Digital Songs Chart: Roar prima, Blurred Lines seconda, Wake Me Up terza

,

Nella sua seconda settimana di vendite, “Roar”, il nuovo singolo di Katy Perry ottiene altri 392.000 con un calo del 30% rispetto al debutto. In due settimane “Roar” ha piazzato 949.000 downloads ed è quindi già vicinissima alla certificazione platino. Secondo posto per “Blurred Lines” che non ne vuol saperne di scendere e vende altri 251.000 downloads. Sale di 4 posizioni Avicii con “Wake me up” (175.000 downloads +27%). Medaglia di legno per “Holy Grail” (171.000 downloads).

Katy Perry Robin thicke

Scende dalla 3 alla 5 Applause di Lady Gaga (-25%), sembrerebbe quindi che la release radiofonica e il video abbiano avuto l’effetto di contenere le perdite piuttosto che di farla salire in classifica. Altra grande salita della settimana è “Royals” che passa dalla 10 alla 6 con un +35%  e 145.000 downloads. Perde una posizione e il 3% dei downloads “We can’t stop” di Miley Cyrus (143.000).

Continua a salire “Summertime Sadness ( Remix)” che raggiunge l’ottavo posto della digital songs con 132.000 downloads (+ 12%). Nono posto per il cantante country Luke Bryan con “That’s kind of night (125.000). Ancora una settimana in top ten (probabilmente l’ultima) per “Radioactive” degli Imagine Dragons (115.000, – 4%)

1. “Roar” Katy Perry

2. “Blurred lines” Robin Thicke ft T.I. & Pharrell

3.  “Wake me up”Avicii

4. “Holy Grail” Jay Z ft J. Timberlake

5. “Applause” Lady Gaga

6. “Royals” Lorde

7. “We can’t stop” Miley Cyrus

8. “Summertime Sadness (remix) Lana del Rey

9. “That’s kind of night” Luke Bryan

10. “Radioactive” Imagine dragons

Adesso sarà interessante vedere come cambierà la clasifica la prossima settimana in seguito ai VMA e al debutto boom di Eminem.

Top Artisti
  • Ranieri

    Gaga è finita.

  • _DREW

    Grandissima Miley, sono contentissimo per lei

  • Sincero

    Felicissimo per gli Imagine Dragons con Radioactive,la canzone piu bella in questa top 10.
    Adoro anche Wake Me Up e Applause
    Detesto il remix di Summertime Sadness,perché fa perdere l anima della canzone

  • http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Stella

    ooops ho sbagliato post!!! cancellate il commento precedente!! #sorry

  • http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Stella

    coerenza +15

  • Diano Francesconi

    A me basta che Gaga si mantenga costante da qui a novembre

  • stephen

    Un appunto, poi continuo con la filosofia stop the drama… la hot 100 era quella più importante la settimana scorsa, quando applause debuttò alla 6 e roar alla 2. Applause sale alla 4 sulla hot 100 ma molto meglio parlare di questa dove è scesa di una posizione sottolineando il -25%. Un flop senza precedenti.

  • DontFuckWithTheQueen

    Sono l’unico che tifa per Lorde? Il suo ultimo EP mi piace molto

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

    perfetto :3

  • Diss.

    Il problema non sono lady gaga e katy perry, è normale che applause vada peggio (e non per questo è un flop) perché quella di katy è più radiofonica e adatta a tutti. IL VERO PROBLEMA È QUELLA SCHIFEZZA DI BLURRED LINES! Canzone sessista, video misogino, performance ai vma raccapricciante (non solo per miley, ma anche per lui che sembra un pappone inquietante vestito da beetlejuce…)

    • DontFuckWithTheQueen

      SEI IL MIO IDOLO!

  • pollo44

    Guarda caso adesso La HOT 100 è diventata uno schifo solo perchè Applause è salita alla 4 e RoAR è rimasta alla 2

    PERò QUANDO RIHANNA CHE SI COMPRA LE RADIO ARRIVA SEMPRE PRIMA LA CLASSIFICA NON FA SCHIFO è?

    RIDICOLI

  • diable_fire

    è vero è un mese ormai che non pubblicate piu la hot 100 perchè????? o solo i primi posti, una volta mettevate tutte le canzoni idem per la classifica inglese cos’è non avete piu voglia?

  • Stephen

    Stop the drama, start the music!

  • Marco Zagaria

    Ma invece di postare la digital chart, cosa che non avete mai fatto e che fate solo per mettere a confronto lady gaga e katy perry, perchè non postate la hot 100 visto che è quella la classifica che conta?

    • Enrico

      molto meglio la digital! con le nuove regole della hot 100 è diventato uno schifo…non si capisce mai chi sta vendendo di più chi meno..la digital rispecchia fedelmente le vendite.

    • Enrico

      poi non è vero che è quella che conta..le vendite sono quelle che contano effettivamente per il successo di un brano. vedi Harlem Shake..numero 1 sulla hot 100 per le visualizzazioni su youtube e poi è stato un flop a livello di vendite.