Devo dire la verità, quando ho letto queste cifre mi sono domandato come fosse possibile che un esordiente come Drake riuscisse a superare una Pop star del calibro di Christina Aguilera. Secondo i primi dati forniti da Billboard, l’album di debutto del rapper di “Over” nella prima settimana di vendite piazzerà nel solo mercato americano una numero di copie che oscilla tra le 425 mila e le 475 mila. Cifre queste che fanno pensare a nomi del calibro di Eminem, T.I. o Jay-Z ma non ad un esordiente senza nemmeno una hit in Top 10…

C’è da dire però che tutti i suoi singoli stanno andando piuttosto bene anche se nessuno di loro spicca particolarmente. Ad ogni modo l’hype che circonda questo giovane ragazzo canadese ha compiuto una sorta di miracolo, l’album è sicuramente buono ma personalmente non avrei mai pensato ad una cifra del genere.

Sarà interessante allora verificare quanto potrà vendere Eminem che con “Recovery” a mio parere ha pubblicato un vero e proprio masterpiece. E’ possibile che si ritorni al milione dopo il famoso “Tha Carter III” di Lil Wayne ?

Ecco inoltre il video della recente performance tenuta al Walmart Soundcheck:

  • Lil’ Joey

    Sarei rimasto deluso leggendo delle cifre più basse, mi aspettavo proprio delle vendite fra le 400 e le 500 mila copie. Cmq l’album merita, parlando di Hip Hop più commerciale era veramente da un po’ che non sentivo un album del genere, decisamente solido. Complimenti a Drake!

  • flaky90

    é semplice la spegazione drake non fà lo stesso genere d xtina e lady gaga, visto che secondo me le vendite d xtina sono state basse per colpa del primo singolo e per il fatto ke in molti non l’avran comprato x la “rivalità” tra le 2 visto ke han lo stesso pubblico cioé pop mentre drake hip-hop e un’pò di rap
    flaffy-90

    • flaky90

      ops spiegazione non spegazione…

  • luigi2pac

    mmm interessante .-..bravo drake

  • @ndre

    “Find Your Love” è in top10…

  • womanizer93

    Cavolooo! davvero congratulazioni!

  • the massacre B.I.S.D

    heee dificile di questi tempi arrivare al milione nella prima settimana eminem ci e riuscito due volte e la prima volta con the mm per poco nn arrivava a 2milioni ma quei tempi sono passati per via dei leak anke se recovery merita secondo me di vendere piu di encore relapse ,the slim shady,e the eminem show(per la mia opinione questo secondo me e il piu bello album d eminem dopo the mm)secondo me eminem la prima settimana fara come relapse ho 500.000 copie.cmq drake ha fatto veramente un gran disco credevo ke superava le 500.000 copie ora se nn mi sbaglio diventa il 3 esordiente nel hip hop a fare queste cifre dopo 50 cent e snoop dogg