Non ci sono dubbi, Dr. Luke è uno dei produttori di maggior successo degli ultimo anni. Ha creato hit per innumerevoli artisti tra cui Katy Perry, Ke$ha, Britney Spears, Taio Cruz, Pink, Jessie J, Flo Rida, Avril Lavigne e tanti altri. Ora il produttore del Rhode Island ha firmato un contratto con la Sony per la creazione della sua casa discografica chiamata Kemosabe Records. Quest diventerà la quarta etichetta ufficiale della casa madre ed impegnerà Luke e Sony per un periodo di 5 anni.

Questo significa che il produttore potrà creare beat solo per gli artisti Sony come Ke$ha, Britney Spears, Kelly Clarkson e Pink ma al tempo stesso non potrà lavorare con cantanti di altre case discografiche compresi Katy Perry, Taio Cruz e Jessie ovvero interpreti che hanno beneficiato in maniera importante dell’aiuto di Dr. Luke nella loro scalata alle charts internazionali. Ovviamente il team di produttori che affianca Luke ovvero Max Martin, Benny Blanco e Shellback rimarrà disponibile ma d’ora in poi saranno due compartimenti stagni per gli artisti non Sony.

Sarà interessante verificare se il materiale registrato in precedenza dal produttore potrà essere utilizzato oppure no, in questo caso si spiegherebbe perchè Tricky Stewart non aveva menzionò Dr. Luke quando fornì alcuni dettagli riguardo il nuovo progetto discografico di Katy Perry.

  • SamuStar

    il fatto che non Katy non possa lavorare più con Dr.Luke non vuol dire che lei non possa più avere successo. Vi ricordo che la cantante è lei, non Dr.Luke, che potrà anche produrla, ma dev’essere lei a farsi riconoscere, non il produttore. Se un cantante è bravo, lo è con qualsiasi produttore, dal più famoso ad uno sconosciuto

  • Lucrezia79

    Alcune precisazioni.FIREWORK non e’ stato il piu’ grande successo di Katy Perry ma lo sono stati I Kissed a Girl e California Girls prodotte da MAX MARTIN assieme a DR.LUKE. Personalmente ritengo DR.LUKE un buon produttore ma il vero talento la dentro e’ e resta MAX MARTIN,indiscutibilmente il miglior produttore degli ultimi 15 anni per la sua versatilita'(ha fatto,rock,pop,metal,country,punk x svariati artisti)e’ l’unico nella storia della musica ad avere vinto 3 anni consecutivamente il premio come miglio autore mondiale,e’ l’unico assieme a lennon/McCartney,i beatles x intenderci,ad avere 4 canzoni contemporaneamente nella top ten americana.La differenza sostanziale tra Max e Dr.Luke sta nel fatto della popolarita’.Max Martin da sempre non ha mai amato i riflettori,non ha un twitter,non ama le interviste,insomma il solito svedese freddo:) contrariamente a Dr.Luke che come puo’ si pubblicizza(anche giustamente se vogliamo) tra apparizioni televisive,radiofoniche,su youtube,ha un suo twitter ecc…Personalmente resto dell’avviso che Max Martin anche senza Dr.Luke sia su altissimi livelli,non mi sento di dire lo stesso per Luke. Percio’ NON SARA’ KATY PERRY a finire male senza Dr.LUKE,ma sara’ il buon Gottwald a finire male senza il supporto di MAX MARTIN.Tutti i produttori che hanno collaborato con Max Martin finche’ son rimasti con lui erano al top,come hanno cominciato ad andare per la loro strada,SPARITI…..Percio’ attento LUKE e in bocca al lupo.KATY PERRY finche’ rimarra’ con MARTIN sara’ sempre al top.Poi SO WHAT,RAISE YOUR GLASS e FUCKING PERFECT,hit mondiali di PINK le ha scritte MAX MARTIN e NO DR.LUKE.LUKE senza Martin ha avuto 2 sole hit mondiali,GIRLFRIEND x Avril LAVIGNE e TIK TOK per KESHA,tutte le altre le ha avute assieme a Max Martin.Poi fino al 2005 Dr.Luke era un perfetto sconosciuto,da quando MAX MARTIN lo ha preso nel suo team allora sono cominciate le sue prime hit come Since U been gone per KELLY CLARKSON.Davvero Katy non preoccuparti,avessi perso MARTIN sarebbero stati davvero dolori,alla perdita di Lukasz Gottwald si puo’ sopravvivere.Ciao:)

  • Cleffa

    Non me ne faccio una ragione…

  • flaky90

    peccato che i beat che utilizza dr. luke li utilizzano un’pò tutti oramai quindi non vedo quale grave perdita sia per katy jessie e gli altri non sony…. se poi pensiamo che la canzone di katy che ha avuto più succeso nel mondo é firework che è prodotta dagli stargate e non da lui…

  • pietro2110

    katy ne potrà approfittare per far qualcosa di meno commerciale. Io vedo una possibilità di miglioramento nel fatto che dr luke non si occuperà più dei suoi beat…
    E, ad ogni modo, dopo così tante n°1 della stessa artista, prodotte dalla stessa persona, cambiare è obbligatorio. Anche perchè andando avanti non avrà lo stesso successo (in quanto alle sonorità già sentite) e si rischia di sminuire il lavoro in precedenza facendo troppe cose uguali

  • gio88

    considerando che eccetto Fireworks , tutti i singoli rialsciati fin’ora della teenage dream compresa the one that got away sono prodotti o co prodotti da dr luke , è messa piuttosto male la ragazza -_-

  • Umberto Olivo

    peccato per katy, ma penso che avrà comunque successo!

  • solis90

    Credo che sia meglio così. A me Luke non piace. Ne le canzoni fatte con Brit ne quelle con Kathy. Musica troppo electropop. Di Kesha e Taio non posso dire nulla perchè ha definito loro il loro genere.

  • Dani

    La vedo dura per la perry senza di lui, vedremo come andrà!

  • Thebiggigi

    Questa notizia è stata smentita da una ragazza della Capitol poco dopo esser uscita..Non si sa ancora nulla di certo.. Cmq penso che non sia nulla di irrecuperabile, Katy ha anche collaborato con gli Stargate, e il risultato è stato sorprendente… Firework è un successo planetario, Peacock pur non essendo uscita s’è fatta conoscere ovunque… La Capitol non è una casa discografica incompetente, per me riescono benissimo ad andare avanti senza problemi, sempre che la notizia sia vera…

  • ale 96

    Oh nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    Se se ne va anche Max Martin siamo fottuti!

    • Lucrezia79

      Se se ne va Max Martin son davvero dolori!!!

  • amenfashion

    perfetto. almeno si leva dalle palle.

  • Alessio Scianna

    SECONDO ME INVECE è IL PRODUTTORE PERFETTO X KATY, MA è ANKE QUELLO KE HA CESTINATO TUTTE LE CANZONI SCRITTE DA BRITNEY (X CIRCUS ED FF) IN MODO DA GUADAGNARE DI PIù ESSENDO LUI E LA SUA SQUADRA A FARE TUTTO.. CMQ TORNANDO A KATY, DOPO AVER SENTITO DRESSIN’ UP (KE è PRODOTTA DA TRICKY) CREDO KE ANKE SENZA LUKE NN AVRà PROBLEMI AD AVERE ALTRE NO.1

  • BlackG

    E ADESSO SONO C*ZZI AMARI PER KATY

    • isaac

      ahaha vero!

  • Swiftie

    già me la vedo disperata Katy xD

  • i-love-music88

    Brutto colpo per Katy, non penso avrebbe voluto separarsi (musicalmente) da uno come Dr.Luke….. quasi tutti i singoli N°1 di Katy sono prodotti da lui…..vabbè, si rifarà con un altro, magari proprio con Max Martin che appunto rimarrà libero ed è un ottimo produttore(che comunque ha sempre collaborato con lei)!! :)

  • Sincero

    Se vogliamo essere sinceri questo produttore non è granchè,ha lavorato bene solo con Ke$ha e Taio Cruz.
    Con Britney,Katy e gli altri non ha prodotto niente di speciale.

    • Rupert difo

      si ma ha praticamente fatto tutte le numero 1 della TD era e il nuovo singolo della perry che sta andando molto bene.

    • Fabio Moreno

      Ha lavorato bn solo cm kesha e taio??? LOL ma se sn tamarre da far schifo! Lo haï ascoltato femme fatale? Nn credo proprio. Nn lo definerei ntn di speciale… Poi fai pure paragoni lol

      • Sincero

        Caro Fabio per me le migliori canzoni di Femme Fatale sono Big Fat Bass,Trouble For Me e Beautiful e sono le poche che non hanno un suon pop scarso stile Dr.Luke ma si delle ottime hit da discoteca.

  • Daniele Riso

    Che guaio :S