primo-piano-Marracash

Che Dolcenera non nutra pensieri molto positivi sui rapper, ed in particolare sui rapper italiani, lo si era già capito nel corso di The Voice of Italy. Durante molte delle puntate del talent, la bravissima cantautrice ha spesso mostrato questo suo pensiero durante accese discussioni col collega Emis Killa, frangenti che hanno aggiunto sicuramente parecchio pepe ad una trasmissione quest’anno molto più debole rispetto al passato.

Ebbene, in queste ore l’interprete di “Siamo Tutti Là Fuori” ha iniziato un battibecco su twitter con un altro rapper italiano: Marracash. Sicuramente uno degli esponenti dell’hip hop italiano che hanno ottenuto più popolarità e successo negli ultimi anni, Marracash ha pubblicato da pochissimo il nuovo disco “Santeria”, un joint album edito in compagnia con un altro rapper italiano molto noto, Gue Pequeno.

In questo progetto è inclusa in particolare una canzone intitolata “Cantante italiana”, in cui sono inclusi sfottò a tante signore della musica nostrana come Laura Pausini, Malika Ayane, Emma Marrone, Baby K e, ovviamente, Dolcenera. Questo è stato fatto notare alla cantante pugliese da un giornalista de Il Fatto Quotidiano, Michele Morina, e da qua è nata una diatriba che è durata tutto il pomeriggio!

 

Tralasciando il fatto che Dolcenera ha già annunciato da qualche tempo le prime date del suo prossimo tour, che partirà a breve, troviamo abbastanza inappropriato dire ad una come Dolcenera “fatti una carriera”. Parliamo di un’artista che sta nel giro mainstream dal 2003, che ha pubblicato già 6 album, 3 dei quali certificati platino, ed ottenuto hit di grandissimo successo come “Il Mio Amore Unico”, “Ci Vediamo a Casa” e la versione per il mercato italiano di “Read All About It” di Professor Green, ma in fin dei conti non c’è bisogno di difendere ulteriormente la cantante: l’ha fatto già benissimo da sola con il suo terzo tweet.

Che ne pensate di questa storia? Di seguito la canzone incriminata…

Condivisioni 116