Dopo appena due settimane finisce il regno di “Shake it off” nella Digital songs chart americana. La vetta ritorna alla sorpresa del periodo: Meghan Trainor con “All about that bass”. Il brano è salito a ben 312.000 downloads con un incremento del 17%. Taylor Swift retrocede alla 2 piazzando 281.000 downloads (-21%) per un totale complessivo (in 3 settimane) di 1.180.000 downloads.

meghan-trainor-title-ep-cover

Come “Shake it off”, anche le altre canzoni performate ai VMA scendono dopo i ‘fasti’ di una settimana fa. Alla 3 si conferma il trio Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con “Bang Bang”, il singolo vende 170.000 copie (-30%). Iggy Azalea e Rita Ora salgono dalla 5 alla con “Black Widow” (143.000, -24%). arretra alla 5 Nicki Minaj con “Anaconda” (130.000, -31%). Guadagna due posizioni ma perde il 20% “Break free” di Ariana Grande e Zedd (95.000). Calo pesante anche per “Stay with me” di sam Smith: 84.000 downloads, -33%.

 Finiti i brani cantati ai Vma, la situazione si stabilizza. “Rather Be” dei Clean Bandit sale alla 8  e ottiene 82.000 downloads (-4%).  Passa dalla 17 alla 9 la hit estiva “Rude” dei MAGIC con  81,000 (+ 21%) “Chandelier” di Sia torna in top 10 e vende 79.000 copie con un -12%.

1- All about that bass – Meghan Trainor

2–  Shake it off – Taylor Swift

3–  Bang Bang- Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj

4– Black widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

5– Anaconda – Nicki Minaj

6– Break free – Ariana Grande ft Zedd

7– Stay With Me . Sam Smith

8– Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

9-Rude – MAGIC!

10–  Chandelier – Sia

45 Commenti

  1. Ma poi sto fatto del ” CROLLO ” ahaha ora crollare significa passare per qualche giorno dalla 1 alla 2 ?! Certo che non c’è niente da fare se qualcuno vi sta antipatico è la fine

  2. Si shake it off sta calando talmente a picco dopo 14 giorni che da 2 giorni è di nuovo prima su itunes ed è uscita 25 giorni fa eh, non l’altro ieri e tutte la Grande, Minaj, Azalea, Meghan dopo i Vma hanno fatto altre esibizioni in Tv e nonostante questo Taylor tranne Meghan non l’hanno nemmeno sfiorata. Prossima settimana Taylor riprende con la promozione e ne riparliamo.
    Io dico boh guardare i fatti oggettivamente è difficile?

  3. Però Taylor in tre settimane ha venduto tanto,insomma più di 1 milione di download è veramente tanto!!
    Bene Bang Bang,Anaconda,Black Widow,Break Free e Chandelier.Però mi dispiace che siano in calo!!

  4. Sono contento per

    Black Widow.. che amo!

    Contento anche per Anaconda anche se sta calando

    Shake it off anche se è scesa!

    Bang bang, che è bellissima!

    Break Free che merita di più!

    All about that bass non mi piace per niente! Non merita la 1!

  5. -Come prevedibile- la swift dopo i suoi 14 giorni di gloria si sgonfia inesorabilmente, e ne sono felice (anche se la trainor non mi dice niente). Felice anche per Bang bang che merita minimo la top3, black widow e anaconda anche se sta calando (e quindi spero che nicki abbia un altro pezzo da 90 in stile Pink friday da poter lanciare, ad esempio il duetto con rihanna o drake -semore se sono veri-)

    • Ma perchè denigrate sempre i risultati della swift? Non sarà la mia cantante preferita ma devo essere oggettivo sennò non saremmo tanto diversi dai bambini piccolo, sta ottenendo risultati commerciali eccellenti ed è di nuovo in vetta su itunes, è forte commercialmente non si può contraddire questa cosa per me

  6. Black widow ha superato anaconda :) io spero che entri in top 3 ma credo che la peak position potrebbe essere al massimo la quarta perchè la top 3 è forte.. Sono contento per meghan trainor ma sarà una posizione passeggera secondo me perchè shake it off sta andando forte (ha di nuovo la vetta su itunes) incredibile ha sfondato il platino in 3 settimane!

  7. La billboard fa veramente schifo. Ma non lo vedono che nelle vendite Bang Bang e fortissima? Purtroppo loro contano solo lo streaming e le visualizzazioni alteimenti bang bang sarebbe gia arrivata alla #1 da un pezzo! Come fate poi a dire che Shake it Off e breutta a me piace troppo! Anche All About That Bass e bella e secondo me da un messaggio importante!

  8. Non so quale canzone tra All about that bass e Shake It Off sia più imbarazzante… ecco perché preferisco che una canzone abbia una consistente longevità pur non arrivando alla #1 piuttosto che un volo alla #1 dopo aver visto che genere di canzoni ci arrivano! Per me Bang Bang ha avuto un risultato più che buono anche se mi dispiace aver visto Jessie doversi affiancare alla popstar del momento Ariana per avere succeso; ascolto Break Free molto spesso, anche più di Problem, probabilmente per il tocco di Zedd e mi piacerebbe vederla più su… Chandelier meriterebbe molto di più, la 1# e la #10 sono tranquillamente intercambiabili… questa Trainor sarà un’altra meteora…

  9. MI MANCANO I VERI ARTISTI ALLA N 1, Mi manca rihanna! e non pensavo di dirlo, si può odiare uan cantante ma desiderare un suo ritorno e sapere che tanto come al solito comprerai il disco? boh riri torna, cmq shake it off stanca subito ha un ritornello cosi banale che stanca subito….

      • ma questo secondo te, secondo i tuoi gusti. Ad esempio Dark Horse io la trovo una canzone semplicemente orrenda, la più brutta di Katy Perry in assoluto.

      • ma xke shake it off è una canzone? pensavo fosse un jingle da bar io O.o ahahaha non scherziamo, no dark horse x me è bella meritava un sacco, anche xke nn si assiste mai a una canzone non singolo arrivare ai vertici delle classiviche digitali e delle richieste radio, evidentemente piaceva troppo al pubblico!fancy meritava di più di queste canzoni, bang bang e black window meritano la n 1, anche charlie xcx merita

  10. Ma come si fa a preferire quella canzoncina di Meghan , se Shake it off è una canzone super commerciale quella cosè ???
    Cmq è pazzesco grande Taylor in sole 3 settimane già raggiunge 1 mln di copie , a me Shake it off piace molto ma non so quanto durerà , già mi sta incominciando a calare un po deve rilasciare nuovo materiale !
    Come vedete il boom di Anaconda era solo dovuto al video porco ora piano piano sta calando sempre più !
    Iggy e Rita stanno avendo una costanza pazzesca !
    Insomma voglio nuova musica , ed prima tra tutti Rihanna ! Ma che fine ha fatto ?? Se l’album verrà rilasciato a novembre come si vocifera non dovrebbe rilasciare già il primo singolo ? Bho

    • se permetti è molto più commerciale Shake it Off e comunque può anche vendere 1 mln di copie in 2 settimane ma se poi cala c’è poco di cui essere felici.

      • Si si convinto te
        Diciamo che sono commerciali tutte e due !
        Cmq si sta calando ma sempre con numero grandi , nel mondo chiuderà con almeno 3-4 mln di copie ! Che di questi tempi sono tantissime !
        E mi dispiace di una cosa sola , che farà scendere CRTFY all’8 posizione dei singoli con più vendite del 2014 e con l’arrivo di Rihanna e tutte le altre uscirà sicuro dalla top ten !

      • stile anni 50 ?????????? ahahahahahahahh NO.
        Shake it off per quanto sia SI molto commerciale cmq è più carina di quella cosetta , ovvio non sono due capolavori ma almeno per me è molto meglio Shake it off ! Purtroppo ALCUNI di questo sito si fissano di odiare un’artista e qualunque cosa faccia per voi sarà sempre una schifezza e una di queste è Taylor , poi la criticavate quando faceva country la criticavate quando scriveva le canzoni sulle sue storie d’amore ed ora che non lo fa più nessuna delle due cose la criticate ancora ! Allora cosa deve fare per farvi contenti l’urban ??

      • io non odio taylor Swift, le canzoni che fa saranno orecchiabili ma sono piuttosto banali, non conosco i testi della sue canzoni ma da quanto ho capito la maggior parte sono riferiti sempre ai suoi ex…. eh basta!

  11. anche nella billboard hot 100 “all about that bass” raggiunge la prima posizione superando “shake it off”, tanto di cappello a Meghan Trainor

    • davvero?? ma per davvero?? meghan ha davvero raggiunto la #1?? ripensandoci non è poi tanto strano, vabbè complimenti anche perché la canzone mi sta piacendo!

      • su wikipedia nella “list of billboard hot 100 number one singles of 2014”:
        September 20 – “All About That Bass” – Meghan Trainor

  12. Almeno le vendite a livello di singoli sono abbastanza buone.
    Ho bisogno di musica nuova, le canzoni in classifica mi hanno stancato o molte non mi piacciono.

  13. Grande Taylor Swift che in tre settimane raggiunge già la certificazione platino, felice per Jessie J. Finalmente ha la notorietà che merita.
    Dispiaciuta moltissimo per Nicki Minaj, avrei preferito una posizione più alta.
    Grandi Iggy e Rita.
    Ariana Grande sta un po’ calando con le vendite, o piazza un nuovo singolo oppure My Everything non avrà vita lunga.
    Parlando di Meghan Trainor, a me la canzone non piace ma comunque il fatto che ci siano volti nuovi nelle chart non mi dispiace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here