16-selena-demi.w529.h352

In prossima uscita un nuovo progetto discografico che certamente non mancherà di riscuotere consensi! La rete televisiva Disney Channel negli anni ha proposto un altissimo numero di film e serie TV, ed in molti di questi era coinvolta in maniera diretta anche l’arte della musica. Come ben sapete, infatti, quasi tutti gli attori scritturati dalla rete televisiva sono stati lanciati anche nel musicbiz già attraverso le colonne sonore dei lavori a cui hanno partecipato come attori.

Le canzoni venute fuori in questo modo hanno segnato in maniera indelebile l’infanzia e l’adolescenza di molti di noi, diventando sottofondi per molti dei nostri ricordi più felici, ed avendo tuttora il potere di illuminarci le giornate ricordandoci la serenità di allora, ricordandoci i bellissimi momenti passati a guardare quelli che erano dei veri capolavori dell’intrattenimento per ragazzini, guardati in tempi in cui la nostra più grande preoccupazione era riuscire a risolvere le espressioni di matematica.

Ebbene, mamma Disney ha deciso di farci un regalo pubblicando una compilation che include canzoni dalle colonne sonore di alcuni  Disney Channel Original Movies, da High School Musical e Camp Rock, senza dimenticare il recente Descendants , e compreso il prossimo film TV in imminente uscita sul canale televisivo, il remake di Adventures in Babysitting.

Non mancherà la celebre “Breaking Free”, oppure “One And The Same”, il duetto pop-rock tra Selena Gomez e Demi Lovato, da “Princess Protection Program”.

Il disco servirà per celebrare l’arrivo a quota 100 original movies da parte di Disney Channel. Vi posto di seguito copertina e tracklist:370352

1. “Breaking Free” da High School Musical

2. “Gotta Go My Own Way” da High School Musical 2

3. “Cruisin’ for a Bruising” da Teen Beach Movie

4. “Gotta Be Me” da Teen Beach 2

5. “Rotten to the Core” da Descendants

6. “Strut” da The Cheetah Girls 2

7. “One and the Same” da Princess Protection Program

8. “This Is Me” daCamp Rock

9. “Introducing Me” da Camp Rock 2: The Final Jam

10. “Call Me, Beep Me” dal cartone animato Kim Possible

11. “Determinate” da Lemonade Mouth

12. “Wildside” da Adventures in Babysitting

13. “Forever In Your Mind” (a mash-up di successi come “Wildside,” This Is Me”, Cruisin’ for a Bruisin”,  “Rotten to the Core,” e “Breaking Free”)

Che ne pensate di questo progetto?

  • wow

  • Francesco Tita

    Ah, Call Me Beep Me, quanto la amavo! Ancora ricordo che, quando ero più piccolo, pensavo che fosse una canzone di Britney Spears, ma non sono mai riuscito a spiegarmi il perché!

  • Enna

    Determinate da Lemonade Mouth mi piaceva tantissimo! il ritornello è super catchy