Settimana con praticamente nessun cambiamento nella digital songs chart americana. Il duetto di Pitbull e Kesha “Timber” resta alla 1 con 193.000 downloads (-19%). Rimane alla 2 “The Monster” di Eminem & Rihanna con 186.000 (-19%). Sempre alla 3 “Say something” di un altro duetto quello di A Geat Big World con Christina Aguilera (165.000, -16%), che intanto ha riconqistato la vetta di iTunes US.

Video thumbnail for youtube video Wake me up, Timber e Cruise: è l'ora del country-dance e il country- Hip Hop?

146.000 downloads e un -17% per “Counting stars” dei OneRepublic, segue alla 5 “Story of my life” dei One Direction (108.000, -8%). Posizione numero 6 per “Let her go” di Passenger (107.000, -7%). Scende alla 7 “Royals” di Lorde (-26%, 107.000).

Scendono alla 8 gli Imagine Dragons con “Demons”, per loro 94.000 downloads e un -24%. Nonostante un calo del 21% torna in top ten “Wake me up” di Avicii con 78.000 downloads. Ancora una settimana, quasi certamente l’ultima, in top 10 per “Roar” di katy Perry (69.000 downloads, -31%). Ma proprio questa settimana “Roar” sfonda il muro dei 4 milioni di downloads, tutto questo in 17 settimane.

Considerando che siamo a dicembre, le vendite digitali sono veramente basse: rispetto alla settimana corrispondente dell’anno scorso abbiamo il 16% di vendite digitali in meno. Dall’inizio dell’anno a questa settimana le vendite digitali sono calate del 5% rispetto al 2012.

01 Timber – Pitbull ft Kesha

02 The Monster – Eminem ft Rihanna

03 Say something – A great big world ft Christina Aguilera

04 Counting stars – OneRepublic

05 One Direction – Story of My life

06 Let her go – Passenger

07 Royals – Lorde

08 Demons – Imagine Dragons

09 Wake me up – Avicii

10 Roar – Katy Perry

E voi quale duetto preferite tra i 3 sul podio?

13 Commenti

  1. Benissimo per one republic , kesha e anche 1D ; mi posso ritenere completamente soddisfatta di questa classifica , anche se rispetto ad un anno fa la crisi si fa sentire anche sul l’industria musicale eh !!! Comunque spero che DWUW entra in top ten , se lo merita., se solo uscisse quel cavolo di video !!!

  2. Roar diventa il singolo più veloce a superare i 4m in Usa. Katy è una donna da record! Come da record è Rih, felicissimo x la sua 13esima #1. Come ha detto Puglia, la prossima sarà il duetto hot con Shakira XD

  3. THE MONSTER ALLA #1 IN HOT100!!!! 13esima #1 della Hot100 per Rihanna!!!! Comunque non mi preoccupo di Timber, che comunque sta andando molto bene! Io però mi chiedo se vogliono un invito ufficiale o cosa per rilasciare il video di The Monster! Rihanna ha detto che è già pronto! Bah… Che non sprechino una hit planetaria!
    Roar, Royals, Wrecking Ball in discesa… Se lanciano al più presto il video sarà difficile togliere la #1 a The Monster, l’unica canzone che penso possa farlo sarà il nuovo singolo di Shakira (con Rihanna haahahahahhahah)

  4. The Monster ha raggiunto la #1 nella HOT100, Wrecking ball è calata alla #5 e Roar dovrebbe essere uscita, questo mi pare di aver letto…
    OFF TOPIC: la Capitol Records ha inviato ufficialmente 'Dark Horse' alle Radio Rhythmic diventando così il terzo singolo di PRISM; a mio parere avrebbe potuto estrarla già da prima, ma come terzo singolo, un featuring ci può stare; può fare bene, visto l'andamento finora, addirittura meglio di Unconditionally, o peggio, visto che ormai avrebbe già dato, cmq mi aspetto un buon risultato

  5. KE$HA E’ ALLA 2 SULLA HOT 100 !!!!! HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA X ARRIVARE IN VETTA, MA SARA’ ARDUA SUPERARE THE MONSTER… Devono fare CON ESTREMA CALMA a rilasciare il video altrimenti non servirà molto a promuoverlo…. :)
    X KATY GUARDATE WIKIPEDIA INGLESE IN SERATA, LI SONO SEMPRE AGGIORNATI !
    MILEY PORCYUS ADESSO PUO’ FINALMENTE ESSERE SCARAVENTATA FUORI DALLE CLASSIFICHE !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here