Dopo i risultati deludenti di “Unconditionally”, Katy Perry è tornata subito ad avere una smash-hit in classifica. Il terzo singolo di “Prism”: “Dark Horse” ha raggiunto la vetta della digital songs chart americana con 243.000 downloads (+6%), tutto questo senza video, performance e con dei passaggi in radio non (ancora) stellari.

Katy-Perry-Dark-Horse-Official-2014

Retrocede alla 2, con 227.000 downloads ed un -25%, “Timber” di Pitbull e Kesha, seguita dagli A great Big World con Christina Aguilera (218.000, -10%). Si colloca ai piedi del podio la veterana della top 10  “Counting Stars” degli OneRepublic con 185.000, -22%. Rimane alla 5 Eminem con “The Monster” ft Rihanna (162.000, -27%). Stazionaria anche “Let her go” di Passenger con 146.000 downloads, -21% a cui segue la new entry in top 10 “The Man” di Aloe Blacc, la quale sta ampiamente beneficiando della trasmissione di  alcuni spot televisivi realizzati  da Beats by Dr. Dre (il popolare marchio di cuffie fondato da Dr. Dre) nel quale si può sentire parte della canzone.

Alla 8 troviamo un’altra novità: “Team” di Lorde in salita di 5 poszioni e del 6% (125.000). Posizione 9 per un’altra ( am non l’ultima) novità: “Pompeii” dei Bastille che dopo aver avuto molto successo in Europa nella prima parte del 2013 adesso inizia a scalare le charts US (124.000, +9%). A concludere la top 10 è “Let it Go” di Idina Menzil (112.000, -9%), il singolo di maggior successo della soundtrack Frozen. Laversione di Idina è proprio trasmessa durante il film a differenza dell’altra versione di Demi Lovato (alla 36 della Digital songs chart) che viene trasmessa solo nei titoli di coda.

 

 

1- Dark Horse – Katy Perry ft Juicy J

2-Timber – pitbull ft Kesha

3– Say somethimng – A great Big world ft Christina Aguilera

4-Counting Stars – OneRepublic

5-The Monster – Eminem ft Rihanna

6-Let Her go – Passenger 

7-The Man – Aloe Blacc

8-Team – Lorde

9-Pompeii – Bastille 

10-Let it go – Idina Menzil

11 Commenti

  1. DH non ha passaggi radiofonici stellari? ma cosa dite? Certi passaggi giornalieri pure hit come Applause non li hanno mai avuti! Comunque felice per Timber!

    • avrà anche molti passaggi, ma non è neanche in top 10 quindi non ha passaggi stellari come dice te. Do What U Want (è solo un ESEMPIO) è da più tempo nelle radio ma non è neanche in top 15 nella digital song.

      • Ma infatti DH sta piacendo tantissimo laggiù come piace a me (e lo dico da sempre) però facevo solo notare che è sbagliato dire che non ha un supporto radiofonico enorme. Oggi ha avuto un +4.239, pure Shakira e Rihanna hanno avuto +1.500 circa nonostante la prima settimana sia quella non il supporto maggiore (agli inizi). DWUW entrò nella DS la settimana di debutto e poi ne uscì ma è sempre lì a vendere, te non ti preoccupare (e comunque non ha mai raggiunto questi numeri di passaggi)

  2. GRANDISSIMA KATY, GRANDISSIMA KE$HA!!!!!!!!
    Aspetto il video di katy e il comeback di ke$ha.
    Lo sapete che la madre ha detto anche che ke$ha aveva problemi al sangue e ha rischiato veramente tanto?poverina….STAY STRONG!!!!

  3. Sono contento che Katy abbia intrapreso uno stile diverso con questa canzone, ma rispetto a quello detto altrove, trovo che DH non possa avere appeal tra molte nazioni, soltanto in USA è #1 e salirà sicuramente in Canada, altrove è entrata ma sembra non poter far molto, specialmente in Europa dove siamo abituati ad altro; forse le cose cambieranno col video (mi aspetto molto)… riguardo ai passaggi radiofonici, non vuol dire che se non schizza subito in top 10 non ha passaggi stellari, anzi! le canzoni di Katy crescono sempre parecchio rispetto alla media (+3000, +2000) e chissà perché…

  4. L’unica canzone della perry bella di prism e lo merita il successo, cosi capisce anche lei che la dance-electro è morta ormai in america, vogliono qualcosa di più ma ancora non è chiaro cosa e sono loro che devono proporci cosa ora può andare di moda, sinceramente il beat di questa canzone è stellare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here