052270c6c35f3a775c7b2e15e9853e1c750e0f0b

Arriverà il 31 luglio in USA e ad ottobre in Italia, il nuovo Disney Channel Original Movie “Descendants”, con protagonisti i figli di alcuni cattivoni storici dei film d’animazione Disney (Crudelia Demon, Malefica, la Regina Cattiva e Jafar). Le giovani star scelte per interpretare questi ruoli sono alcuni volti già noti per il pubblico più giovane, come Dove Cameron (Liv e Maddie), Cameron Boyce (Jessie, Un week-end da bamboccioni), Booboo Stewart (saga di Twilight) e l’ancora sconosciuta Sofia Carson.

https://www.youtube.com/watch?v=dQKU_PcQQoQ

Il film sarà curato dal punto di vista delle coreografie e delle canzoni da Kenny Ortega, lo stesso di High School Musical. Gli attori da bravi “alunni” della Disney, oltre a quello nella recitazione possiedono talenti nel ballo e nel canto.

43274_ppl

Come sempre, per il mercato italiano l’incarico di interpretare il brano portante di un film Disney è stato dato ad una cantante nostrana. Sto parlando di Carola Campagna, finalista dell’ultima edizione di The Voice che, grazie al suo coach J Ax, ha ricevuto questo incarico, davvero prestigioso per un’artista la cui carriera deve ancora iniziare.

Il brano in questione è “Se Solo” (versione italiana di “If Only”, che sarà interpretata da Dove Cameron), pezzo che il mentore di Carola le ha assegnato come inedito durante il talent per poi rivelare dopo la sua esibizione l’enorme occasione che l’interprete stava per avere.

La canzone si presenta come una ballad in pieno stile disneyano: una composizione pop soave e potente nel contempo, un’interpretazione vocale molto sentita ma nel contempo limpida e lineare, un testo introspettivo che parla del credere in sé stessi e nelle proprie capacità nonostante le avversità della vita, et voila, il gioco è fatto.

Assolutamente perfetta per un film del genere, ma anche per lanciare la carriera di una cantante molto giovane, a mio avviso “Se Solo” è una gran bella canzone che avrebbe dovuto garantire alla sua interprete la vittoria nello show. Purtroppo le cose sono andate diversamente, ma chissà che ora la nostra Carola non possa diventare la vincitrice morale…

 

11357702_1632170937027233_504852268_n

Un altro artista che ha inciso un brano per la soundtrack del film è la nuova rivelazione pop-country Shawn Mendes. La traccia in questione, “Believe“, è stata scelta invece come singolo promozionale negli Stati Uniti, ed è stata scritta dallo stesso Shawn. Il pezzo è allegro e spensierato, mendes ha già girato il video con gli attori del film durante il mese di maggio scorso, e presto sarà rilasciato:


Shawn Mendes – Believe di besfordkastrati


E’ stato rilasciato il video di “Believe” di Shawn Mendes, dove compaiono Dove Comeron e Sofia Carson:


Descendants è stato trasmesso in USA. Disney ha caricato sul suo canale VEVO alcuni momenti musicali tratti dal film, così possiamo visionarli anche noi in anteprima. Che dire ragazzi, WOW! Sono completamente stupito dal tipo di intrattenimento proposto in queste esibizioni, parlando di coreografia e di regia non ce n’è per nessuno, e trovo che il livello sia superiore ad High School Musical. Incredibile la performance vocale di Kristin Chenoweth nel ruolo di Malefica in “Evil Like Me“. Bravissimi i quattro ragazzi in “Rottem To The Core“, alle prese con una stupenda ed energica coreografia (come ballerino spicca il sedicenne Cameron Boyce), e capaci di catturare l’attenzione dello spettatore fino alla fine, su una potente base EDM. I protagonisti sono dotati di grande personalità e tra le due donne (Dove Cameron e Sofia Carson) potrebbe venir fuori un popstar del futuro. Molto emozionante “If Only“, la versione inglese di “Se Solo” cantata dalla nostra Carola Campagna. Ben fatta anche la performance corale di “Sei It Off“, in pieno stile musical. La soundtrack spazia tra molti generi, e non poteva mancare un omaggio alle sonorità anni 70′, ciò avviene nel pezzo “Did I Mention”.

Vi lascio ad alcuni spettacolari momenti tratti dal film, che a questo punto non vedo l’ora di guardare:

 

Ecco la tracklist completa della soundtrack:

1. Rotten to the Core Performed by Dove Cameron, Sofia Carson, Cameron Boyce and Booboo Stewart
2. Evil Like Me Performed by Kristin Chenoweth and Dove Cameron
3. Did I Mention Performed by Jeff Lewis, Mitchell Hope
4. If Only Performed by Dove Cameron
5. Be Our Guest Performed by Mitchell Hope,Spencer Lee, Kala Balch, Marco Marinangeli
6. If Only (Reprise) Performed by Dove Cameron
7. Set It Off Performed by Dove Cameron, Sofia Carson, Cameron Boyce, Booboo Stewart, Mitchell Hope, Sarah Jeffrey and Jeff Lewis
8. Believe Performed by Shawn Mendes

Bonus Tracks
9. Rotten to the Core Performed by Sofia Carson
10. Night Is Young Performed by China Anne McClain
11. Good Is the New Bad Performed by Dove Cameron, Sofia Carson and China Anne McClain
12. I’m Your Girl Performed by Felicia Barton
13. Descendants Score Suite Performed by David Lawrence

  • Ik

    questi filmetti Disney sono anche carini dopotutto. Niente di impegnativo o di grande qualità,ma per passare un’oretta di svago ci stanno.

  • Fabio

    “versi ermetici” nel ritornello di una canzone pop neanche nella prossima vita.

  • wow i musical disney sono sempre belli e questo film mi incuriosisce molto.
    La canzone della finalista di The Voice è davvero bella