E’ ormai da un bel po’ di tempo che molti artisti provenienti dalla Disney riescono ad affermarsi nel mainstream della musica. Partendo con gli incredibili risultati di Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake sul finire degli anni ’90, proseguendo con il grande successo di Hilary Duff ed i risultati inizialmente positivi di Ahley Tisdale e Lindsay Lohan a metà decennio per poi arrivare, infine, alla fama ottenuta da Miley Cyrus, Demi Lovato e Selena Gomez negli ultimi anni. Sono ormai numerosissime le popstar affermate che hanno iniziato la loro carriera nello showbiz proprio grazie a show o telefilm prodotti dalla Disney. Ora, mentre altre cantanti disneyane come Brigit Mendler e Zendaya stanno provando a loro volta ad affermarsi, a quanto pare ci sono altre due ragazze in procinto di rilasciare i loro album di debutto.936full-bella-thorne

Le due teen star in questione sono Bella Thorn (16 anni, diventata famosa insieme a Zendaya nella serie TV sulla danza “A Tutto Ritmo”) e Debby Ryan (20 anni, diventata famosa grazie al telefilm Jessie), ed a quanto pare entrambe pubblicheranno i loro album di debutto nel corso del 2014. La prima ha annunciato la notizia ai microfoni di MTV, affermando che il suo singolo di debutto si intitolerà “Light of Love”, mentre la seconda ha lasciato che fosse Billboard ad annunciare il suo debutto e che il suo primo album si intitolerà “One”. Personalmente, dopo che gran parte delle artiste Disney ha proposto album a mio avviso ottimi e (tranne qualche argentina…) non si è lasciata trasportare da sonorità troppo infantili, sono molto curioso di ascoltare il materiale di queste due ragazze. Voi che ne dite di questa notizia?

8 Commenti

  1. io continuo a puntare su Zendaya: oltre che per mio gusto musicale, credo sia quella con il sound più definito, non segue le mode e ha ben chiaro il lungo tragitto da compire. Il solo fatto che si ispiri ad Aliyaah merita tutta la mia stima…
    Bridgit brava, ma di Ready or not preferisco la versione dei Fugees :P

  2. Giusto music is my life: JB non viene dalla Disney, malinformato, scusa! Ariana Grande lo so che viene da Nickelodeon, l’ho compresa nella Disney per dire che comunque proviene dai telefilm per bambini.
    È il loro primo album certo, ma proprio per il fatto che anche la Cyrus e la Gomez hanno cominciato così a suo di flop secondo me saranno flop. Per passare ad un altro livello ci si deve staccare con forza dalla Disney come Miley Cyrus. Se la tua immagine è legata alla Disney e alle bambinette il successo te lo scordi.

  3. Mi hai tolto le parole dalla bocca ! Anche se Justin Bieber non proviene dalla disney !
    E anche io ammetto che anche se adoro Selena è ben lontana da una Miley cyrus , quanto però è lontana nell’altro senso a una Zendaya !
    Le pop star provenienti dalla disney di questi ultimi anni sono : Miley Cyrus ,Demi Lovato,Selena Gomez ,Bridgit Mendler e Zendaya e come successo per me questa è la classifica !
    1) Miley
    2) Selena/Demi
    3) Bridgit
    4) Zendaya
    (Ho messo al 3 Bridgit e al 4 Zendaya , perchè almeno la prima citata ha avuto un singolo di successo cioè Ready or not !)

  4. PugliaR99, Volevo semplicemente farti notare che Bieber non viene dalla disney. Ha fatto successo grazie a delle cover su Youtube e non ha mai fatto nessun programma disney, quindi puoi benissimo escluderlo. Stesso Ariana Grande, anche se lei viene da un’altra importante rete per bambini, ovvero Nickelodeon, ma comunque il suo successo é cresciuto anche nel suo caso grazie a cover caricate su youtube e le ha permesso di avere un maggior successo rispetto alla rivale/amica del suo stesso show Victoria Justice.
    Volevo solamente dire che comunque si tratta del loro album di debutto, anche per le citate Zendaya e Bridgit e che comunque hanno ottenuto (soprattutto la prima) risultati abbastanza buoni, ma comunque ne dovranno fare ancora molta di strada. Anche la Lovato, La Gomez e la Cyrus inizialmente non avevano risultati eccezionali, ma poi hanno ben presto preso piede nel panorama musicale, ma comunque una volta erano prettamente conosciute da bambinette che guardavano i loro programmi su Disney Channel.
    Quindi prima di annunciare il flop, aspettiamo che passi qualche anno

  5. Io non penso sfonderanno. Sono due belle ragazze (Debby Ryan in particolare) ma musicalmente non vedo un gran futuro. Ben pochi della Disney hanno davvero: quelli citati nel post, Miley Cyrus, Justin Bieber… Ma oltre a questo nomi ne troviamo una marea di signor nessuno sul panorama musicale: Bridgit Mendler, Zendaya, Ariana Grande, e molti altri che non hanno combinato un gran che… Miley Cyrus e Justin Bieber hanno invece avuto numeri nettamente migliori. Queste ultime due soprattutto Bella Thorne non penso faranno nulla di davvero interessante. Faranno qualche canzone estiva che si ascoltano le bambine che vedono Disney Channel con Violetta e p*ttanate simili…
    Fra la marmaglia e quelli che hanno raggiunto effettivi risultati ci metto Selena Gomez e Demi Lovato: lontane dall’essere una pop star di fama planetaria ma altrettanto lontane dal livello più basso…

  6. Bella Thorne mi piace molto, voglio vedere su quale stile punterà.
    Comunque ho apprezzato la Frecciatina a Violetta dell’articolo lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here