In questo periodo sono moltissimi gli artisti che stanno cercando di cavalcare l’onda del successo di Adele con la sua “Hello”. Noi vi abbiamo già proposto le reinterpretazioni di Conor Maynard e Rita Ora, tuttavia ora siamo qui per parlarvi di quella che riteniamo sia stata la reinterpretazione migliore di tale brano: quella eseguita da Demi Lovato.

L’artista, sicuramente una delle voci più belle nella sua generazione di popstar, ha deciso di mettere in campo le sue doti di interprete per eseguire una versione tutta voce ed emozione della smash hit della collega britannica, assoluta padrona di tutte le classifiche da un po’ di tempo a questa parte.

L’occasione per la nostra Demi si è presentata al Settle’s Fall Ball, uno show organizzato dalla radio americana 106.1 KIIS PM.Demi-Lovato-AAP

Per quanto Demi sia molto ben messa sul piano vocale, da lei non era per niente scontata una buona riuscita di questa performance, ed invece l’artista è riuscita davvero a cacciare fuori il meglio di sé proponendo un’esecuzione vocale magistrale. Con questa performance Demi ha confermato una dote che ormai le viene riconosciuta da tempo: quella di saper interpretare le emozioni che si celano nel testo e di saperle far arrivare all’ascoltatore.

Noi siamo rimasti davvero colpiti da questa esecuzione, la quale è riuscita a superare largamente le nostre aspettative. A questo punto è chiaro che il peggioramento di cui si parlava per le performance di “Cool for the Summer” fosse semplicemente determinato dalle difficoltà riscontrate dall’artista nell’eseguire la tonalità richiesta dalle strofe di tale canzone: non per tutti le tonalità più basse sono le più semplici.

Vi proponiamo di seguito un video amatoriale della performance, che ne dite?

73 Commenti

  1. “””””””””””””””””””””magnifica”””””””””””””””””””””

  2. Questa esibizione mi fa salire una gran rabbia!! Ha una voce fantastica , perchè non valorizzarla come si deve con la giusta musica??? Questa ragazza potrebbe fare grandi cose ma si riduce alla banalità e mi spiace un casino. In Unbroken ha dimostrato di avere STOFFA e se avrebbe continuato su quella strada avrebbe fatto il c*lo a molte. Spero che col prossimo album si concentri su questi suond , perchè Demi e Confident sono da buttare (eccetto qualche traccia)

  3. Bravissima, l ho preferita anche al live che ha proposto Adele. Spero che per il futuro Demi si butti su questa strada, un album su questo stile sarebbe perfetto.

  4. “Una delle più belle voce della nostra generazione”
    Ma cosa LOL , oggettività portami via , è una semplice cantante con una bella voce che tra l altro molte volte urla al posto di cantare..
    Cmq bella cover!

    • Esatto! Bravissima cantante ma al momento nessuno se la ricorderà per la gran voce, proprio xké nel mondo pop serve anche altro… o ti concentri solo sull’aspetto vocale, ma è una cosa che Demi non va! E’ una popstar come le altre, solo che ha più voce rispetto alla media!

    • Vocalmente è probabilmente la nuova leva più dotata… Pochi/e artisti della sua età (e anche oltre) possono permettersi una buona voce come la sua

      • dunque è la terza? bene. hai tranquillamente ammesso che è “una delle più belle voci della nostra generazione”. ti sei risposto da solo :)

      • In realtà Demi ha la voce più estesa delle tre… Demi possiede un vocal range di 4 ottave, 1 nota e un semitono mentre Ariana ha “soltanto” 4 ottave e un semitono e Miley ha un range di 3 ottave e 5 note.

      • Ascoltatevi i live di Jessie J e ne riparliamo, gente. Non c’è storia. Ci vuole ben più di ottave, note e semitoni per potersi definire la miglior cantate della sua generazione.

      • Assolutamente d’accordo.. avrei qualcosa da ridire a riguardo dei live di Jessie J perchè a volta sbaglia di brutto anche lei, ma anche secondo me non è il vocal range a definire una cantante anche se a volte si osserva solo quello. (Come Selena Gomez una delle interpreti migliori, almeno secondo me, ma profondamente criticata per i limiti vocali)

      • No, mi sa che ti sbagli… Demi è una full-lyric soprano mentre Ariana è una light-lyric soprano. La differenza tra le due è minima ma una nota fa sopra differenza

      • Come scritto sotto queste cose non definisco la bravura di un’artista , lo sono solo in parte ma c’è molto altro…MOLTO credimi ;)

      • Miley direi di no… É vocalmente brava, ma non mette “i piedi in testa” a Demi… Ariana forse si, ma il suo modo di cantare è perennemente piatto

      • Ariana probabilmente in fattori estensione si… Ma é un piatto a cantare, cantare una delle sue canzoni e la rubrica telefonica è la stessa cosa… Poi certo, punti di vista e preferenze!!!

    • Anche Christina spesso urla, ma è considerata una delle voci più belle di tutti i tempi.
      La frase utilizzata non credo sia poco oggettiva, perché comunque hanno detto “una delle voci più belle” e non “la voce più bella” almeno io l ho interpretata così xD

      • Vabbè si quello è logico, per fortuna che ci sono gusti diversi se no sai che noia, sopratutto nel mondo musicale. Non è bello ciò che è belli ma è bello ciò che piace xD

      • 1) Non conta di chi sono fan e per la cronaca lo sono anche di Ariana e Shakira che si mangiano Demi
        2) Non criticavo la perfomance in sè che ripeto è stata molto bella , ma il fatto di definirla tra le migliori , opinioni.

      • Shakira? Quella che abbassa la laringe e non sa tenerla neutra? Ariana͵ della quale non si capisce ciò che dice͵ che non ha il controllo del fiato͵ che non sa usare il vibrato… Continuo?

      • Voi parlate sempre di cose tecniche ma sono solo una piccolissima parte , c’è il saper comunicare emozioni , saper usare bene e valorizzare la propria voce , avere una voce particolare e non anonima…
        Per tutte queste cose Ariana ( guarda la perfomance agli Ama 2013) e sopratutto Shakira ripeto non sono neanche paragonabili a Demi ,

      • Grazie͵ sai che Whitney e Mariah sono criticate per non sape emozionare e Christina è elogiata per le emozioni? Grazie͵ mandiamo pure a quel paese anni di studio con questa scusa delle “emozioni”; il canto non è fatto solo di emozioni e parlo da fan di Taylor e Adele e Christina.

      • Se per voi il canto è fatto solo di tecnica buon per voi ma allora conoscete solo una piccola parte di esso.

      • Le emozioni vengono con la tecnica͵ non soffiando perché non si sa proiettare la voce o gridando perché non la si sa controllare. Non è un attacvo a te͵ ma sono stufo del fatto che si attacchino cantanti che sono sopra la media,

      • Le emozioni non vengono assolutamente dalla tecnica , una Avril che sicuramente non ha la tecnica e l’estensione di Demi emoziona 10 se non 100 volte più di quest’ultima…

      • Ma le emozioni sono soggettive͵ la tecnica no: a me Avril fa solo venire voglia di spegnere il cellulare.

      • Ahahahah ho letto i commenti, sei una grande!
        Però Caciucco non sopporta la Lovato ormai da mesi, quindi dirà sempre le stesse cose su di lei. quindi parti dal presupposto che con Demi, lui non sarà mai oggettivo!

    • Posso dirtelo francamente? Basta͵ hai rotto. Entri in ogni suo singolo articolo per criticarla e͵ sì͵ mi dispiace dirtelo͵ ma sta ricevendo grandissimi complimenti da persone che hanno studiato canto per una vita e che sanno quello di cui parlano.

      • Complimenti per questa perfomance ne sto leggendo molti ed effettivamente è stata molto brava ma in generale sopratutto in questa era l’hanno criticata in moltissimi..
        Ma poi sono opinioni, non sopportate le opinioni altrui ?
        Se questa è la logica umana non mi meraviglio di certe cose che accadono…

      • Non sono cose oggettive , se a me non piace la sua voce non è di certo una cosa oggettiva.
        Ed anche a parlare di cose oggettive dire che la Lovato sia una cima è una bella boiata , non dico che non ha le capacità ma non le sfrutta ecco questo è il suo problema per me..

      • Postura͵ respirazione͵ pronuncia͵ apertura del suono͵ altezza del suono… Sì͵ sono cose oggettive; è come dire che Christina sa oggettivamente cantare.

      • Ho capito ma lei molte/ troppe volte in questa era urla per raggiungere alcune note che in passato raggiungeva , per questo dico che non la sfrutta bene la sua voce..

      • È un belting con troppa voce di petto͵ qualcosa che faceva anche Céline. Perché Criticare Demi e lei no?

      • Uffa con questi termini , sarà pure una tecnica di canto ma a lei viene male , deve prendere lezioni di vocal coach o non lo so…
        Fatto sta che prima non le uscivano certi “gridi” che le escono ora , guarda la perfomance di Confident al Saturday night live , la nota alta dopo il bridge la stona del tutto…

      • Io non dico che non sbagli͵ dico solo che accusarla di non essere una grande cantante mi suona strano…

      • Non è una grande cantante , assolutamente..
        Le grandi cantanti sono una Mariah una Celine una Christina , non di certo una Lovato LOL

      • Adesso tu͵ oggettivamente͵mi spieghi come Christina possa essere una grande cantante. Credo che siano solo opinioni diverse: io punto molto su una cosa oggettiva͵ quale è la tecnica͵ tu͵ su una cosa soggettiva͵ ovvero le emozioni; poi non mi sentirai mai dire che è più brava di Whitney͵ di Mariah o company͵ assolutamente! Ma͵ se la paragomo alla media delle cantanti d’oggi͵ per me è grande.

      • Ehm͵ vai a leggere un po’ di post sull’Aguilera su Diva Devotee͵ un forum di canto͵ poi ne riparliamo… Poi che Chri sia un’ARTISTA è un altro discorso͵ ma vocalmente è un no per me.

      • La gente si impressiona troppo di fronte a un misero D5 urlato con la laringe alta͵ lo dico sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here