djearworm

Il 2016 è ormai agli sgoccioli e, come da tradizione, Jordan Roseman, meglio noto come DJ Earworm, è tornato a farsi sentire.
Se siete dei frequentatori assidui di YouTube non potete non conoscere il canale del DJ californiano, celebre nella piattaforma dal 2007 per i suoi mashup nei quali include in un unico brano ben 25 (o più) hit che hanno scaldato le radio nei 12 mesi precedenti (QUI il mega megamix 2015, con ben 50 pezzi).

Si tratta di un lavoro magistrale che non coinvolge solo la parte musicale, nella quale emerge la sua grande e sofisticata tecnica, ma cerca di dare un senso logico, per quanto possibile, anche al testo finale.
Oggi, nove anni dopo il primo United State of Pop (questo il titolo dato alla serie di mashup) il lavoro del DJ è decisamente migliorato ed è incredibile come riesca ad unire un così alto numero di pezzi rendendo il risultato finale piacevole, senza cadere nel caos totale…cosa tutt’altro che scontata.

Detto questo vi presentiamo lo United State of Pop 2016, basato sulla top 25 di Billboard dedicata ai tormentoni dell’anno. Non potevano mancare Rihanna (con ben 3 canzoni, collaborazione con Calvin Harris inclusa), Sia, The Chainsmokers, Justin Bieber, The Weeknd e quelli che, come loro, nel bene o nel male sono stati i protagonisti musicali di questi mesi. Tra i grandi assenti spiccano Britney Spears e Beyoncé.
Sarete sicuramente curiosi di ascoltare il prodotto finale, perciò, ecco United State of Pop 2016. Dopo il video trovate la lista dei 25 pezzi inclusi nel mashup. Che ve ne pare?

1. Bruno Mars – “24K Magic”
2. Calvin Harris and Rihanna – “This Is What You Came For”
3. D.R.A.M. and Lil Yachty – “Broccoli”
4. Desiigner – “Panda”
5. DJ Snake and Justin Bieber – “Let Me Love You”
6. DNCE – “Cake By The Ocean”
7. Drake featuring Wizkid and Kyla – “One Dance”
8. Fifth Harmony and Ty Dolla $ign – “Work From Home”
9. Flo Rida – “My House”
10. Justin Bieber – “Love Yourself”
11. Justin Timberlake – “Can’t Stop The Feeling!”
12. Lukas Graham – “7 Years”
13. Major Lazer featuring Justin Bieber and MØ – “Cold Water”
14. Mike Posner – “I Took A Pill In Ibiza”
15. Rae Sremmurd – “Black Beatles”
16. Rihanna – “Needed Me”
17. Rihanna and Drake – “Work”
18. Sia – “Cheap Thrills”
19. The Chainsmokers and Daya – “Don’t Let Me Down”
20. The Chainsmokers and Halsey – “Closer”
21. The Weeknd and Daft Punk – “Starboy”
22. Twenty One Pilots – “Stressed Out”
23. Twenty One Pilots – “Heathens”
24. Twenty One Pilots – “Ride”
25. Zayn – “Pillowtalk”

  • MUSIC is the way.

    bravissimo!