E’ tempo che un nuovo progetto musicale abbia inizio! Dopo il flop del suo unico album da solista, Joe Jonas non resterà di certo con le mani in mano a guardare il fratellino Nick mentre ottiene successi nelle classifiche, ma ha deciso di rinnovarsi anche lui  puntando su un genere tutto nuovo per lui: la disco-funk.

Per fare questo, comunque, il ragazzo non ha voluto esporsi come solista ed ha deciso di fondare una band tutto nuova: i DNCE. Gli altri membri del gruppo sono Jack Lawless, JinJoo e Cole Whittle, tutti nomi poco noti ma che grazie a questa nuova iniziativa con il tempo potrebbero conquistare nuovamente successo.

Il primo step di questo gruppo è, ovviamente, la release di un debut single. Il brano si intitola “Cake by the Ocean” e ci mostra chiaramente quella che sarà la direzione musicale della band.DNCE-Cake-by-the-Ocean-2015

Il brano è una up tempo catcy, dinamica e radio friendly ma non per questo scontata, anche se l’impronta da “boyband” si sente forte e chiara. Per quanto abbia cambiato genere, Joe sembra puntare ancora sul target teen, ma questa volta ci troviamo davanti a materiale di gran lunga superiore a quello proposto con i Jonas Brothers.

Personalmente sono rimasto davvero stupito da questo brano, il quale evidenzia una crescita artistica dell’artista e risulta nel contempo anche molto radiofonica e godibile. Vedremo se le classifiche la penseranno allo stesso modo.

Per me i ragazzi hanno delle possibilità per sfondare, ma dovranno trovare il giusto compromesso tra artisticità ed immagine d’impatto, cosa che Nick ha fatto alla grande. Voi cosa ne pensate?

Eccovi il lyrics video

Rilasciata anche un’anteprima del video. A quanto pare la clip sarà ambientata in una spiaggia… il video arriverà venerdì.

Rilasciato ufficialmente il video su VEVO:

8 Commenti

  1. La canzone mi ha preso moltissimo. A questo punto preferisco questa svolta funky di Joe rispetto a Nick. Curioso di ascoltare altro da questi DNCE

  2. Sicuramente molto catchy e divertente ma anonima, dal mio punto di vista. Si nota troppo – ma questo è più un mio gusto personale – che stiamo ascoltando una boyband

  3. Per ora non mi dice niente, la vedo troppo sullo stile di Pharrell Williams/Maroon 5 che personalmente non adoro, però con gli ascolti potrebbe crescere. Il falsetto di Joe Jonas è anni luce dietro a quello di Nick, comunque… xD

  4. Jinjoo è stata per anni la chitarrista di JoJo! A questo punto credo che abbia conosciuto Joe durante il JoeJay tour (il tour del 2011 di Joe, Jay Sean e JoJo)!

    La canzone mi piace! Le strofe mi fanno impazzire, il ritornello un po’ meno, però mi sembra ottimo come singolo di debutto!

  5. Ha un ritornello molto potente, anche se le strofe non lo sono altrettanto.

    Molto bella, e come già qualche critico afferma sembra il proseguimento dell’ondata funk/disco di qualche anno fa in versione più commerciale, un po’ Maroon 5 in questo caso.
    Mi ricorda un po’ anche Pressure Off dei Duran Duran.

    Non è per nulla teen, o boyband, dubito i giovanissimi sapranno apprezzarla, ma è un buon brano.
    Come I WALK THE MOON ce la possono fare benissimo pure loro.

    Bella voce Joe, e per niente forzata come quella del fratello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here