Dolcenera-Le-stelle-non-tremano-supernovae-2016

“Le stelle non tremano” è il sesto studio album della cantante italiana Dolcenera, rilasciato lo scorso 11 settembre via Universal ed anticipato dai brani “Niente Al Mondo” (un successo dell’estate 2014), “Accendi Lo Spirito” ed “Un Peccato” e dal singolo “Fantastica“, rilasciato la scorsa estate. Il progetto mescola sonorità pop, dance, electro, house, ed è stato accolto bene da pubblico e critica. Le vendite sono state buone, tanto che il disco è riuscito a raggiungere la quinta posizione nella classifica FIMI, e ciò ha spinto la label ad una re-release, intitolata “Supernovae”, che sarà rilasciata il prossimo 12 febbraio.

Alla tracklist originaria, composta da 11 pezzi, se ne aggiungono altri 6, per un totale di 17 brani, in cui poter apprezzare la bella vocalità di questa nostra interprete del Sud. Ovviamente la data di rilascio non è casuale, ma avverrà esattamente nei giorni del Festival di Sanremo, al quale Dolcenera parteciperà portando il nuovo brano inedito “Ora O Mai Più (Le Cose Cambiano)“.

Sul nuovo singolo Dolcenera dice ai microfoni della Rai:

“Il mio è un ritorno a Sanremo che sa di emozione. Principalmente ed unicamente per la tipologia di pezzo che sto portando, particolare anche per me, per la mia storia, per il mio cammino nella musica. Questo pezzo non ha nessun artifizio di mestiere, ha sincerità e purezza, è viscerale, emotivo, arriva all’ascoltatore con grande classe. Mi sento una servitrice di questo pezzo, devo riuscire a realizzarlo con la giusta dignità che merita. Si chiama “Ora O Mai Più” ed è il padrone di un racconto emotivo che parla di vita, di scelte di vita, rapporto d’amore, di ciò che può ancora sorprendere un rapporto d’amore, di ciò che lo può portare in crisi. Mette in evidenza il senso di sorpresa di fronte ad una cosa semplice che a volte può cambiare tutto.

… durante il Festival voglio provare a fingere di esserci solo io e quelle parole che fluiscono dentro me e spero che possano arrivare in maniera diretta a chi le ascolterà”.

A proposito del nuovo disco:

“L’album è un mega repack di “Le Stelle Non Tremano”. I pezzi in più non sono dei filler, sono molto importanti che saranno estratti come singoli. E’ stato bello rendere il mio lavoro ancora più forte con questi pezzi”.

TRACKLIST

  1. Niente al mondo
  2. Immenso
  3. Amore disperato
  4. L’amore sa
  5. Un peccato
  6. Figli del caos
  7. Accendi lo spirito
  8. Ora o mai più (Le cose cambiano)
  9. Credo
  10. 2Vite
  11. Il viaggio
  12. La voce del silenzio
  13. 100 Mila Watt
  14. Fantastica
  15. L’anima in una lacrima
  16. Universale
  17. Ora o mai più (Le cose cambiano) [Unplugged]

Rilasciato il video della traccia:

https://www.youtube.com/watch?v=szJzfZCGY9c

11 Commenti

  1. Bellissima!!! Molto brava, voce fantastica, è una delle cantanti che mi piacciono di più…la canzone è bella, il video semplice ma abbastanza bello…speriamo faccia bene a Sanremo merita molto di più di tante altre canzoni sarebbe incredibile se venisse eliminata

  2. Lei è bravissima, ma la canzone non mi dice niente… Mi ricorda inoltre Natural Woman della Franklin (può darsi?). In compenso la cover è stata riarrangiata benissimo! In questi giorni ascolterò l’intero album, non ho ancora avuto tempo!

  3. La seguo dai tempi di music farm… Artista fantastica, mi spiace non sia mai riuscita a dominare le classifiche, ma l’importante è che non smetta mai di fare musica, perché penso sia una delle migliori artiste italiane contemporanee

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here