Il rapper inglese Dizzee Rascal ritorna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo, il primo dopo ben 3 anni da “Love This Town”, rilasciato appunto nel 2013. Per il suo come back, il noto cantante ha deciso di collaborare con uno dei producer più in voga del momento, ovvero il dj scozzese Calvin Harris. I due si conoscevano già e avevano già lavorato insieme nella smash hit “Holiday” del 2009 e, più recentemente, nella canzone “Here 2 China” contenuta nel disco “18 Months” di Harris.

Calvin-Harris-for-Emporio-Armani

 

La canzone è una uptempo e, come le maggiori produzioni di Harris, ha una base dance ed elettronica, che nel drop sfocia nell’house. Dizzee Rascal invece rappa per tutta la durata della traccia, il che la rende un po’ pesante, e alla lunga potrebbe facilmente stancare. La produzione così forte la rende abbastanza inaccessibile per le radio comuni, ma potrebbe avere un buon seguito nelle radio di musica dance ed house, nonché nella Billboard Club Songs, dato che questa è una delle classiche canzoni che vanno molto nei club.

La canzone è stata portata in scena per la prima volta lo scorso 12 giugno, durante il Capital FM Summertime Ball, mentre la versione in studio è stata rilasciata ai servizi streaming e agli store digitali venerdì 24 giugno. Chissà, magari il successo di “This Is What You Came For” di Calvin e Rihanna si riverserà anche su questa collaborazione, dando l’ennesima hit ad entrambi gli artisti. Secondo voi riuscirà Dizzee Rascal ad avere il suo comeback col botto o la collaborazione si rivelerà un buco nell’acqua?

Nel frattempo, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del brano, un altro mezzo per amplificarne le possibilità di successo.

  • Carlo13

    Non male però è vero è pesante la parte rappata…secondo me farà successo nelle discoteche…il pezzo di calvino è bello anche se già sentito