Se negli Stati Uniti Demi Lovato ha iniziato a migliorare il suo livello di successo e di fama proprio grazie a “Scyscraper”, in UK quel brano non ha praticamente ottenuto mai neanche un minimo risultato positivo. In seguito alla sua pubblicazione nel mercato d’oltremanica, infatti, la canzone si limitò ad un misero peak alla posizione numero 32 della classifica, senza contribuire per nulla a fare grande il nome della cantante in questa nazione. Per lei, infatti, la vera notorietà qui è arrivata solo di recente dopo il grande successo di “Heart Attack”, brano che l’ha portata per la prima volta sul podio della classifica britannica. Ora, tuttavia, i profitti di “Skyscraper” in UK stanno migliorando notevolmente.Demi-Lovato-Skyscraper

Dopo essere stato eseguito durante X Factor, il brano evidentemente ha conquistato con una facilità inaudita tutti coloro che non lo avevano mai conosciuto, i quali sono quindi accorsi ad acquistarlo su iTunes. Ciò ha permesso al brano di rientrare nella official chart direttamente alla no.13, ossia ben 19 posizioni più in alto rispetto al suo vecchio peak, ma questo non è tutto. Nelle ultime ore, il brano si è spinto ancora più in alto in iTunes UK al punto da penetrare la top 5. Attualmente la sua posizione è la numero 4, ma ha ancora tutto il tempo di salire ancora più in alto in caso questo trend non dovesse arrestarsi. Personalmente trovo che ciò sia un grande passo avanti per Demi in UK. Voi cosa ne dite, invece, della risalita della china da parte di “Skyscraper”?

PS: Da notare che la risalita del brano ha trainato anche l’ultimo singolo di Demi “Made in the USA” permettendogli di arrivare alla posizione numero 91.

5 Commenti

  1. Fate l’articolo per Demi Lovato che rientra in top con un singolo uscito 2 anni fa, ma non fate l’articolo di “Better Days”, ovvero il probabile nuovo singolo di Hilary Duff? Bah

  2. Skyscraper è un capolavoro, è il miglior singolo di Demi, in quella canzone è racchiuso tutto il dolore dei suoi anni bui .

    Oltre ad essere #4 su itunes UK ormai da 2 giorni, è da evidenziare anche la top ten raggiunta in Irlanda, e sembra che non si placherà visto che le vendite continuano ad aumentare, è previsto un sorpasso , sicuramente arriverà anche alla #3 .
    Ovviamente se il brano fosse uscito ora, avrebbe ottenuto molto più successo di 2 anni fa, la popolarità di Demi è aumentata notevolmente in tutto il mondo. Contento per lei !!

    ps: ieri ha annunciato che partirà in tour da febbraio, farà tappa negli States e in Canada!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here