Dopo alcune settimane di totale silenzio, Demi Lovato ha finalmente deciso di rompere il ghiaccio parlando del suo quinto sforzo discografico.

L’interprete, che di recente ha conosciuto per la prima volta il successo anche dalle nostre latitudini grazie al duetto con Olly Murs “Up”, finora non ci ha fatto sapere assolutamente nulla sul quinto capitolo della sua carriera musicale, ma in una recente intervista ha finalmente voluto dichiarare qualcosa su questo progetto.

L’artista non ha chiarito quali saranno le effettive caratteristiche del disco, ma nonostante ciò ha pronunciato parole molto rassicuranti che ci permettono di nutrire grandi speranze circa il suo come back.1414289351241_wps_1_Demi_Lovato_Instagram

Ecco quali sono state le parole dell’interprete:

Sono stata in studio a creare il mio quinto album e ne sono orgogliosa fino adesso. Quando cominci, la musica che stai creando non è sempre il tipo di musica che ti sta bene come artista. Questa volta ho la capacità di dirigermi in una direzione musicale in cui ci credo veramente, di cui sono emozionata.

Il processo creativo sta nell’essere spontanei. Scrivere una canzone è sempre unico, puoi scriverla in un ora oppure puoi metterci un anno. Dipende. Il processo creativo molto importante per me che cresco musicalmente. Ma sono ben disposta verso le canzoni scritte dagli altri, sempre se c’è qualcosa che mi lega a tale brano.

Nel mio ultimo disco “Demi” ho co-scritto la maggior parte delle canzoni e questo si è dunque rivelato l’album più personale per me, ma di recente ho scritto un brano completamente da sola e mi sono commossa nel registrarla e riascoltarla. E’ davvero personale e non ho nascosto nulla nei suoi versi.

Che ne dite di queste parole? Di cosa pensate che parlerà questa canzone?


 

AGGIORNAMENTO: Durante una recente intervista, Demi ha lasiato intendere che il suo come back arriverá in estate. Ecco quali sono state le sue parole:

Questa sará un’estate molto eccitante per i miei fans… non vedo l’ora di condividere con voi la mia nuova musica!

117 Commenti

  1. guarda caso proprio quando anche la Gomez farà nuova musica

    p.s.vorrei sapere dove sono finiti i miei commenti. Sappiate che se li avete tolti solo perchè non vi sta bene ciò che dico io riscrivo. Tesori belli,esiste una cosa chiamata libertà di parola

      • No,non credo. Il significato del mio commento è che secondo me il suo comeback è stato stabilito quest’estate per cercare di competere con l’ex-artista della Hollywood Records Selena Gomez. Non è un off topic,anzi,il contrario,è una cosa assai probabile visti i precedenti.
        La verità,secondo me,è che ti scoccia che io abbia fatto dei commenti negativi nei confronti di una persona che ti piace (la lovato). Anche altri utenti sotto il mio post hanno fatto riferimento ad altri artisti ma il loro non è stato toccato. Mi spiace ma hai “beccato”la persona sbagliata,non sono per niente ingenua e non mi piace che la gente approfitti del “potere” (in questo caso di moderatore) per impedire l’espressione di pensiero.

      • Ma veramente io ho cancellato solo la conversazione, a meno che non abbia sbagliato a selezionare i commenti il primo non l’ho toccato io. In quel casi avresti ragione, perchè quel commento non era OT, ma il resto della cinversazione era COMPLETAMENTE fuori tema e per questo l’ho tolta.

      • si io mi riferisco al commento – guarda caso proprio quando anche la Gomez farà nuova musica – . Questa mattina quando mi sono collegata non l’ho più trovato quindi l’ho riscritto

      • Ah ok allora apposto, e visto che probabilmente l’avrò selezionato per sbaglio io (altre spiegazioni non ne vedo) ti chiedo scusa

    • Bho hanno cancellato anche i miei , almeno però sono stati coerenti ed hanno cancellato anche quelli di Black widow e di quell’altro utente , ma tanto si sa che qui non c’è libertà di parola,sopratutto poi quando non l’ho messa io in mezzo la Gomez ma altri…..

      • Lo so che non l’hai messa in mezzo tu, infatti ho cancellato tutto. Questo non è un social network, i commenti servono per parlare dell’argomento dell’articolo, non di altro

      • Il punto è che se Ik ha scritto guarda caso quando rilascia la gomez , non credo vado fuori argomento più di tanto…
        Alla fine sempre alla Lovato si riferiva,inpiù non posso non notare che a volte in alcuni post ci sono alcuni utenti che vanno fuori argomento eppure li lasciate quei commenti,in questo post nella vostra dittatura siete stati coerenti ma in altri nemmeno quello…
        Ci sono state perfino delle discussioni di alcuni utenti con Davide che non rispettavano l’argomento dell’articolo eppure sono rimaste lì, fossi stato io l’amministratore avrei fatto una via di mezzo tra le esigenze dei commentatori e di me amministratore , va bene eliminare commenti che creano centinaia di risposte ( come successo in alcuni articoli vecchi) ed intasano l’articolo , ma quando si discute su un’argomento non ci vedo nulla di male, comunque fa niente ormai è così ed amen.

      • Infatti vi ho lasciati discutere e dopo qualche ora ho tolto per restituire ordine al post :) se ci sono commenti fuori tema non tolti evidentemente non li ho visti, ogni volta che li vedo me ne occupo

      • comprendo la storia degli off topic ma come ho spiegato sotto, il mio commento era pertinente. La verità è che qui le regole vengono fatte rispettare solo quando fa comodo.
        Ora cancelleranno anche questo commento quindi passo e chiudo. Chi vuol capire ha capito.

  2. demi è una gran bel disco trainato da tutti i singoli che non volevo eccetto per made in the usa e nighttingale… amavo pezzi come two pieces,in case,shouldn’t come back o warrior pe non parlare di without the love…. che volevo tutti come singoloi… ma praticamente nessuno di questi è uscito praticamente un era gestita da cani.,ma son contento almeno dei due singoli che mi piacciono,peccato che nighttingale meritasse un video fatto meglio e non tour anche se sia carino,. per il resto degli album conosco i singoli del terzo album e qualche canzone cosi.. cmq so curioso di ascoltare il quinto album

  3. Spero che si allontani dal teen pop per andare verso qualcosa di più maturo ma temo che finché non abbandona la Hollywood Records ciò non possa accadere.

    • Beh ma ha un accordo con altre tre case discografiche (tra cui la Island e la Republic) e ha creato la sua casa discografica con Nick Jonas, quindi penso che ora abbia più potere e possa passare ad una musica più matura.

  4. Sono molto curioso del suo comeback , chissà che si affermi, per ora tra Selena,Miley e Ariana lei è quella con minor successo , quindi magari ora risorgerà!
    Non capisco però come è possibile che fino a dicembre Selena sembrava quella che dovesse tornare più recentemente ( ed è anche quella che non torna da più tempo) ed invece ora Miley e Demi sembra torneranno prima…
    Selena muoviti! XD

      • Demi non è più famosa di Selena!
        Basta vedere le vendite,Selena col suo primo album ha venduto oltre 1.5 milioni di copie senza particolare esposizione mediatica, Demi è riuscita ad arrivare al milione solo con il suo 4 album , di cui tra l’altro ha fatto durare l’era tantissimo!
        In totale Selena ha venduto 5 milioni di copie , Demi intorno alle 3 milioni!
        Senza contare che Selena nella stars dance era ha avuto un’attenzione mediatica di molto superiore a quella che ebbe Demi!
        Che meriti dipiù è soggettivo , ha una voce sicuramente migliore ma Selena è anche una brava attrice cosa che Demi non è!

      • Sono gusti!
        La bravura di un’artista si valuta su molti fronti , Selena sa recitare ,Demi no,Selena sa ballare,Demi no, come presenza scenica ( anche se ultimamente è migliorata) Selena è superiore , solo come canto Demi è superiore…
        Fai tu stessa due conticini..Nel totale Selena è un’artista più talentuosa , sa fare molte più cose!

      • Come attrice io preferisco la Gomez!
        Sinceramente poi non ho mai visto ne Selena ne Demi come grandi ballerine.
        E quì si parla di musica comunque quindi una delle cose più importanti è il canto.
        La voce di Demi ti emoziona, Selena non ha questo potere ne questa potenza vocale.
        L’obbiettivo di un artista è di trasmettere emozioni e Demi ci riesce,Selena no.
        Quindi Demi>Selena.
        Poi penso che Demi come attrice sia meglio.
        Quindi penso che Demi sia migliore. Ovviamente gusti! ;)

      • Perchè all’inizio dici che come attrice preferisci la Gomez e poi dici che Demi è migliore?LOL
        Che la voce non sia molto potente lo so ma che non trasmette nulla non è vero,un’esempio è The heart!
        Come ballo Selena è sicuramente migliore,io non valuto solo la musica ma tutti i talenti che un’artista può avere e Selena come artista è effettivamente superiore perchè sa fare più cose, sa recitare bene cosa che Demi non sa fare, sa ballare abbastanza bene e sicuramente meglio di Demi che non balla proprio,e sa anche cantare unica cosa in cui Demi la supera!
        Inpiù Selena ha una presenza scenica nettamente maggiore rispetto a Demi!
        Se facciamo un conto delle cose che Selena sa fare contro demi esce un 4 a 1 ,perciò come artista Selena > Demi , come cantante oggettivamente Demi > Selena,soggettivamente ( anche se non conta) anche qui Sel la preferisco!

      • su Instagram però ha scritto un post molto significativo (ovviamente totalmente ignorato in questo blog) che fa intuire che la nuova musica sarà molto personale e in “stile” The heart wants what it wants

    • bè con l’ultimo album Demi ha avuto più successo di Selena, ok che la Gomez si è fermata a 2 singoli, ma comunque già l’andazzo del disco non faceva presagire nulla di buono, almeno la Lovato ha superato anche il milione di copie vendute. Di questi tempi va più che bene.

      • Selena con Stars dance era durata pochi mesi con solo 2 singoli ha venduto 950 mila copie , Demi con DEMI era durata 2 anni con 5 singoli e 2 tour è a 1 milione
        Che differenza oh LOL

      • ma dove li ha venduti i 950 la Gomez ?? informati bene che non arriva nemmeno a 900, la Lovato invece supera il milione che è ben diverso! Ma il problema è che Demi di album in album vende sempre di più e sta costruendosi un nome, per dire UP l’ha fatta conoscere parecchio in Europa ed è buonissimo per il prossimo album, la Gomez con i dischi vende sempre meno, le auguro di tornare al successo col prossimo, ma calcolando il talento delle 2 dico a primo impatto Demi Lovato ne avrà di più.

      • Informati tu LOL
        Mediatraffic tempo fa rilasciò le vendite e stava a 900 milioni , considerando il tempo che è passato e i paesi che non considera,l’album è sicuramente almeno a 950 mila copie!

  5. Spero che si allontani per una buona volta dal teen pop e si diriga verso un genere che riesca a caratterizzare meglio lei e la sua voce. Ho letto in giro che forse ci sarà una collaborazione con Iggy.

  6. Basta che il nuovo singolo non sia alla Heart Attack però. Amo la musica pop frivola ma lei sta meglio col pop rock alla Here We Go Again o Until You’re Mine.

  7. a me questi cantanti che rilasciano un album all’anno mi sanno di “spremuti” dalle case discografiche ma se è una svolta quella che vuole fare Demi, lasciamogliela fare, sono curioso!

      • Sisi, il fatto è che da DEMI ha pubblicato tanti singoli a distanza di molti mesi dunque l’Era é durata quasi due anni.

      • ecco spiegato il perché! infatti, ha rilasciato qualcosa come 6 singoli e per uno che non la segue può essere fuorviante
        solo che succede spesso che i teen idol vengano spremuti dalle case discografiche (1D, LM, Selena Gomez & The Scene) quindi ho associato questa tendenza anche a Demi

  8. L’ultimo album a me è piaciuto veramente molto e spero che con questo non possa altro che migliorarsi…spero poi che si possa staccare dalla Hollywood Records e avere un’immagine non tanto più per bambini.

  9. Ma da quando è che è così magra? È sempre stata un po’ in carne.
    Comunque Demi l’ho apprezzato abbastanza, dovrei ascoltare gli altri lavori per conoscerla meglio.

  10. Ho visto che ora è in tour in Australia, Nuova Zelanda, Malesia ecc … ma quanto è dimagrita??? sembra un’altra rispetto al Demi World Tour 2014!!! contento per lei e per la sua ritrovata forma fisica! e ora spero che spacchi col nuovo disco!

  11. Sono molto curioso,queste dichiarazioni fanno presagire ad una svolta!
    Unbroken è già un’ottimo album ( forse troppo poco omogeneo ), con questo magari farà il suo salto, anche se finchè rimarrà con la HR la vedo dura….
    Poi chissà magari con lei cambieranno , d’altronde ultimamente è stata quella per cui più hanno investito
    P.s: Ho scoperto che la critica ha dato ad Unbroken 59 su 100 , mentre a DEMI il 64 su 100!
    Ma cosa si fumano???

      • Ti ringrazio per il consiglio.. ma preferisco aspettare nuova musica :) (di solito quando voglio conoscere un artista, mi limito ad ascoltare musica nuova o recente..)

  12. Lei mi interessa il giusto, ciò che spero é che con quest’ era riesca a distaccarsi abbastanza significativamente dall’ ettichetta “Disney”.

  13. Non l’ho seguita in quest’era così truzza͵ ma sapeva cantare benissimo e spero continui sul livello di quelle performance͵ spero continui sulla scia di For the love of a daughter͵ e che la canzone che ha scritto sia altrettanto personale͵ speriamo in bene.

    • “ma sapeva cantare benissimo e spero continui sul livello di quelle performance”

      Mi spiace… vai ad ascoltare i suoi ultimi live… è cambiata TOTALMENTE :(

  14. Non vedo l’ora di ascoltare un suo nuovo pezzo, spero però che non si allontani dal genere pop dei suoi precedenti album. “Unbroken” e “Demi” mi sono piaciuti molto.

  15. Ma che le è successo negli ultimi due anni? Avete visto come si è ridotta?

    Per non parlare poi della differenza fra le sue performance live di adesso e quelle di quando aveva appena fatto uscire DEMI.
    Prima era davvero bravissima, adesso è inascoltabile.

    Spero si riprenda.

      • Azz non lo sapevo, mi spiace… che ha avuto?

        Comunque, più che “cambiata” direi proprio “peggiorata”… poverina :(

      • Ha tolto le tonsille.. ma comunque la sua voce è peggiorata a causa del tour, l’ha sforzata troppo. Se vedi qualche suo nuovo live noterai che è tornata come prima!

      • Ha avuto un’infezione (o almeno io sono rimasto a questo) più o a meno dopo aver estratto Neon Lights come singolo se non sbaglio… La voce è diventata più nasale quasi, in studio però è la stessa cosa, in Up è come l'”originale”

  16. L’ultimo album mi è piaciuto ma mi è sembrato un passo indietro rispetto a quello precedente. Spero in qualcosa alla “Unbroken”.

    • beh, è l’unica rimasta. ora se la tengono stretta e le fanno fare ciò che vuole. ok che sono idioti, ma non fino al punto di lasciarsi scappare l’unica cantante famosa rimasta tra le loro mani. se si gioca bene le sue carte, può praticamente fare quello che vuole in questa Era :)

      • Anzi, secondo me è proprio Demi che ha messo alle strette la HWR, dicendo “o mi fate un album serio promuovendomelo, o me ne vado” et voilà :)

      • Perchè DEMI non l’hanno promosso?due anni e passa a promuovere un album che ha venduto 1 misero milione di copie.
        Gli artisti che non ricevono promozione sono ben altri

      • l’hanno promosso, si, ma malissimo. neon lights ha avuto il 50% delle sue performance prima di essere pubblicato, made in the usa è stato singolo ma mai inviato alle radio, per really don’t care non hanno fatto un vero video ma un montaggio atroce di un’esibizione, e potrei andare avanti all’infinito… serve altro per lanciare come si deve un disco

      • Certamente è stato promosso quasi dappertutto per un anno e mezzo, ma il problema di quell’album è che è stato prodotto e gestito davvero male. Le canzoncine commerciali non fanno per lei, ecco perchè dico che deve crearsi un album serio (facendosi anche aiutare, perchè no) e poi promuoverlo come si deve, estraendo magari il secondo singolo prima dell’uscita dell’album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here