Nella notte è arrivata una notizia tanto inaspettata quanto bella, visto che si tratta di nuova musica da parte di uno dei rapper e produttori maggiormente influenti e conosciuti del settore. Si tratta del grande Dr. Dre.

dr-dre-ws-710-150223

 

Dre conduce un programma radiofonico in streaming, chiamato “The Pharmacy”, che va in onda una volta a settimana, precisamente ogni venerdì, sulla radio della Apple “Beats 1”. Al primo appuntamento del nuovo anno, Dr. Dre ci ha fatto una grossa sorpresa. Ha fatto passare un suo brano inedito, che non è stato inserito nell’album “Compton” dello scorso anno.

La traccia si intitola “Back To Business” ed è un featuring con T.I., Justus, Victoria Monét, e Sly Piper. La canzone è una versione dedicata alla radio e quindi clean, con qualche speaker di troppo di sottofondo. Ma è comunque una bomba! Giudicate voi:

 

Lupe Fiasco il giorno di Natale aveva annunciato pubblicamente tramite Twitter che nel 2016 avrebbe fatto uscire ben tre album.

lupe-tweet

Gli album saranno rilasciati secondo il seguente ordine: prima “Drugs”, poi “Skull” e per ultimo “Roy”, ma ancora non si conoscono le date ufficiali di release.

Pochi giorni dopo ha annunciato un nuovo tour in giro per gli Stati Uniti, con 17 tappe totali. Il “Tour For The Fans” inizierà a Seattle il prossimo 13 gennaio.

Ma la notizia delle ultime ore è che dopo “Roy”, Lupe si ritirerà dalla carriera di cantante. Ecco il tweet di Lupe che annuncia che “Roy” sarà il suo ultimo album:

LUPE-FIASCO

Qui uno dei maggiori successi del rapper:

 

L’artista e produttore The Dream ha presentato uno short film di 40 minuti, ideato e prodotto da lui negli ultimi quattro mesi. Una personale esperienza artistica che offre agli appassionati uno sguardo all’interno del bel caos che vive dentro il geniale visionario. Un mini film in cui si potranno attraversare i pensieri quotidiani del cantante, come ha detto lo stesso The Dream in un Q&A su Tidal. Ha anche affermato che per lui arte e musica sono due mondi inseparabili e che non riuscirà mai ad esprimere separatamente cosa sente e cosa vede, quindi li ha fusi insieme.

Durante questa esperienza, dal titolo “Genesis”, il cantante debutterà anche 10 nuove tracce, tra cui un feat con Wiz Khalifa.

“Genesis” è in esclusiva su Tidal e questo è il trailer:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here