Dixie Chicks – Not Ready To Make Nice

di R&B Junkie -
0 25

Non ho mai parlato di musica Country, ed è chiaro che in un blog di R&B non se ne parli spesso, ma non c’è niente di male. La musica Country è la maggior musica insieme a quella Black negli States, ed è radicata nell’anima degli americani “bianchi”, ad ogni modo con gli anni che sono passati vi sono sempre più spesso stati avvicinamenti tra il mondo Black e quello Country, dalle sonorità fino ad arrivare anche a delle collaborazioni!

Tuttavia la musica Country, nonostante l’evoluzione dei tempi ha sempre tenuto “salde le basi”, infatti è una musica gradevole, melodica, senza influenze elettroniche, una purezza che ammiro, e resistere nei tempi significa che è un genere sempre apprezzatissimo.

Quest’anno i Grammy Awards, sono stati dominati da un Trio Texano, di ragazze che appunto, cantano country, praticamente sono sconosciute da noi… ma in america sono già delle icone, le Destiny’s versione Country. Si chiamano Dixie Chicks ed hanno letteralmente sbancato!

Mi piace ogni tanto uscire dal seminato, e non posso fare che presentarvele con un bel video, la canzone migliore secondo i grammys, N-Joy