Con 307.000 downloads ed un aumento del 17% , “Royals” della cantante neozelandese Lorde supera la concorrenza agguerritissima e si aggiudica la vetta della digital songs chart. Rimane stabile alla 2 “Roar” con 301.000 downloads (-10%), di pochissimo sopra a “Wrecking Ball (poco meno 301.000 downloads, -37%).

lady-gaga-lorde-katy-perry

Il miglior debutto della settimana si posiziona alla numero 4 ed è targato sempre Katy Perry, parliamo di “Dark Horse” che debutta con 194.000 downloads. Regge in classifica “Wake me up” di Avicii con 189.000 downloads e -6%. Solo un sesto posto per “Work Bitch” di Britney Spears che conferma le previsioni di vendita ottenendo 174.000 downloads. “Work Bitch” parte nettamente peggio di “Hold it against me” che debuttò con 411.000 downloads.

Scende dalla 5 alla 7 “Applause” di Lady Gaga, che proprio questa settimana supera il milione di downloads ottenendo quindi la certificazione platino, i downloads ottenuti dal singolo sono questa settimana 160.000 (-13%). Sale del 5% “Hold on we’re going home” con 150.000 downloads. Sia la versione singolo sia quella album del singolo di Drake sono in top 10 su iTunes US quindi c’è da aspettarsi una salita anche per la prossima settimana.

Perde 3 posizioni e l’11% di downloads “Berzerk di Eminem (147.000). -3 posizioni anche per Holy Grail” di Jay Z ft Justin Timberlake (134.000, -8%).

01 Royals – Lorde

02 Roar – Katy Perry

03 Wrecking Ball – Miley Cyrus

04 Dark Horse – Katy Perry ft Juicy J

05 Wake me up – Avicii

06 Work Bitch – Britney Spears

07  Applause – Lady Gaga

08 Hold on we’re going home – Drake ft Majid Jordan

09  Berzerk – Eminem

10 Holy Grail – Jay Z ft Justin Timberlake

17 Commenti

  1. Mi chiedo come si possano paragonare le vendite di Hold it against me che era strapompato dalle radio con workbitch che ha avuto poco radio è un miracolo che abbia venduto 174 mila copie cosi come è un miracolo che abbia debbuttato al 12 mi aspettavo dal 16 al 20 salira col video x quanto riguardo las vegas spero che quei siti musicali riprendano Tmz che dice che ha fatto quasi sold out e nn Radaronline che ha la credibilita di cioè e che dice che ha fatto solo 3 sold out

  2. Britney sta andando meglio del previsto ma se non promuove siamo freschi !!!
    Sono suo grande fan ma ora tra x factor, show vari e las vagas sta raccogliendo i frutti del lavoro degli anni passati ma tra qualche anno quando dovrà raccogliere i frutti di questi anni come farà ?
    La musica le serve per promuovere tutto il resto. Secondo me è entrata in un lentissimo ma inesorabile trend negativo. Spero che si riprenda perchè Britney ha fatto storia ma ora non la sta più facendo.
    Ed’ un vero peccato,
    FORZA BRITNEY !!!!!!

  3. Strana la sesta posizione di work bitch mi aspettavo fosse fuori dalla top 20 o al massimo alla 15-16 posizione.. Royals di lorde bellissima ma perchè non vi piace! È qualcosa di diverso e Lorde è brava

  4. Royals non mi piace per niente, a mio parere anonima come la sua interprete.
    Bravissima Katy e bene Gaga che sta puntando, con successo, alla costanza.

  5. PS: Vedo la Spears davvero poco interessata ormai a promuovere i suoi album, lo si vede dai programmi in cui va in cui preferisce presentare che prendere la palla al balzo e muovere quel c**** per esibirsi; fai un pezzo danzereccio? ok ma esibisciti, ballalo! ormai è più interessata a ciò che ha fatto in passato e preferisce guadagnare con quello, infatti con le vendite dei biglietti per las vegas pare già stia facendo il botto :) preferirei non vederla fare più musica piuttosto che vedere questo menefreghismo per i suoi progetti musicali e mi disp sigh.sigh

  6. Per me Work bitch sta andando molto bene la prossima settimana calerà sicuramente come vendite quindi si devono muovere a rilasciare il video così si che il singolo arriverà in top5.

  7. Allora, da queste classifiche continuo a meravigliarmi del gusto degli americani a volte: per quanto questa 'Royals' sia carina (non riesco a dire bella -.-'), non so come possa stare in quella posizione, a qst punto avrei preferito Roar o Wrecking Ball :) Dark Horse, seppure un singolo promozionale, è su grazie a Katy, come canzone è più sperimentale per gli standard della Perry, carina sì ma l'ha lanciata appunto ora, perché Katy non può far diventare singoli canzoni troppo 'difficili' cosicché gioca sul sicuro e lo farà anche col secondo singolo; può dire di aver provato tutti i generi possibili, ma estrarrà max un singolo diverso dal suo stile (come E.T o Wide Awake); Wake me up bella, merita di stare in quella posizoni secondo me; mi dispiace per la Spears ma non poteva evitare questo debutto con una canzone da palestra nonostante il suo nome, col video potrà fare qualcosa in più ma non di molto secondo me; riguardo ad Applause finalmente le radio si sono svegliate e sentivo che il pezzo sarebbe stato longevo, secondo me può arrivare al peak d'ascolti di Born This Way, ma salire di posizioni in airplay è difficile, c'è tanto distacco con le altre :)

  8. work bitch credo esploderà dopo uscito il video … quindi tra 1 mesetto o 2… se non accadesse, via con il 2° singolo! Su una cosa è certa: Il tour a Las Vegas è un successo! ha già venduto 70 mila ticket su 73 mila! praticamente tutti ;) fonte TMZ!

  9. Secondo me work bitch sta andando molto bene e forse britney è l’unica che dopo 15 anni di carriera riesce a vendere molto bene pure con un singolo non tanto bello che sicuramente salirà appena uscirà il video previsto per il 30 settembre.

  10. Contento per Work bitch pensavo peggio invece senza video e con pochi passaggi radio arriva al n6. Sicuramente appena uscirà il video venderà molto molto di più.

  11. Gaga non è poi tanto distante dalle copie della prima posizione, sicché la prossima settimana l’unico problema sarà Drake e TKO di JT ma non pi preoccupa: la top 10 ci sarà quasi sicuramente e dovrebbe la 7ma settimana consecutiva e si avvicinerà al 1 milione e mezzo nel solo mercato statunitense

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here