dncex

Ad inizio 2015 Joe Jonas, Jack Lawless, Jin Joo Lee e Cole Whittle hanno deciso di unirsi e formare una band pop-rock, i DNCE. Neanche loro probabilmente avrebbero immaginato ciò che è accaduto con il loro singolo di debutto, Cake By The Ocean.Il brano, uscito nel settembre dell’anno scorso, ha avuto un successo incredibile in primis negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo, dove ha scalato le classifiche a partire dei primi mesi del 2016, guadagnandosi numerosi dischi di platino e facendo sì che il gruppo venisse scelto come opening act del Revival Tour di Selena Gomez (Tour che non sta andando molto bene, se vuoi saperne di più clicca QUI)

Un boom inaspettato che ha permesso alla neonata band di presentarsi al pubblico con una grandissima hit, che però non ha contribuito al successo dell’EP Swaay (Leggi QUI la nostra recensione), tanto più che anche il secondo singolo, Tootbrush, non ha raggiunto neanche lontanamente i risultati di Cake By The Ocean. Molti si sono domandati come mai i DNCE non abbiano cavalcato l’onda del successo pubblicando l’album nel momento di massima esposizione mediatica, eppure, ad un anno di distanza dall’uscita del lead single, del CD neanche l’ombra.

Ora ci pensa il leader della band, Joe Jonas, a dare qualche informazione in merito al progetto. Ecco cosa afferma in un’intervista per il magazine #legend:

“Il nuovo album uscirà in autunno. L’abbiamo appena rimandato perché le canzoni sono state riviste ancora. E’ un bel problema. Tipicamente si è impazienti di rilasciare musica, ma in questa maniera è perfetto perché sempre più persone stanno scoprendo i DNCE ascoltando le nostre canzoni e, se tutto va bene, in autunno si innamoreranno della nuova musica. L’album uscirà in ottobre, molto probabilmente”

Joe ha poi descritto il progetto, il cui titolo è ancora top secret, con tre aggettivi:

“Fresco, funky ed elettrico”

I fans della band non dovranno aspettare moltissimo dunque per avere tra le mani il primo CD della formazione. Il rischio di rimanere degli one hit wonder c’è, e sebbene proprio la presenza di Joe, che può ancora contare su un discreto numero di seguaci dai tempi dei Jonas Brothers, sia il loro asso nella manica, non è da escludere che egli possa decidere di tornare a lavorare da solista qualora le cose al gruppo non andassero più molto bene. Pubblicata anche la copertina del disco, la cui data di pubblicazione è confermata per il prossimo 18 novembre.

dnce-dnce-2048x2048

Questa la tracklist:

 

  1. DNCE
  2. Body Moves
  3. Cake by the Ocean  | Joe Jonas, Mattias Larsson, Robin Fredriksson & Justin Tranter
  4. Doctor You
  5. Toothbrush | Joe Jonas, James Alan Ghaleb, Rickard Göransson & Ilya Salmanzadeh
  6. Blown (feat. Kent Jones)
  7. Good Day
  8. Almost
  9. Naked
  10. Truthfully | Kristoffer Fogelmark, Joe Jonas, Albin Nedler, Justin Tranter & Rami Yacoub
  11. Be Mean | James Ghaleb, Oscar Goerres, Oscar Holter & Joe Jonas
  12. Zoom
  13. Pay My Rent | Joe Jonas, James Alan Ghaleb, Rickard Göransson & Ilya Salmanzadeh
  14. Unsweet

Voi che dite? I DNCE sono spacciati in partenza o mai dire mai?

4 Commenti

  1. RnbJunk potreste (se vi va) fare un articolo che parla di questa eccessiva (e stupida) esibizione del corpo per promuovere? Mi piacerebbe molto leggere un articolo riguardo ciò…però vorrei sia un articolo molto serio e professionale che riesca a far ragionare il lettore non qualcosa di trash…se volete eh…perché questo tipo di “promozione” di certi cantanti (alcuni anche bravi) come dire la trovo ridicola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here