love-to-love-you-donna

Quest’estate, i Duft Punk hanno riportato prepotentemente di moda la dance music anni ’70/’80, così per Random Access Memories si sono fatti aiutare da personaggi come Pharrell, Nile Rodgers e da un italiano, il compositore e disc jockey Giorgio Moroder.

In questo mese, precisamente il 22 ottobre,  verrà onorata una delle regine del genere con un album di remix intitolato “Love to Love You Donna“…parliamo ovviamente di Donna Summer, e per l’occasione l’amico e compositore storico Giorgio Moroder propone un inedito dal titolo tutto italiano: “La Dolce Vita

Ascoltatela qui:

 

Continua così questa ventata di disco music, questa volta con una delle voci storiche,scomparsa purtroppo un anno fa.

Che ne pensate di questo inedito?

  • ilmito

    Amo tantissimo gòi anni 70.. musicalmente parlando….e piacevole riascoltare la voce di donna summer,ma questo pezzo e carino e non di piu!! Ma e’ un brano prodotto in che anno???

  • jared

    non amo particolarmente gli anni 70 ma questo è davvero un pezzo piacevole

  • Aldo

    L’ inedito è carino e nulla più. Così come i remix fra cui però spicca un rifacimento incedibile di “Love To Love You Baby” da parte dello stesso Moroder. Il disco però non mette in luce quella che secondo me è la più grande voce degli ultimi 100 anni. Per ascoltare veramente come si canta dal vivo bisogna andare a vedere un po’ di video di Donna Summer live sul tubo, ma molti video, perchè solo così ci si può accorgere che riusciva ad affrontare qualunque canzone di qualunque genere con una naturalezza tale che sembrava nata per cantare quello. Allora si che si vedrebbe l’ abisso con le pop star di oggi e come facciano tenerezza certi commenti benevoli sulle prestazioni canore odierne. Il problema di Donna Summer è che ha messo sempre la sua splendida voce al servizio della musica che proponeva invece di approfittare di ogni brano per far vedere che polmoni avesse esibendosi in virtuosismi sperticolati e acuti al limite degli ultrasuoni. Ma è anche ciò che me la ha sempre fatta amare più di ogni altra. Mi manchi Donna.

    • guido

      hai perfettamente ragione in tutto.io ho avuto la fortuna di sentirla dal vivo a berlino dopo 35 anni che la seguivo.è vero voce migliore dei ultimi 100 anni.sei viva donna in chi ti ha amato.

  • alexmaru

    meraviglia delle meraviglie…miss u Donna :-(