A volte capita che leggende del rap si riuniscano per ricordare i vecchi tempi e per far divertire gli amanti del genere.

E’ questo sicuramente il caso di DMC, mitico membro dei Run DMC, che chiama vecchi compagni degli anni ’90 come Chucky D e Terminator X dei Public Enemy, PMD degli EPMD (duo della metà degli anni ’90), MC Serch dei 3rd Bass (trio degli inizi degli anni ’90) e DJ Eclipse, rapper e produttore aderente al movimento Zulu Nation.

Questi 6 artisti si riuniscono per cantare un nuovo brano sulla base rimaneggiata da Dj Ko di “Raising Hell”, brano che dà anche il nome al magnifico omonimo album dei Run DMC del 1986.

hellraiser

Quello che state per ascoltare e vedere è incredibile, quasi indescrivibile. Riporta ai primi tempi dell’hip-hop, che qualche nostalgico (come me) vorrebbe sempre avere in primo piano. Prima di alsciarvi all’ascolto, allora, vi introduco il brano con le parole di DMC: “Hip Hop is cool, so I’mma bring some heat, setting fire to the track, burning up the streets“:

Purtroppo, il brano è disponibile solo in vinile in edizione limitata, ma ancora, “These are the days the True Music awakes!

4 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00….

    Spargete la voce, grazie!

  2. praticamente hanno partecipato tutte le leggende del golden age hip hop!
    il risultato è magnifico davvero complimenti questa canzone spacca!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here