Ormai è chiarissimo che la hit di fine anno si chiama “The Monster”. La canzone sta reggendo ai vertici della digital songs chart senza però fare sfracelli, questa settimana: 241.000 downloads, -1%. Rimangono distanti Lorde con “Royals” (177.000 e un ottimo +12%) e “Counting Stars” (167.000, +2%.) Intanto continua a salire “Timber” di Pitbull e Kesha che non guadagna posizioni ma cresce del 15% (166.000). Rimane alla 5 con un calo del 3% “Demons” degli Imagine Dragons.

Video thumbnail for youtube video Eminem feat. Rihanna - The Monster | Secondo Singolo

Dopo averla vista regnare su iTunes per un po’ di giorni per poi vederla calare fuori dalla top 10, torna a risalire “Say Something”. Il singolo del duo A great Big World & Christina Aguilera passa dalla 12 alla 6 con 121.000 downloads e un + 59%. La canzone ha beneficiato dell’esibizione agli AMA, ma il vero effetto di questa performance si vedrà la prossima settimana, infatti il duetto è tornato prepotentemente alla 1 di iTunes US. Sarà interesante vedere se rimarrà pochi giorni (come dopo l’esibizione a “The Voice US” o se starà in vetta per un po’.

A-Great-Big-World-Say-Something-2013

Sale del 3% con 111.000 downloads “Let Her go” di Passenger. Dalla 8 alla 10 troviamo tre grandi hits del periodo agosto-ottobre che adesso sono in discesa: alla 8 c’è “Wke me up” di Avicii (101.000, -15%). Katy Perry è alla 9 con “Roar” (99.000 downloads, -16%). “Wrecking Ball” è alla 10 (89.000, -16%).

Ancora fuori dalla top 10 “Do what U want” di Lady Gaga ft R.Kelly e “Unconditionally” di Katy Perry.che stazionano in top 20 su iTunes US ormai da qualche settimana senza riuscire ad entrare in top 10.

01 The monster – Eminem ft Rihanna

02 Royals – Lorde

03 Counting stars – OneRepublic

04 Timber – Pitbull ft Kesha

05 Demons – Imagine Dragons

06 Say Something – A great big world ft Christina Aguilera

07 Let her go – Passenger

08 Wake me up – Avicii

09 Roar – Katy Perry

10 Wrecking Ball – Miley Cyrus

  • Manuel

    Con un video bello nel vero senso della parola “The Monster” potrebbe superare addirittura essere uno dei singolio più venduti del 2013 secondo me, anche se difficilmente si avvicinerà alle vendite “Love The Way You Lie”!! Contentissimo per “Say Something”, si merita di salire sempre di più :D Ho adorato particolarmente l’esibizione agli AMAs che era talmente perfetta che poteva sembrare playback!!

  • Marty

    Felice per let her go , counting stars ( una canzone veramente bella ) e spero che DWUW riesca ad entrare in top ten , così come unconditionally , bellissime canzoni che meritano di più rispetto ai risultati che stanno attualmente avendo!!!:)

  • Ennakuro7

    A mio parere Katy ha fatto male a rilasciare cosi presto Unconditionally
    perchè è stata oscurata dal successo di Roar come in passato successe a You Da One che fu
    oscurata da We Found Love (tutte e due singoli di Rihanna) se l’avrebbe pubblicata adesso avrebbe
    di sicuro attirato di più l’attenzione. Comunque ottimo risultato per Eminem e anche per Rihanna
    che sembra che non abbia voglia di promuovere What Now io non so con Unapologetic poteva avere
    l’album più venduto della sua carriera è la lasciato senza promozione, non la capiro mai. Invece felicissimo
    per Miley Cyrus, sono sicura che anche con il prossimo singolo spacchera

  • Spongbob

    Bene Roar tra 3 settimana dovrebbe arrivare a 4 milioni in Usa!

    • Al

      io dico quarto platino fra 2 settimane, scommettiamo? :D

  • Al

    Contento x la #1 di Rihanna e la crescita di Timber! Dwuw e Unconditionally stanno salendo ed entreranno entrambe in Top10 nn appena il terzetto il terzetto Roar-Wake me up-Wrecking ball calerà com’è ovvio dopo mesi di dominio

  • Angelica

    Felice per “Say Something” e “Let her go”

  • PugliaR99

    Vabbe dai… Fino a gennaio è destinata a stare li… Spero che il video arrivi presto, magari con qualche performance

  • Diano Francesconi

    Do what u want non dovrebbe avere problemi in futuro a entrare in classifica.. Per adesso negli USA sta andando benissimo contando che non ha il video (e che comunque non ha l’airplay di The Monster)