Dove Sono Finiti? – Persi Per Strada

di R&B Junkie -
0 26

Il mondo dello MusicBiz è più che mai crudele, tutto è sempre più veloce, l’offerta è sempre più grande e solo in pochi e poche riescono veramente a combinare anche solo un singolo di successo, tanti vedono i loro sogni di gloria frantumarsi in pochi attimi. Mentre ai tempi di Maddy e JJ le vie erano uniche… ora c’è internet, c’è la TV, la radio, la discografia tradizionale, i brani in rete, i MySpace,… tutti questi canali sparano musica in continuazione, propinano nuovi artisti che nascono e muoiono dopo pochi mesi… e solo chi è veramente forte e fortunato ce la fa… (i paraculati del musicbiz moderno)!

Ma il post e per capire… dove sono finiti? Vogliamo parlare di Teairra Mari, una ragazza di gran talento, che fino a un paio d’anni fa era la newcomer della Roc-A-Fella, una punta di diamante, era stata decantata come una grande star, stiamo aspettando ancora Second Round, il secondo album…. che però viene posticipato, viene ribaltato, viene annunciato e poi smentito… tanto che è la nostra prima persa per strada… n’do sta?

Sempre nello stesso ambiente, c’è Brooke Valentine.. Physical Education il secondo lavoro … è stato abortito? .. l’hanno lanciata giù dal 10 piano della sua label? è troppo troiaccia del South per far successo? Mah, anche per lei venivano decantate “doti” fuori dal comune,… comincio a preoccuparmi, forse che queste “doti” erano solamente Physical?

Lei sappiamo dov’è,… ma mi sa che Matthew Knowles (che io detesto) la stia prendendo per il … c….. si tratta di Miss Kelly Rowland… ma sto benedetto album quando uscirà? Mo si vocifera che è stato ancora posticipato, per lasciare spazio a….. la c***utissima sorella di Bee.. Solange Knowles (dio che nome… mi fa rabbrividire pensando all’estroso personaggio che abbiamo nella TV italiana)…. Mah! Speriamo in bene per la povera Kelly.. io ho sempre sostenuto che dopo la rottura delle DC avrebbe dovuto cambiare management per sfondare!

Tra i girl group R&B abbiamo le Blaque, quelle che hanno cantato “I’m Good” dalla colonna sonora Honey, che si sono perse completamente di vista… arriverà qualcosa di nuovo? Anche le 3LW dopo una produzione fallimentare di JD non le ho più viste….

Nel mondo HipHop? Beh, grandi nomi sono semi-scomparsi, mi ricordo per esempio Mase, anche se sembra che stia lavorando a qualcosa, oppure mi viene in mente Fabulous che anche lui sta lavorando... ma pubblicare date d’uscita è diventato uno spauracchio con la paura di non vendere nemmeno 10 copie!

Gli UK.. uhm, qui di perdite e scomparse ne abbiamo avute molte, la bella Jamelia ha floppinato con l’ultimo lavoro, Craig David non sta messo meglio…. ma sarà ingrassato ancora?  Le Mis-Teeq sciolte, e i tentativi solisti (parlo di Aleesha…) piuttosto magretti, Jentina? Ve la ricordate… ha fatto ancora qualche singolo ma quasi subito cestinato, oppure la mitica Ms. Dynamite, che era giudicata come la bomba nuova della musica Black UK, ma che poi col secondo album è praticamente diventata un estranea ai più!…

E la grandiosa voce, Toni Braxton, (multi grammy award winner) che ne sarà di lei? Con chi è contrattata? Uhm… ma io la rivoglio!

 Insomma, potrei protrarre questo post all’infinito, c’è veramente da dire che questo sofraffolamento della scena ha portato tanti grattacapi a grandi artisti, ha fatto in modo che dei “Newbie” siano già stressati ancor prima d’iniziare, ed è quasi più facile vincere all’euromilions piuttosto che sfondare nel MusicBiz….

E voi quali “desaparecidos” vorreste ritrovare? Quali “newbie” pensate che siano sottovalutati o poco apprezzati? La discussione è aperta!