Ottime notizie per i fan di Drake e più in generale per gli amanti della musica hip hop: a pochi mesi dall’uscita di Views, non soddisfatto di uno dei successi più grandi dell’anno, il rapper di Toronto prepara una nuova pubblicazione in dicembre.1023-drake-shirtless-primary-1200x630

“More Life” sarà il titolo della playlist che Drizzy rilascerà tra poco più di un mese, un insieme di canzoni inedite per la quale il rapper/cantante è molto eccitato tanto da dichiarare che l’intento è quello di diventare la colonna sonora della vita di chi l’ascolta. Per far crescere l’hype Drake ha lanciato ben 4 nuove tracce: Fake Love, Sneakin (feat. 21 Savage), Two Birds One Stone e Wanna Know (Remix). Questa invece la cover del progetto:

More Life 🌺 new project dropping in DECEMBER

Una foto pubblicata da champagnepapi (@champagnepapi) in data:


Fake Love è sicuramente la stand-out tra le 4, una midtempo R&B con chiare influenze dancehall in linea con le hit Hotline Bling, One Dance e Controlla. Champagne Papi parla di come spesso sia la vittima di false amicizie e amori da parte di persone più interessate al suo patrimonio che alla sua persona. Resa già disponibile su Spotify molto probabimente diventerà la nuova hit invernale di Drake, a distanza di un anno da Hotline Bling. La ricetta è simile, beat e ritornello catchy e testo molto facile nel quale immedesimarsi.

Sneakin è una canzone hip hop dal beat ipnotico e aggressivo, vede la partecipazione del rapper rivelazione 21 Savage. i due interpreti attaccano coloro che cercano di danneggiarli e attaccarli parlando dall’alto del loro successo si sentono intoccabili. Tipico pezzo del Drake rapper reso anch’esso disponibile su Spotify adottando la stessa tecnica usata con One Dance e Pop Style per mostrare la varietà del progetto.

Two Birds One Stone è un’altra traccia hip hop dove un beat caotico e un fiume di barre si fondono senza ritornelli o bridge a interrompere le rime di Drizzy, che senza mezzi termini attacca alcuni dei suoi nemici tra cui Kid Cudi, Pusha T e Meek Mill, una canzone che come dal titolo (il nostro “due piccioni con una fava”) mira a colpire tutte le sue beef in una volta sola. Non accolto benissimo il riferimento a Kid Cudi in cui scherza sul suo attuale, serio, stato di depressione.

Wanna Know (Remix) interessa il singolo dell’artista britannico Santan Dave, piacevole midtempo R&B in cui Drake si cala benissimo creando parecchia intesa con il giovane inglese che non sfigura. il tema è quello del cambiamento che la gente fa quando diventi famoso, all’improvviso ti ama e ti cerca, ma i due artisti ne sono consapevoli e non si fanno ingannare.

Un trentesimo compleanno molto intenso per Drake che con questi annunci è pronto a far suo il periodo natalizio e i primi mesi del 2017 continuando l’egemonia che esercita  sullo scenario musicale americano da più di un anno.

1 commento

  1. io direi… perchè spreacare views così? sono cintento che esce nuova musica ma cavolo! che gestione schifosa ha avuto views? One Dance senza video, too good mai assicurato singolo al 100% (e ovviamwnte senza video), 2 video a caso, tanto per e solo su apple, mai su vevo e poi? TA-DAH! NUOVO ALBUM!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here