Boom di vendite nella digital songs chart americana. Tutto questo grazie alle gift cards natalizie che gli acquirenti hanno potuto utilizzare da dopo Natale. Tutti i singoli della top 10 hanno superato i 250.000 downloads. Per fare un confronto, la scorsa settimana nessun singolo aveva superato questa soglia.

Pitbull-feat.-Keha-Timber

Nella lotta serrata tra i 3 duetti “The Monster”, Timber” e “Say something” che ha caratterizzato gli ultimi due mesi del 2013, vediamo questa settimana prevalere il duetto tra Pitbull e Kesha, il quale sale a 432.000 downloads con un +108%. Alla 2 troviamo “The Monster”. Medaglia di bronzo con aumento del 143% per “Counting stars” (408.000).

Ai piedi del podio si posiziona “Say something” che sale del 49% (355.000). Risale alla 5 Lorde con “Royals” (302.000, +172%).

Sesta posizione per “Demons” degli Imagine Dragons con un bottino di 291.000 downloads (+184%). Segue “Dark horse” di Katy Perry ft Juicy J con 285.000 e un +158%, Perry che ritroviamo anche alla 10 con “Roar” che ottiene altri 258.000 downloads (+230%, maggiore incremento tra i singoli in top 10).

Alla 8 Passenger con “Let her go” che aumenta del 107%  con 279.000 donwloads.  Completa la top 10 “Story of My life” degli One Direction che si piazza alla 9 con 262.000 (+138%).

 

1- Timber – Pitbull ft Kesha

2-The Monster – Eminem ft Rihanna

3-Counting Stars – OneRepublic

4-Say something – A great big world ft Christina Aguilera

5-Royals – Lorde

6-Demons – Imagine Dragons

7-Dark Horse – Katy Perry ft Juicy J

8-Let her go – Passenger

9-Story of My life – One Direction

10-Roar – Katy Perry

  • vincenzo

    Say something si merita la 1 posizione nella bilbooard hot 100

  • Diano Francesconi

    Ottima Kesha! Spero entri prima o poi anche Lady Gaga, ma senza video Do what u want non ce la farà!

  • nadia

    Puglia the monster É UNA CANZONE BANALE: LA LOVE THE WAY YOU LIE PART III (SE NON. ADDIRITTURA IV) HA HAVUTO SUCCESSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERCHÉ LA “FAMIGERATA”COPPIA EMINEM-RIHANNA É TORNATA. SONO SICUROAL 300% CHE SE CI FOSSE SCRITTO PINCO FEAT. PALLINO NON AVREBVE AVUTO TUTTA STA FAMA………..
    P.S. ASCOLTATI DANCING WITH TEARS IN MY EYES ( LA PIU’ BELLA CANZONE DI KE$HA)

  • jaky

    Ecco, grazie ai commenti precedenti ho trovato il giusto modo per descrivere the monster: love the way you lie part3. Che noia, ai primi ascolti sembrava un ennesimo capolavoro ma mi ha gia stancato da un pezzo… è ora di rinnovarsi!
    Kesha, una delle mie cantanti preferite, merita di essere alla 1 e finalmente si sta aggiudicando quello che merita. anche l’album warrior non era da flop, ma lo ascolto tutt’ora e lo ritengo un ottimo disco.

    • PugliaR99

      The Monster non è affatto Love The Way You Lie Part III, è un’ottima canzone che mischia pop e rap, con un successo planetario, non ai livelli di Love The Way You Lie mi ottimo.
      Warrior è stato stra flop, ma lo ritengo un buon album gestito male, anche per l’immagine forzata di Ke$ha. Fatto sta che è flop

  • _DREW

    Grandissima Katy, 2 singoli in top 10!
    Grandi anche Kesha e Pitbull.. se lo meritano

  • Ahahahahaha tutti a fare il tifo per Ke$ha nonostante la canzone sia di Pitbull, beh che dire, sono d’accordo con gli altri, spero che Timber raggiunga la vetta. The Monster era un successo annunciato, mentre il singolo di Pitbull non credevo potesse arrivare così in alto. Auguro a Ke$ha di ritornare al successo di prima.

  • nadia

    Vai ke$haaaaaaaa, ormai basta un’altra settimana alla 1 della digital, o comunque sopra the monster, e dovrebbe avere la vetta !!! The monster per me non e’ niente di speciale: e’ love the way you lie part III, MENTRE TIMBER E’ QUALCOSA DI DIVERSO E ANCHE SE PITBULL FA SCHIFO KE$HA DEVE ARRIVARE IN VETTA PER INIZIARE AL TOP CON IL SUO NUOVO ALBUM!!!!

  • Kiss

    Spero che Ke$ha arrivi alla cima della Hot 100!!!! Se lo merita…

  • Davide Vanoni

    -Ke$ha con timber e’ bloccata alla 2 della hot 100 ma e’ ritornata in vetta alla digital song e la differenza con the monster non e’ mai stata cosi’ bassa 6% !!! Deve raggiungere la vetta a breve perche’ ormai e’ tanto che e’ stata pubblicata.

  • Maicol

    Grande Ke$ha! Settimana prossima ci sono buone probabilità anche la vetta della hot100!