dinahjane97-2

Qualche giorno fa si parlava di Camilla Cabello delle Fifth Harmony che sta iniziando a lavorare con alcuni produttori molto importanti per il suo album di debutto da solista,  tuttavia lei potrebbe non essere l’unica delle Fifth Harmony ad avere programmi del genere. Del resto, nonostante l’enorme successo delle hit “Worth It” e “Work From Home”, il secondo studio album delle 5 ragazze è partito malissimo in quanto a vendite, e nulla ci lascia ipotizzare nemmeno lontanamente che possa scalare le classifiche nelle prossime settimane.

In questa situazione, considerando anche che rapporti fra le 5 ragazze non sembrano essere proprio rose e fiori, appare improbabile che le 5 abbiano davanti un lungo futuro da band unita, e dunque le ragazze probabilmente stanno per iniziare  ad organizzarsi al fine di rimanere a galla in questa giungla di musicbiz. Ebbene, in particolare Dinah Jane (la bionda altissima del gruppo) sembra aver già iniziato a registrare dei brani da solista!

In realtà, finora non è trapelato molto su un eventuale album dell’artista, tuttavia in queste ore è apparso online uno snippet anche abbastanza esteso in cui possiamo ascoltare chiaramente la voce di Dinah senza il supporto di nessuna delle sue 4 colleghe. Il brano in questione sembra essere una slowjam urban sensuale e molto ben cantata dall’artista, e noi siamo certi che il pubblico interessato a queste sonorità si dimostrerebbe molto più disponibile verso lei da sola piuttosto che visto le Fifth Harmony così come le conosciamo.

Vi postiamo di seguito lo snippet:

Vedremo cosa ci sarà comunicato nelle prossime settimane. Dinah a nostro avviso è una cantante molto valida, ed in quanto a talento nelle Fifth Harmony è seconda solo a Lauren, dunque speriamo che questi rumors siano veri e che, magari, anche la stessa Lauren Jarequi segua al più presto il suo esempio.

Che ne pensate di questa notizia? Riuscirà Dinah a diventare rilevante da solista?

  • Ale benduz

    Da fan delle Fifth Harmony dico che secondo me Dinah è peggio di Lauren e Normani, ma è decisamente meglio di Ally e Camila

  • Diano Francesconì

    1- Queste 5H non le ho mai sentite bene. Il poco che ho ascoltato mi è sembrato super mediocre, un accozzaglia di produzioni prese da hit che circolano negli ultimo 2 anni.
    2- Ancora non ho bn capito chi siano separate fra loro queste 5. Nonostante questo ho auto il dispiacere di sentire Camilla Cabello in una canzone di Shawn Mendes. Voce oscena e fastidiosa.
    3- Questa preview qua mi sembra la solita canzone in stile R&B uguale ad altre 3 mila. Sono quelle canzoni che fai quando non sai bene che genere pigliare e che stile avere. Ci sono già le “maestre” in questo genere, e ci sono molte che ci hanno provato e hanno floppato finendo nel dimenticatoio. Posso apprezzarla solo perché sembra una traccia di “classe” e non oscena come Work from home. Fossi in lei cercherei qualcosa di maturo, elegante, ma anche coinvolgente e non anonimo.

    • Alberto PRO

      Non per difendere le 5H, ma credo che Work From Home sia una delle poche canzoni salvabili del loro repertorio, quindi tutt’altro che oscena. L’ultimo album tutto sommato non è nemmeno malaccio e contiene diverse tracce interessanti. Certo, loro non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire comporre un brano, ricercare nuovi sound…fanno le bamboline e puntano tutto sui live! Però a mio avviso ci sono diverse tracce in 7/27 che se ben promosse potrebbero regalare loro altre hit mondiali.

  • KarliBrownie

    Considerando che nella metâ delle canzoni delle 5th harmony lei nn ha nemmeno una parte non credo che si sentirebbe particolarmente la sua mancanza. La canzone sembra molto bella!

  • Liuk II

    E poi ci stupiamo che nonostante il successo dei singoli, con gli album non vendano nulla? Ogni 3×2 si vocifera del debutto solista di questa e di quella, non invogliando certo a supportare un brand che appare di volta in volta sempre di più nient’altro che tale, un mezzo per permettere alle singole di emergere. Trovo tutta questa situazione un po’ molto PORACCIA.

  • SoundPost

    Lei è sempre stata fra le mie preferite nel lanciare una carriera solista. Ha un quel qualcosa di Beyoncé che potrebbe portarle bene. Lo snippet per ora mi piace, vedremo come andranno le cose visto che l’album non sta andando benissimo.

    • Thomas Barachini

      Son d’accordo con te. Ha qualcosa di Beyonce, nel suo piccolo, minuscolo direi, ma mi piacere che anche tu lo dica perché vedo che non è solo una mia impressione. Per me è la migliore del gruppo, dopo di lei Lauren… Ma deve migliorare un po’ sul piano live…

      • SoundPost

        Deve migliorare sul fiato più che altro… dopo due passi già si sente meno.

  • Michele

    Lei è forse la miglior cantante delle 5 ma penso che non avrà successo da solista perché il pubblico ama alla follia Camila e Lauren le restanti 3 le considerano in pochi.