli annunci di Demi e Selena , insultarono Good for you dandole del flop quando si stimavano 400 mila copie per Cool for the summer , non me lo aspettavo da un fandom che mi sembrava molto calmo , anche perchè Demi e Selena sono ancora in buoni rapporti.

      • Si? e vogliamo parlare del sito per scaricare CFTS illegalmente creato dai fans della Gomez.
        Diciamo che ognuno vede l’oro nella propria beniamina.

      • Infatti anche alcuni Selenator sono stati poracci ma almeno lo sono stati dopo che i Lovatic hanno incominciato ad attaccare ingiustamente!

      • ma nn capisci che non è questione di peggiorare, è un fattore di tante cose. Come ha toccato il top in passato, lo può toccare nel presente e futuro, perché le qualità le HA. altrimenti non ci sarebbe mai arrivata a tali performance!! nn credi ?? magari sarà stato un periodo di affaticamento, poco esercizio ecc …a leggere te sembra una che non sa cantare affatto che fa la cantante, è questo che mi infastidisce. Quando in realtà CFTS da KIMMEL l’ha cantata bene nonostante non sia nelle sue corde, Aretha la cover e altri pezzi pre VMAs. Tu ad ogni commento stai lì a scrivere “è peggiorata” ” non vende” ecc …va peggio di Tory Kelly ecc quando ora è 7 su ITUNES USA e la Kelly 8, oppure ” non è andata come doveva” ..e cavolo doveva arrivare alla 1 per andare bene? non ti va bene niente quando si parla di Demi. Se tu ci fai caso io discuto solo con te eh, perché tanti scrivono contro Demi però nessuno con un accanimento come il tuo.

      • No semplicemente perchè ti sei dimostrato infantile molte volte e questa cosa se non lo hai notato oltre a voi fan di Demi , lo hanno fatto capire un po tutti , per ogni cosa che dicevo contro Demi tu attaccavi e non è vero che lo facevi solo con me , ricordo molte discussioni con Ik , per te ogni qualvolta qualcuno parla male di Demi lo attacchi , non discuti con molte persone solo perchè hai la “fortuna” di stare in un sito che ama Demi perchè se no ti renderesti conto come solo voi fan la state difendendo nelle commercialate che ha fatto!
        Su itunes ora è alla 7 vero ma quando scrissi quel commento Tory era sopra non posso di certo prevedere il futuro ,e ti ricordo che di tutti i brani cantati ai Vma è stato l’unico di cui la promozione è continuata , quindi è sicuramente un buon risultato ma per me calerà.
        Come vocalità non è che siccome in passato ha fatto grandi cose vuol dire che le deve fare per sempre , vedi Mariah carey quanto è peggiorata e mica è tornata come in passato!
        Anche perchè non capisco come voi fan state facendo passare questa perfomance come chissà che cosa , è andata maluccio esattamente come è andata maluccio nella promo in Australia , ai Vma in confronto ha cantato un po meglio visto che la voce non si spezzava!

      • Calma eh….
        A livello di immagine Miley si è ridicolizzata tantissimo e questa cosa purtroppo copre tutto il talento che ha , comprendo il suo intento di voler far l’alternativa e la ribelle ma non si dimostra facendo la battona trash , il nuovo album è per carità un prodotto molto sperimentale e maturo ma ci sono troppe canzoni noiose che sembrano solo delle demo!
        A livello commerciale vorrei ricordare che TUTTA la carriera di Miley si è appoggiata su due cose:
        1) Hannah montana
        2) Scandalo
        Senza queste due cose sarebbe stata una fallita , non a caso l’era in cui non ha puntato su nessuna di queste due cose e cioè la Can’t be tamed era ha floppato di brutto..
        Anche We can’t stop stessa prima dello scandalo del video stava floppando , quindi riflettendo un pochetto si può capire quanto la sua carriera si poggia su queste due cose , se avesse usato le proprie forze come Selena e Demi avrebbe fatto anche peggio di loro .
        Ripeto a livello artistico ha sicuramente molto talento e lo ha dimostrato pienamente in Can’t be tamed , ma da Bangerz ha preferito fare solo roba trash ( Love money party e tutte le altre cagate di quell’album tranne alcune come Drive o FU che sono stupende) e ti assicuro che Revival stupirà , sarà un’album di qualità che supererà di gran lunga Bangerz!

      • Bangerz trash? Ha esplorato molti sounds in quell’album e sinceramente è il mio preferito..a livello di immagine aveva bisogno di fare quello che ha fatto, aldilà che lei realmente è così, molte scelte sui video,performance ecc sono state al fine di cancellare per sempre HM, altrimenti non avrebbe mai avuto successo nel pop internazionale..demi e selena non sono ricordate come Alex o Sonny..selena ha raccimulato molta fama grazie a justin mentre demi ha cercato di ricostruirsi la carriera da sola. Sta di fatto che io parlavo a livello di voce e non di altro..mettere in mezzo immagine o altro è un modo per apparare una cosa ovvia. Cioè che Miley ha più talento sia di selena che di demi..ah e comunque “dead petz” non è affatto un album di demo, ma è un qualcosa di veramente bello che poche artiste possono permettersi di fare.

      • Perchè neghi che Bangerz sia trash? Ceh io boh
        Non è che siccome è passata all’urban è maturata , ha fatto alcune truzzate urban da far venire i brividi , per esempio Love money party o Sms…
        Non esiste solo la voce , Miley avrà una voce più potente di quella di Selena ma se poi fa album di qualità pessima non serve a nulla , è come dire che un’artista con una voce potentissima alla Mariah carey per fare un’esempio canta il pulcino pio è superiore rispetto ad un’artista con la voce non so di Britney che però canta musica di qualità
        Bha, Dead petz è un ottimo album certo , ma ha un difetto grandissimo , ha troppe tracce ripetitive che appunto sembrano demo , se avesse fatto un’album con una tracklist minore sarebbe stato sicuramente più apprezzabile!
        E ti ripeto che il talento che ha lo spreca nel fare la tro-a.

      • Ma a lei che importava curare il numero di tracce in un album gratuito dove doveva dimostrare solo al mondo intero che lei non è solo trash e scandalo..anzi ha messo anche qualche traccia in più proprio per far vedere che ha messo tutta se stessa in questo progetto e non ha stilato una dozzina di tracce giusto per far uscire un album..per me bangerz rimane un album di qualità, quelli di selena non li ho mai ascoltati per intero quindi non posso giudicare, ma ti ripeto, io parlavo in live,avendone ascoltato abbastanza di selena e demi ti ho detto questo.

      • Quelli di Selena prima di Revival sono tutti banali ti avviso , però Revival sarà migliore di Bangerz secondo me , e ti prego Bangerz di qualità proprio non si può sentire XD
        Avrà qualche traccia di qualità come Drive, FU,We can’t stop ma il resto è solo una grande commercialata trash.

      • Non è così Umberto , ho visto il live di Heart attack da Kimmel e la voce proprio non si sente , nè nelle note basse nè nelle note alte!
        Tra l’altro l’operazione l’ha fatta prima dell’ultima leg in cui cantò benissimo , perciò non so proprio cosa pensare , a parer mio si è sforzata troppo con la voce in canzoni che non sono adatte a lei.

      • che la voce non si senta in una performance registrata in sq con migliaia di oche urlante sotto non mi sembra uno scandalo LOL che poi io la sento benissimo, almeno nelle note alte. servirebbe un video in HQ di quella performance per giudicare bene

      • Infatti ho sentito una perfomance sempre registrata da cellulari di Heart attack fatta in passato e non c’è paragone , nel bridge per esempio ha eliminato l’acuto senza le coriste come faceva nel 2013 , anche l’acuto finale lo fa ad una nota molto più bassa rispetto alla nota che raggiungeva nel 2013 , mi spiace ma purtroppo è peggiorata.

      • cosa non lo so di preciso, comunque ha avuto un problema alle corde vocali e si è operata chirurgicamente

  5. Non c’è scappatoia, è una canzone coi controcaz*i e lei la performa divinamente! Mossette, toccatine o abbigliamento non mi fanno distogliere l’attenzione dalla canzone e dal suo strumento vocale.
    Fortunatamente in US la stanno premiando anche a livello commerciale e l’album promette MOLTO bene (vedi Confident). Wannabe who? ;)

  6. Radetele i capelli e vi faccio vedere dove se le mette quelle mani ! o.O Impressionante, ma altro non sa fare?
    P.S. mi è sembrato di vedere un sorriso accennato durante il primo minuto, adesso so che è ancora umana :)

  7. Continua a sembrarmi l’ennesima wannabe che cerca di sfondare con volgarità e/o sensualità (che peraltro non ha). Tutte le mossette varie continuano sembrarmi false e costruite. Sarà pure in top 10 negli States ma non credo diventerà una hit.

  8. Sta andando meglio ma rimane comunque sotto a quello che faceva prima ed anche di molto , cioè basta dire che fa peggio questa canzone che una Heart attack che era molto più difficile da cantare , tra l’altro nelle note alte finali vuole strafare ed ha un po stonato sia qua che ai Vma!
    Però sono contento che sta iniziando a promuovere , anche se il brano su itunes non ingrana più di tanto.

    • Secondo me invece sta diventando molto più costante del previsto. Se si pensa che è stata pubblicata su Itunes US esattamente 2 mesi fa e che si trova tuttora in top 10…è un traguardo molto buono!
      Inoltre dobbiamo pensare che in UK è uscita 4 giorni fa (in top 10 dall’uscita) e che il contagio in Europa nella maggior parte dei casi deriva proprio dal successo o l’insuccesso in Regno Unito.
      Io direi di lasciare tempo al tempo perché è OGGETTIVAMENTE una bomba e se continua così anche a livello di promozione, beh non può che andarle meglio, no?

      • è costante certo , ma la sta promuovendo molto è ovvio lol
        Anche perchè questi dati parlano da soli:
        Heart attack : 2.7 milioni WW
        Cool for the summer : 500 mila WW

      • cioè ma quanto sei ridicolo?
        Fai paragoni con una canzone uscita due anni fa con una uscita a luglio?!?! WTF ?!?!
        Tralasciando che scrive cose inesatte in quanto 500 mila le ha vendute solo negli USA, e non WW come ti piacerebbe. Tralasciando che in UK è uscita da 4 giorni …ed è top 5!! ma di che stiamo parlando? cosa vorresti dimostrare con le tue caxxate? ma fatti una vita anziché sparlare sempre di Demi, e pensa a quella mummia che hai in foto.

      • Ma lascialo perdere, è buono solo ad attaccare. Anche se almeno con te continua la discussione! Ma non ne vale la pena..

      • ps : ” la sta promuovendo molto” … eh grazie, dopo 2 mesi! l’ha promossa in due show negli USA, ma in top 15 c’era prima della promozione caro mio.

      • Come ha scritto già Cristian, non è bene paragonare le copie vendute da anni a questa parte con quelle di una canzone uscita da due mesi! Inoltre riguardo la promozione mi pare l’avesse sempre fatta e anche questo ha aiutato le sue canzoni. Vedi Skyscraper da Ellen x es.
        Quindi aspetta a contare le vendite, perché in UK, TI RIPETO, è appena uscita e, a differenza di molte altre cantanti americane, lei sta avendo successo anche lì…

      • A te rispondo visto che sei stato educato a differenza di qualcun’altro , ma ormai è una cosa che hanno capito un po tutti.
        Il punto è che il brano prima o poi scenderà e se in 2 mesi ha fatto solo 500 mila copie in totale non arriverà mai alle copie di Heart attack , detto ciò a parer mio ai Vma doveva cantare Confident che sicuramente sarebbe esplosa , questa Cool for the summer ha potenziale si ma non andrà mai bene come le sue vecchie hit , per ora ha venduto meno perfino di Really don’t care e Neon lights!
        Certo se negli Uk continuerà ad andare bene ne sarò felice ma non posso parlare del futuro ,ora come ora il singolo è un mezzo flop , se la prossima settimana esploderà ovunque (un’esempio) non lo posso prevedere.

  9. Per me demi non è portata per questa canzone dal vivo,si sente sempre affaticata prima di cominciare,questo significa che non è abituato ai bassi e sopratutto quella tonalità la fa sforzandosi,cosa che col passare del tempo potrebbe compromettere la sua voce potente. DEMI DEVE IMPARARE CHE NON TUTTI POSSONO FARE DETERMINATE COSE E NON TUTTE POSSONO FARE IL POP IN UN CERTO MODO,PER ME NESSUNA ESIBIZIONE LIVE DI QUESTO SINGOLO MI è PIACIUTA ,NESSUNA. (UNICHE NOTE BUONE SONO SOLO QUELLE FINALI E QUELLE APPUNTO ACUTE E DI RITORNELLO PERCHE’ è QUELLA LA SUA VOCE ,è QUELLO IL SUO REGISTRO) QUINDI DEMI SPERO CHE NN ABBIA FATTO UN DISCO,CHE FARAI FATICA A CANTARE NEL TOUR,PER ORA BOCCIO TUTTI I LIVE… DI PEGGIO CE SOLO IL LIVE DI BLANK SPACE DI TAYLOR XD MA NN RICORDO A CHE EVENTO XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here