Dopo essere stata superata da “Rap God”, questa settimana “Royals” torna in vetta alla digital songs chart americana con 222.000 downloads (-13%).  Sale dalla 4 alla 2 Avicii con “Wake me up” che supera di pochissimo Lady Gaga (ft R. Kelly) con il suo nuovo singolo “Do what U want” che debutta con 156.000 downloads. Intanto il precedente singolo “Applause” esce dalla top 10 e si piazza alla 15 con 80.000 downloads e un -9%. Tornando in top ten,  impennata per “Counting Stars” dei OneRepublic che passa dalla 9 alla 4 con 152.000 downloads (+48%). chiude la top 5 Miley Cyrus con “Wrecking Ball (136.000, -17%).

lady-gaga-lorde-katy-perry

Due debutti nelle posizioni 6 e 7: Taylor Swift e il suo singolo colonna sonora “Sweeter than fiction” (114.000 downloads) e Justin Bieber con il terzo singolo dei MusicMondays “Hold Tight” (111.000).La mega-hit di Katy Perry “Roar” la ritroviamo alla 8 con 111.000 downloads  e un -41%, anche in questo caso il crollo è dovuto all’opzione completa l’album di iTunes che ha finito per far annullare decine di migliaia di downloads perecedentemente effettuati. Ricordiamo che Katy Perry è anche alla 1 della Bilboard 200 con il suo album “Prism” che ha venduto nella settimana di debutto 286.000 copie.

Dopo il  boom della scorsa settimana, cala alla 9 “Rap God” di Eminem (106.000 downloads, -61%). Chiude la movimentatissima top ten “The Fox” di Ylvis con 100.000 downloads, -5%.

01 Royals – Lorde

02 Wake me up – Avicii

03 Do what U want – Lady Gaga ft  Kelly

04 Counting Stars – OneRepublic

05 Wrecking Ball – Miley Cyrus

06 Sweeter than fiction – Taylor Swift

07 Hold tight – Justin Bieber

08 Roar – Katy Perry

09 Rap God – Eminem

10 The fox -Ylvis

Anche per le prossima settimana c’è da aspettarsi una nuova rivoluzione nella classifica per via dei debutti di “The Monster”, “Venus” e “Story of My life”.

Intanto cosa ne pensate dei debutti di Gaga, Swift e Bieber?

  • Filippo

    e allora? mah.. hahaah

  • Al

    Puglia
    Cosa ti serve? L’update relativo ad Itunes?

    • PugliaR99

      Si scusa ho sbagliato a scrivere xD volevo scrivere l’airplay di The Monster perché mi aveva incuriosito quello che ha detto Diano

      • Al

        EMINEM – The Monster f/Rihanna: 18.213 (+ 5.530)

        In soli 3 giorni ;)

      • PugliaR99

        Wow! Grazie mille

  • PugliaR99

    Bene… Peccato che la prossima settimana si scala di un posto…. Per me la top 5 sarà…
    1. The Monster (BOOM!)
    2. Roar (stabile)
    3. Do What U Want (risale con l’avvicinamento di ARTPOP)
    4. Royals (perde molto)
    5. Rap God (che risale grazie a The Monster)

    • PugliaR99

      *al posto di Roar Wrecking Ball

      • Angelica

        Ti sei scordato un pò di gente ed un pò di debutti sul primo posto sono d’accordo sul resto no e Do What U Want non sarà neanche tra le prime 20, fidati ;)

  • mlnpnch

    BENE! DWUW 3° con una solo esibizione e non è ancora stata mandata alle radio!

  • loverihanna

    tra poco altro che lorde
    alla numero 1 EMINEM E RIHANNA
    “THE MONSTER”

  • andrea osella ghena R

    aspettando MONSTER

  • TS13

    Bene Taylor nonostante sia una colonna sonora ha debuttato bene.

  • Angelica

    Tutto secondo le MIE previsioni, anche se dalla Swift mi aspettavo un pò di più…le canzoni senza passaggi in radio e promozione non superano quasi mai le 200.000 copie la prima settimana…Venus farà meno di “Do what U want” quasi certamente, la vetta se la giocheranno i 1D ed Eminem anche perchè i loro sono singoli ufficiali e “The moster” mi sembra che già la passino in radio

  • lello90

    É uscita La HOT 100 :

    Do What U Want debutta alla #13 ( dal 4 novembre verrá trasmessa dalle radio)

    Unconditionally debutta alla#30 ( giâ uscita in radio il 16 ottore)

    Vediamo se i fan di Katy Perry hanno il coraggio di dire che il 2 singolo di Gaga è flop

    • Diano Francesconi

      Do what you want ha iniziato ieri il suo vero percorso radiofonico (POP) e ha già ricevuto qualche passaggio (anche se minimo) la settimana scorsa.. Unconditionally solo alla 30 con tutti quelli airplay? o.o

      • lello90si

        Applause sale di 2 posizioni alla #7 nella Hot 100 :)

    • Angelica

      Secondo me Unconditionally non ci arriva alla numero 1…Lorde è ancora ancorata lì e secondo me ci rimarrà ancora, forse solo Eminem, però fra 2 settimane, potrà scalzarla

    • Al

      E’ presto x gridare al flop sia x Do what you want che x Unconditionally! Tuttavia l’andamento del secondo singolo di Gaga lascia perplessi: debutto con vendite record, dopo 24 ore tonfo clamoroso. Io contesto soprattutto le modalità con cui è stato scelto: bisognava aspettare che uscisse Venus e poi decidere

      • Diano Francesconi

        The Monster ha avuto un airplay maggiore in un giorno rispetto a tutta la settimana di Do what you want, sicché è logico che debutti meglio (probabilmente lo avrebbe fatto anche senza radio). Tutto ciò è giusto intendiamoci: DWUW è stata inviata ieri alle radio idem The Monster che però è stata premierata e solitamente nelle prima 24 ore si hanno tantissimi passaggi.. Appena DWYW avrà un video e un airplay stabile potremo iniziare a parlare di vendite

      • PugliaR99

        Vabbe dai, lo sappiamo tutti a cosa è destinata The Monster, ma trovo piuttosto stupidi i confronti con Do What U Want… La prima è nata hit ed è, alla fine, il vero singolo di punta di The Marshall Mather LP 2 (nonostante mi piaccia molto anche Berzek). Mentre Do What U Want è un secondo singolo/singolo promozionale (ancora non ho capito). Quindi direi che sono paragoni inutili…

      • PugliaR99

        Scusate qualcuno mi può dare l’update da The Monster?

  • Guy

    Non ho ben capito questa cosa di Roar e dei download annullati, qualcuno me la può spiegare? Comunque da Little Monster dico che le DWUW mi aspettavo anche un pochino di meno, sulle 130/140mila… è praticamente crollata ovunque, l’audio su youtube è censurato e non è entrata in rotazione quindi praticamente o la compri o la compri, altrimenti non la senti… Venus secondo me la prossima settimana farà ancora di meno hahah il boom arriverà con l’uscita dell’album, i video e più performance :)

    • Provo a rispiegare il discorso su Roar (che peraltro ha condizionato nelle settimane scorse altri singoli come Hold on we’re going home e Wrecking ball).
      Nelle varie settimane dal giorno della sua pubblicazione, ci sono stati oltre 3 mln di downloads di Roar negli USA. Una parte degli utenti che hanno acquistato Roar via iTunes hanno deciso con l’uscita di Prism di comprarsi tutto l’album. Per farlo hanno utilizzato l’opzione “Completa l’album”. Utilizzando questa opzione tu compri l’album ma è come se allo stesso tempo tu stessi annullando il download del singolo fatto giorni/mesi prima (il fatto che stai annullando il download significa che esso non viene più considerato come un acquisto del singolo).
      I 111.000 downloads di roar di questa settimana sono quindi il risultato che viene dal totale di tutti i downloads ottenuti dal singolo nella settimana meno tutti i downloads “Annullati” con l’opzione completa l’album.

      • Guy

        Ah ora ho capito, quindi alla fine l’opzione “completa l’album” è in un certo senso una fregatura per le case discografiche perché oltre che abbassare il costo dell’album (rispetto all’acquisto dei singoli brani) combina pure questo..

  • massy93

    Niente contro Gaga, ma sorrido di fronte alle copie vendute nella prima settimana da DWYW quando fino a pochi giorni fa i gagarini mettevano link e screenshoot dei record delle 1 posizioni in tutto itunes ecc ecc ecc. Secondo me doveva lasciare Venus come 2 singolo, che seppur non mi faccia impazzire la preferisco A dwyw. Curioso di sapere The Monster quanto venderà la prossima settimana, secondo me sarà un mostro nelle vendite =)

  • Spongbob

    Applause ha venduto di più (nella prima settimana) rispetto a What do you want :p

  • Pop music

    Venus è una bomba cresce molto con gli ascolti , do what you want èsubito calata molto ovunque in italia è quasi fuori dalla top 20 ad esempio, io farei un cambio di rotta

    • Diano Francesconi

      Aspetta i numeri di Venus e ti ricrederai ahaha Probabilmente scenderà 2 volte più velocemente di DWYW.. alla fine ora come ora non hanno modo di arrivare a tanti ascoltatori sicché è logico che le vendite siano limitate :)

  • Diano Francesconi

    A me non interessa quanto vendono ora DWYW Applause Venus e in futuro Dope tanto quando ci sarà l’uscita dell’album ci saranno mille problemi nel conteggio. L’importante è che Applause abbia venduto e che il secondo singolo inizi vendere dal 18 (ovvero la settimana dopo quella del debutto di ARTPOP) :)

  • Al

    Penso che What do you want sia un pessimo secondo singolo. In pratica ha venduto oltre l’80% le prime 24 ore. Preferisco Venus :)