Dopo l’ultimo album “Press Play” uscito nell’ottobre 2006 Diddy ha lavorato ad altri progetti, soprattutto televisivi, ultimo in ordine di tempo “Making The Band”. Ora pare che il rapper sia in studio di registrazione per lavorare al nuovo album la cui uscita è prevista per settembre 2009.

 

Lo stesso Diddy ha caricato sul suo canale di YouTube un video che lo ritrae al lavoro in studio. Secondo quanto riportato da varie fonti in questo nuovo progetto il rapper farà largo utilizzo dell’Auto-Tune, già utilizzato da Kanye West nel suo “808’s & Heartbreak”.

In questo periodo di uscite discografiche ravvicinate Diddy al contrario si è preso un bel periodo di pausa per creare qualcosa di innovativo, vedremo se riuscirà realmente in questo intento. L’ultimo disco conteneva dei pezzi realmente potenti, come “Come To Me” cantata in collaborazione con Nicole Scherzinger che riascolto ancora con piacere. Che ne dite di queste notizie ? Clicca qui per il video

12 Commenti

  1. bè…chè dire…un altro grande che esce nel2009cn 50 cent eminem e dr.dre!!!sicuramente comprerò il cd xkè p.diddy nn delude mai….sn daccordo xò cn dj blrillo!!vedrai che il grande diddy nn si ridurrà come kayne west!!p.diddy è uno che ha fatto la storia del rap…poi se vorrà seguire l andamento messo in campo da west nn deluderà solo me…ma tutti gli amanti del vero hip-hop!!

    • allora l’autotune permette di cambiare tonalità e frequenza di voce attraverso un vocoder, cioè un dispotivo fatto apposta x codificare la voce…molti artisti lo usano come voci elettroniche o come effetti robotici vocali, ki in piccola parte, ki in esagerazione…
      prima era usato sl x fare voci secondarie nelle canzoni, mentre adesso viene usato da moltissimi artisti…
      l’artista ke ha portato l’autotune al grande pubblico in qst anni è t-pain (se lo conosci devi avere presente il suo modo di cantare) e adesso ha contagiato la nostra generazione (vedi kanye west, lil wayne, ron browz, birdman, akon, chris brown e ora lo vuole anke diddy)
      a mio parere rovina la voce…però molti siccome nn sanno cantare lo usano x nn essere stonati…dato ke gli effetti rimbombanti dell’autotune coprono ttt i difetti!!!

      • detto qst volevo dire ke nn ce l’ho cn t-pain x averlo portato al grande pubblico… ce l’ho cn ki lo copia in maniera oscena….

  2. Sono molto curioso, ho apprezzato tanto Press Play ma più per le ospitate che per Diddy in sé… Non è tra i miei producers preferito ma è comunque un producer di tutto rispetto.

    _Loray_

  3. last night tutta la vita… il miglior pezzo dell’ album..
    Questo autotune serve solo per tentare di nascondere le carenze vocali.. Per un paio di pezzi va bene ma se deve fare un intero album con l’autotune….

  4. A me Press Play era piaciuto, è un album abbastanza particolare… Poi include Partners For Life, prodotta dai Neptunes, con Pharrell e Jamie Foxx che è una delle mie canzoni preferite!
    Comunque Diddy con l’autotune non mi convince tanto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here