Nonostante loro due siano praticamente le uniche popstar romene che sono riuscite a conquistare le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 5 anni, neanche unendo le forze Inna e Alexandra Stan sono riuscite a tornare ai fasti di un tempo.

La loro “We Wanna” è si stata una mezza hit qui in Italia ed ha ottenuto un grandissimo successo in Giappone (dove ha ottenuto la no.1, risultato ottimo considerando che si tratta di uno dei mercati più forti), Polonia e Turchia, ma ha incredibilmente mancato i piani alti delle charts perfino in Romania, un vero scandalo dal mio punto di vista.

Per rimediare la Stan ha deciso di pubblicare una collaborazione in lingua romena con un rapper che attualmente riesce ad ottenere risultati ottimi in Romania: sto parlando di Dorian, artista col quale la bella Alexandra ha duettato nel suo nuovo singolo “Motive”.

alexandra stan ultra sexy

Il brano è una potente mid-uptempo che vede come punto di forza proprio i ritornelli di Alexandra, in cui la sua voce si erge potente e delicata su una base soffusa che ricorda il suono di un carillon. Non tutto cambia  poi nelle strofe, parte del pezzo in cui Dorian rappa su ritmi concitanti ma che comunque continuano a basarsi sulle atmosfere che caratterizzano il ritornello.

Pur facendo parte della schiera che ha odiato fortemente “Mr Saxobeat”, personalmente ritengo che Alexandra avrebbe meritato una carriera diversa. Il suo errore è stato quello di debuttare con una canzone insulsa che nasconde ed oltraggia il suo talento, e che l’ha fatta apparire come il prototipo della one hit wonder senza talento.

Vi posto di seguito il videoclip del brano, che ne dite?

4 Commenti

  1. Con l’immagine iniziale mi avete fatto prendere un’accidente…di nuovo il putt*none no…
    Il video è carino, la canzone pure ma non capendo nulla…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here