Da 14 mesi aspettavamo di sapere chi avrebbe tentatato di pubblicare un album senza preavviso come Beyoncé, e il giorno è arrivato!

Drake ha pubblicato giovedì notte l’album “If You’re Reading This, It’s Too Late”. Si tratta di un LP contenente 17 canzoni. Ecco la traclist:

01 Legend
02 Energy
03 10 Bands
04 Know Yourself
05 No Tellin
06 Madonna
07 6 God
08 Star67
09 Preach (ft. PARTYNEXTDOOR)
10 Wednesday Night Interlude
11 Used To (ft. Lil Wayne)
12 6 Man
13 Now & Forever
14 Company (ft. Travi$ Scott)
15 You & The 6
16 Jungle
17 6PM in New York

Come vedete nell’album di Drake sono contenute anche collaborazioni con PARTYNEXTDOOR, Travi$ Scott e il suo ‘padre artistico’ Lil Wayne. Chiaramente, per ora, questo album è venduto solamente negli store online.

13-drake-too-late.w529.h529.2x

 

Intanto si scatenano già le polemiche: nell’ultima traccia “6PM In New York”, il rapper si scaglia ancora una volta contro Tyga:

“I heard the lil’ lil’ homie talking reckless in VIBE/ That’s quite a platform you chose, you should have kept it inside,

Il riferimento è ad un’intervista su VIBE nella quale Tyga aveva dato del ‘falso’ a Drake.  Ma Drizzy va oltre attaccando Tyga per via del rumor secondo cui Tyga sarebbe fidanzato con una minorenne:

“Oh you tried, so childish, calling my name on a world stage/ You need to act your age, and not your girl’s age.”.

Sono bastate poche ore di tempo perchè Tyga passasse al contrattacco via Twitter:
Tyga-Drake

 

Intanto in appena poco più di 3 giorni, l’album (o se preferite mixtape) dovrebbe vendere circa 400-500.000 copie conquistando la No.1 della prossima Billboard 200 in una settimana non semplice visto l’effetto post-Grammy per molti album ma anche la pubblicazione della colonna sonora di “Fifty Shades Of Grey”, data a 165.000 copie effettive.

Intanto cosa ne pensate di “If You’re Reading this….”?

229 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utentidi Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  2. Ma Iggy SZN è stato bannato ?? Ci sono tutti guest ai suoi commenti…. Se si mi chiedo il motivo XD (non mi va di leggermi tutti i nuovi commenti LOL)

  3. Ma quindi contano anche i mixtape nella Billboard 200? Scusate l’ignoranza ma non ne avevo mai visto uno in classifica lol. Comunque wow, tutte queste copie per un mixtape, con l’album farà un successone!

  4. Non capisco perchè vi lamentiate di terze guerre mondiali e cose varie quando:
    1. io scrivo solamente dei miei pareri e tutti quanti in massa mi assalite. Vedasi anche nel post del video di Style, in cui ho scritto semplicemente “orripilante” e tutti mi sono venuti addosso come se avessi scritto chissà che cosa.
    2. pur di darmi contro, siete disposti a tirare in ballo ogni santa volta Iggy, anche quando non c’entra…e vi aspettate che io me ne stia in silenzio?
    3. Dal momento in cui provocate, sapete benissimo che potete aspettarvi una risposta.
    Io non sono un manichino e quindi non me ne sto in silenzio.

    • Ha ragione , perchè vi siete scatenati con lui? Ha detto solo ”orripilante” e non ci vedo nulla di male su questo. Che poi , parla di Nicki e fa confronti ecc. è un altro discorso.

      • Ah ma io i confronti con nicki e le varie cose che scrivo le scrivo in conseguenza di quello che loro scrivono su Iggy…non possono pretendere il silenzio da parte mia se sono loro a tirare in ballo Iggy solo perchè scrivo che mi piacerebbe se duettasse con Drake.

      • Si , loro scrivono le cose su Iggy , ma non hanno detto che ha fatto flop ecc .. lo hanno detto dopo , ma da prima si parlava se duettava con Drake o meno. E tu hai tirato in ballo i flop (?) di nicki ecc , e gli altri hanno risposto..

      • Certo perchè loro ha cominciato a scrivere le solite fesserie del tipo “Iggy non è una rapper”…e poi alla fine Matte03 mi accusa perchè secondo lui gli ho augurato il suicidio… roba da pazzi hahah

      • Bho , comunque trovo insensato discutere , che poi , non c’è nulla da discutere. Ti do un consiglio : se mettono in ballo a Iggy offendendola o altre cose , dovresti fregartene , tanto non cambierebbe nulla dalla parte opposta. Forse se tu fai il ”buono” anche loro fanno i ”buoni”.

      • Io non ho fatto niente di male, se infatti leggi tutta la discussione capirai perché ho detto che mi ha augurato il suicidio.

      • Ma io non ho fatto niente… se vai a leggere la discussione sotto partendo dal mio commento su Drake (dell’r&b ecc ecc…) capirai perché ho pensato male.

      • Poi sembra che gliel’ho scritto una seconda volta ma in realtà la seconda è stata mandata perché il wi fi non mandava la prima allora ho riprovato, ma le ha mandate tutte e due.

    • So che non potrai rispondermi… ma volevo dirti che io non ti do addosso, infatti ti avevo detto che tu mi stai simpatico se non insulti e se non dici stupidaggini, il bye bye mi è sembrato inadeguato nel contesto ma poi ti sei spiegato e amen, il wi fi ha postato due volte il commento, non volevo darti addosso, però a volte puoi esprimerti in maniera migliore ;)

    • Io sto dalla tua parte,so che non potrai rispondermi, ma sto dalla tua parte, quando avevi torto te lo dicevo, ma ora non hai torto.
      Mi aspetto spiegazioni dal blog.
      Gestori, mi sentite?
      Non è giusto prendersela con sempre con lui.
      Sappi che mi dispiace ma ti hanno preso di mira ormai.

      Sempre più basito rimango!

  5. La tecnica del lancio a sorpresa continua a funzionare alla grande, ma a me non piace. Quando Beyoncé lo aveva fatto per prima era stato anche figo perchè nessuno si aspettava un nuovo album, di tutto rispetto tra l’altro, visto che era anche in tour. Sinceramente però preferisco quando vengono lanciate vagonate di singoli sul mercato, servizi fotografici e interviste che creano molta attesa e curiosità.
    Comunque, non mi sono mai avvicinata più di tanto a Drake e al suo stile. Non so, non mi ispira.

  6. La terza guerra mondiale è ricominciata…

    Comunque come detto sotto è un mixtape, non un disco in studio… E considerando anche questo, il numero di copie è veramente impressionante.
    Comunque ne approfitto per dire che finchè è un mixtape appunto allora passi, ma a me questa tattica di rilasciare i dischi a sorpresa non piace per nulla…
    E’ stato figo quando l’ ha fatto Beyoncè (che forse non sarà stata proprio la prima, non sono informato, ma senza dubbio è stata quella che ha sfruttato meglio questo metodo e ha ottenuto più visibilità), ma adesso basta, si vede che tutti si stanno un po’ muovendo in questa direzione, magari anche solo con i singoli…
    Io sinceramente preferivo avere una data d’ aspettare, senza per me si toglie gran parte del gusto… Vabbè.

  7. Questa tattica del rilascio a sorpresa pare che dia i suoi frutti, a me sinceramente non convince, comunque le copie del debutto sono moltissime, complimenti! Riguardo al ”diss” con Tyga dico che non me ne frega niente, non sono amante di queste cose e tantomeno mi permetto di giudicare uno stile che non mi rispecchia. ;)

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  8. Ma sapete che Drake è uno di quei rapper di cui non ho mai approfondito la discografia? Eminem͵ Jay e Kanye me li sono fatti tutti (-_-)͵ mi informerò!

  9. ho ascoltato giusto qualche traccia e mi piace molto Energy, comunque non c’è da meravigliarsi più di tanto drake ha fatto sempre grandi first week anche se è molto strano vedere che l’album non compare neanche in top100 su itunes usa

  10. Nettamente inferiore a Take Care o NWTS, questa è solo una tamarrata per la maggior parte delle canzoni (da Now & Forever torna il Drake che apprezzo), spero tornerà il Drake di Take Care (album che ho consumato) e che non diventi uno che fa trap come tutti gli altri perché sta prendendo la strada purtroppo.
    Tyga prendi il microfono e rispondi a Drake, non su twitter.

  11. Fortuna che era Iggy quella giudicata da tutti perché rispondeva agli haters su Twitter!
    Però ora come sappiamo, non si dirà nulla ne a Drake ne a Tyga perché sono di colore.
    Razzismo.
    Bleah.
    Parlando dell’album non l’ho ancora sentito ma lo sentirò

    • Mmmh… Drake l’ha fatto in una canzone e quindi non c’entra niente, Tyga che fa tanto il figo si è smer*ato da solo a rispondere su twitter e infatti l’ho scritto anche nel mio commento.

      • Io non mi faccio film, parlo del caso Eminem- Azalea (mi secca discutere quindi mi spiegherò una sola volta), Eminem ha fatto un diss ad Iggy, lei ha risposto su Twitter ed è successa una guerra perchè ha risposto su Twitter, fin quì ok, ora quà mi dite che lui ha comunque risposto su Twitter, però non gli si dice nulla? A me Tyga piace, anche Drake mi sta piacendo, però non mi sembra corretto.

      • 1) Eminem non ha mai dissato Iggy Azalea, Vegas non è una diss track contro Iggy Azalea, come in ogni album che ha fatto Eminem ( e mi da molto fastidio spiegarlo nonostante esso ormai lo faccia da 15 anni ) la maggior parte dei nomi che fa sono per fare rima, se non lo si capisce non se che dire.
        2)Tyga e Drake stanno in dissing, si sono attaccati a vicenda in canzoni, quindi non è la stessa cosa.
        3)La Azalea se aveva qualcosa da dire ad Eminem poteva farlo su una base come si fa nel rap da decenni e decenni, perché sono sicuro che Tyga e Drake si disseranno ancora, e no su twitter.

  12. Adoro Drake e adoro questo album.
    Caro Drake, molla quella gomma plastificata della minaj e vai a farti un duetto come si deve con Iggy, sarebbe stupendo.

      • può darsi, c’è da dire però che Drake è uno di quei pochissimi rapper che non ha mai dissato o offeso iggy comunque attualmente lo trovo molto improbabile una collab. fra loro

      • è vero, ha sempre collaborato con artiste rnb come Rihanna e Beyoce, mentre con artiste rapper solo con Nicki, per quel poco che so di lui………

      • Ormai questi vostri commentini basici lasciano il tempo che trovano :’) Iggy è una rapper e la sua professionalità la sta dimostrando più e più volte. Vatti a guardare l’ultimo live di Trouble al Tonight Show oppure le esibizioni al pre-show dei Grammy. Iggy è un’artista che ama il lavoro che fa, mette sempre al primo posto la precisione e la buona riuscita dei suoi lavori, quindi prima di dire cavolate, informati.

      • l’ho già guardata l’esibizione al tonight show, non dico che non sia brava, poi Trouble è un bel singolo……. MA non la considero un artista rap, le sue basi sono per la maggior parte pop/dance….. Comunque non credo ci sarà mai una collaborazione con Drake, soprattutto per la sua provenienza

      • Vatti a sentire le produzioni di Work, Heavy Crown, Iggy SZN, Don’t Need Y’All e tante altre allora. Ascoltati anche i suoi mixtape passati e poi ne riparliamo. E poi Iggy ha il suo stile unico, è semplicemente diversa dagli altri rapper, la maggior parte delle sue canzoni mescolano hip hop e pop ed elettronica, ed è questo che la rende speciale, ha portato una ventata di novità nel panorama hip hop femminile.

      • posso farti una domanda?? ma quando hai realizzato che iggy non aveva vinto nemmeno un grammy su 4 nominations ricevute cosa hai fatto?? sono troppo curioso

      • Non capisco cosa c’entri questa domanda, fossi in te penserei alla minaj che in 6 anni di carriera non ha vinto manco mezzo grammy, Iggy è all’inizio, già in un anno ha vinto un sacco di premi, ci sarà tempo anche per i grammy :)

      • Oh sì anche tu eri sicuro che bed of lies sarebbe diventata una hit e invece non è stata manco qualificata come singolo alla fine ahah

      • beh il potenziale per essere una hit lo aveva certamente poi è ovvio che se non la invii neanche allE radio mainstream e non le dedichi un video musicale floppi di brutto nonostante ciò in oceania è andata più che sufficientemente bene vendendo certificata platino in “Australia – La Terra della Cangura Iggi” xd

      • Fancy, Black Widow e Beg For It hanno venduto più di tanti altri singoli della minaj messi assieme in USA..e gli USA è il mercato in cui la minaj è andata sempre forte e ha avuto la supremazia per lungo tempo, ciao ciao :)

      • In realtà Nicoletta Minnaggia è andata sempre molto bene anche in UK, AUSTRALIA e CANADA, se è per questo anche Super Bass, Starships, Moment 4 Life, Fly e chi più ne ha più ne metta hanno venduto più di molti singoli della iggi

      • Ti ricordo che Nicki comunque in altri tempi per le vendite ha pubblicato quei singoli, infatti si è visto che con Anaconda non è andata benissimo, ovvio è stata una hit, ma la canzone (commerciale per i miei gusti), con tutta la pubblicità, l’attenzione mediatica che ha avuto ha venduto non molto. Pensa a Wrecking Ball, o We Can’t Stop che hanno fatto scandalo ma hanno venduto il doppio.
        Poi, Only in America sta andando anche perchè come ho già detto, come featured artist ci sono Lil,Drake e Chris, infatti come avrai notato, quasi nessuna album track con solo Nicki Minaj presente come artista ha mai debuttato nella Hot 100, o è entrata in top 100 di Itunes. Stesso vale per Feeling Myself e Truffle Butter.Perfino quella commercialata (ma bellissima) The Night Is Still Young.
        Iggy il successo l’ha raggiunto avendo come featuring artist artisti come Charli XCX,Rita Ora e Momomoyouth, sconosciuti dal resto del mondo; Nicki il successo l’ha avuto anche grazie ai featuring con Rihanna, Drake, Mariah Carey,ecc.. già conosciutissimi.
        Per Nicki ottenere fama e successo come rapper ti assicuro che era molto più facile, già solo il fatto che è di colore, e Iggy invece è australiana e bianca, sembra stupido ma è così.
        Se dobbiamo parlare di Grammy, Iggy non ne avrà vinto neanche uno, ma neanche Nicki, e parliamo di Billboard Hot 100? Nicki dovrebbe essere colei che ha avuto più entrate nella hot 100 della storia, ma la vetta mai l’ha raggiunta, i feat di Iggy sono entrati quasi tutti in top 30, e ha avuto 3 top 3 consecutive, e una numero 1, raggiungendo il 5 posto per la donna con più settimane alla uno con un singolo della storia, e rapper con il 1 posto per più tempo sempre nella storia.
        Numero 1 e numero 2 contemporaneamente, 3 top 10 hit record che detiene con Ariana Grande, Iggy aveva Fancy, Black Widow, e Problem, Ariana aveva Problem, Break Free, e Bang Bang.
        Non ha fatto un album pop/dance, ne ha mai fatto scandalo per far parlare di se.
        Il rispetto di suoi colleghi se l’è guadagnato (non di colore apparte Jennifer Hudson).
        Non si sente chissà chi, le sue canzoni hanno dei testi che non parleranno di stupri, droghe, ecc, ma testi sempre forti,come Don’t Need Y’all.
        potrei continuare ma mi secca.

      • Ma infatti , nessuno dice che Iggy fa flop ecc.. anzi , Fancy ha superato anche il video di Super Bass ;) Però , e ovvio che al debutto di un artista tutto può andare liscio , ad esempio Meghan , che non si sa se avrà una carriera , come anche per Iggy , che sicuramente col passare del tempo si affermerà sempre di più. Anche Nicki alla sua prima era ha avuto molto successo con l’album , ecc , però si è confermata bene anche a livello globale grazie a Starships che è stata una hit , la quarta più venduta del 2012. Se dobbiamo fare due pesi e due misure..
        a livello commerciale se la cavano benissimo entrambe , qualche volta vorrei vedere che Iggy ottenga successo grazie ad un singolo da solista , non solo in Usa , ma anche nel mondo..

      • Io penso che Iggy intanto punti a confermarsi in US, perchè se dovesse floppare in futuro fuori dall’Europa, avrebbe un mercato solido in US ;)
        Comunque Fancy e Black Widow anche in Europa sono andate bene, anche quì, platino in Italia la prima, oro la seconda, in UK sono andate benissimo, Australia idem.
        Penso che possa avere successo da solista, Work già qualcosa l’ha fatta, ma ovviamente senza promozione al di fuori negli US, per giunta un anno e mezzo dopo, la canzone non può avere ottimi risultati.
        Work comunque è andata bene in US e UK.
        Bounce è un flop immeritatissimo, è una canzone splendida, ballabile, e se promossa a dovere avrebbe fatto anche meglio di Work. Ma in US non è andata benissimo anche perchè non è singolo li, Bounce è il singolo europeo, e mondiale, tranne per l’America, infatti il secondo singolo in America è Change Your Life, altro flop immeritatissimo, ch è terzo singolo nel resto del mondo.
        Change Your Life a me fa impazzire <3
        Comunque su Meghan è quasi ovvio (sfortunatamente) che non avrà carriera, già vedi AATB e LAM (adoro entrambe), che sono identiche, ad un certo punto stancherà, come Katy Perry con TIHWD e Birthday.
        Iggy a me sembra innovativa, anche se vorrei qualcosa come quei capolavori dei suoi EP e Mixtape.
        Qualcosa come SLO, Down South, Animal Noise, My World.
        Il suo modo di rappare secondo me è perfetto per l'elettro-rap, infatti penso che Nicki e Iggy siano IMparagonabili, per il semplice motivo che Iggy ha la capacità di rappare meravigliosamente in canzoni con basi più elettro, prendi My World, Nicki invece in canzoni come I Lied per fare un esempio, o con basi più Urban.
        Non metto mica in dubbio che Nicki abbia venduto, lo so che SB ha venduto milioni, e Starships moltissimo, solo che non sopporto chi la considera queen del rap, perchè il rap ora lo sta facendo, ma prima non lo faceva (Roman Reload, e in Pink Friday anche lei ha collaborato con molti artisti pop e ha fatto commerciale). Una queen del rap è colei che il successo se l'è sudato e ha raggiunto popolarità senza commerciale come Missy Elliott che dopo anni e anni è ancora amatissima! :)
        Io odio ormai fare discussione, ma ho detto ciò che penso, e dico che sono fan di entrambe, anche se preferisco Iggy :) Come te preferisci la Minaj. ;)

      • Forse non ci siamo compresi , a me Iggy piace , la seguo , sono fan. Concordo sul fatto che Nicki e Iggy sono due cose diverse , perchè è la verita. Bounce e Change Your Life hanno fatto flop perchè Iggy non era conosciuta nel resto del mondo , comunque a me non importa dei premi , vendite ecc , io voglio la musica , di Nicki , e in generale degli artisti che preferisco. Di Meghan penso che se estrae un altro singolo da ”Title” , può avere facilmente successo , e spero che si affermi.

      • E’ normale che estrae singoli commerciali per vendere, non lo fa solo Nicki ma tutti e comunque nicki ha avuto anche il coraggio di estrarre singoli tutt’altro che commerciali (vedi Only). Attento a ciò che dici perché se tu dici che only e truffle butter sta nnoottenendo successo solo per lil wayne e drake (cosa assolutamente non vera) io posso benissimo dire che fancy e black widown hanno ottenuto successo per i ritornelli pop di charli e rita. Per il resto la solita pantomima, non c’è bisogno che mi ricordi tutti i record di iggy perché anche nicki ha i propri record ed anche molto invidiabili.

      • Non ho espresso bene il mio commento, non dico che solo per Drake Wayne, ma ANCHE per loro.
        In US mettici la popolarità della Minaj, la popolarità di Wayne e Drake e quella di Brown, poi a me Truffle Butter piace, e anche molto, è Only che mi fa cagare.
        Il commerciale lo so che lo usano tutti, e preferirei un ritorno alle origini per Iggy ai mixtape, ma la casa discografica comanda.

      • Super Bass è una canzone commercialotta e truzza che non ha nulla di hip hop. E se è per questo Fancy ha venduto più di pill n potions, anaconda, bed of lies, only, truffle butter messe insieme ahahaha e cioè di tutti i singoli della pink print era ahahah

      • Truffle butter cantata 0volte, nessun video ha venduto oiù di Trouble e Beg for it messe insieme.
        Poi Truffle butter è una traccia urban a differenza delle due

      • Truffle Butter ha in featuring Drake e Lil Wayne che sono non amati, ma di più in US, aggiungici il fanbase della Minaj e vendi.
        Stesso per Felling Myself con beyoncè-

      • Non è vero PERCHÈ Truffle butter ha fatto una salita lentissima un mese dopo l’uscita dell’album. Se fosse stato per i fan l’avrebbero comprata subito

      • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma vai a starnazzare da un’altra parte. Truffle butter sta ottenendo successo su itunes usa solo per la presenza dei feat, non certo per la minaj e poi Beg For It solo in USA è arrivata a 705.000 copie, non credo che quell’aborto di truffle butter abbia toccato tale cifra, ma in ogni caso non mi importa, perchè ti ripeto che tutti i singoli di Iggy ha letteralmente spazzato via tutti quelli della minaj, è inutile che ti arrampichi sugli specchi per giustificare il calo evidente di nicki minaj. Sta estraendo singoli su singoli come se fossero cartucce, ma non riesce a sfondare con nessuno in particolare.
        Trouble è l’ultimo singolo che sta chiudendo un’era discografica d’oro durata più di un anno praticamente, a differenza della pink print era che è già finita ancor prima di iniziare con questa gestione pessima e con l’insuccesso dei singoli, devo ancora ricordarti il super flop di pills n potions che era un primo singolo? Ahahaha :’)
        Inoltre la promozione per Trouble sta iniziando ora, su itunes urban sta cominciando a salire e a breve uscirà il video.
        Ciao ciao anaconda.

      • Scusami il disturbo, non voglio creare la guerra, ma allora perchè dici che Beg For It pur con tutta la promozione non la giustifichi, mentre Bed Of Lies che è stata cantata OVUNQUE,ma veramente OVUNQUE, la giustifichi dicendo che era senza video?

      • Si, ma perchè dice che BFI è un flop e che il fatto che sia flop non sia dovuto al video.
        Si sa che i video fanno moltissimo, BFI e BOL con dei video avrebbero fatto molto di più, io comunque avrei estratto BOL nel mondo e in US soltanto Only. Più o meno BFI e BOL hanno avuto stessa promozione :)

      • Non ce la fa, è inutile…a loro piace mettere legna sul fuoco e si divertono ad incolpare me per qualsiasi cosa succede. Se il sito andasse in crash, incolperebbero me comunque.

      • Ma come mai?
        E allora quando discutevate con Iggy szn e lui ogni volta diceva quanto aveva venduto, che prendeva il discorso dal nulla?

      • esatto, dal nulla proprio…continuava a ripetere che beg for it non era flop anche se io non l’avevo mai detto, è paranoico

      • quest’anno deve vincere nuovamente cosi stabilirà un record, mi spiace ma non esiste nessuna lil kim, missy o tanto meno iggi ;)

      • Hahahaha , speriamo che lo vinca il 6° Bet A. , e forse gli altri potranno tacere. Ps= vai a leggere la discussione nel post : Style video premiere! C’è da sclerare

      • ahahahah, non mi interessa neanche più di tanto, forse la leggerò stasera perché in giornata sono troppo impegnato

      • La discussione non è mia , ma tra Iggy SZN e ts , che hanno fatto al guerra e poi si sono giustificati , e ts ha messo in mezzo Nicki che non centrava nulla! E io ho risposto ;)

      • Si ma parlando di Grammy, se me lo dicesse un fan di Beyoncè che ha vinto 20 Grammy, ma lo dice un fan di Nicki che non ne ha vinti neanche uno in 6 anni, e poi quest’anno i Grammy ne hanno fatte di stro****e, neanche Sia con 4 nomination ha vinto nulla, e quindi non significa nulla. Vi ricordo che Happy ha battuto Chandelier in best video, solo per dire.

      • Allora XD Ho detto Che Hamish che dice a Iggy szn cosa avesse fatto quando ha scoperto che Iggy non ha vinto manco un Grammy, mi sembra incoerente, Nicki non ha vinto mai un Grammy neanche quindi che lo dice a fare.
        E poi ho detto che i Grammy (la giuria) ne ha fatte di stupidaggini, come far vincere quel Pharrell Williams con quella stracag*ta contro un capolavoro di Sia. Quindi anche Iggy almeno Best New Artist lo avrebbe meritato, ma non Sam.
        Ho notato che Iggy szn è stato bannato ( di nuovo), non mi sembra giusto, stavolta non ha offeso nessuno e penso possa dire ciò che pensa su Nicki Minaj, e inoltre è stato provocato, ma la cosa che mi fa rabbia è che Iggy szn viene bannato, ma Merdillo ancora esiste.

      • Disse il fan della vincitrice di 30 Grammy.
        Ma su, ma sei così incoerente? Nicki il primo Grammy lo doveva vincere quest’anno con Bang Bang canzone neanche sua. Si, è la queen del rap.
        Ovviamente sono ironico, ne Iggy ne Nicki sono queen del rap e il commento che dici che ne Lil ne Missy, ma solo Nicki, fa ridere.
        Come puoi solo SOLO paragonare un’artista che di rap ne sta facendo solo ora (più o meno) dopo 6 anni di carriera, scandali, commercialate,e chi ne ha più ne metta, con Lil Kim o Missy Elliott che di rap ne fanno da moltissimi anni! Spiegami come?

      • incoerente?? su cosa?? non ti preoccupare che nicki vincerà molto presto il suo grammy grazie a quest’era. Vatti ad ascoltare le sue album-track e poi vienimi a dire schenon faceva rap anche nell’era pink friday se hai coraggio

      • Del Grammy non può che farmi piacere, se non l’hai capito :)
        Però incoerente nel senso che dicevi ad Iggy szn delle nomination di Iggy senza vincerne una, quando neanche Nicki ne ha vinti, capisci?
        Se vincerà un Grammy felice per lei :)
        Con ora ha iniziato a fare rap intendevo che prima fa rap, poi pop e ora vuole ricrearsi la fama da rapper perduta? Penso che non sia stata lei a volere fare un album pop/rap/dance ma che la casa discografica abbia voluto farlo per vendere, ma non possono fare così.
        A me PF piace, ma poi si è persa con RR! TP potrebbe ottenere il Grammy :)

      • se quest’anno (fino ad ottobre) non escono particolari album rap di rapper famosi, the pinkprint vincerà di sicuro il grammy, per adesso l’unico che la può fermare è drake con il nuovo album

      • Vabbè però ora che ci penso si pensa ci sarà il ritorno di Missy Elliott e Lil Kim, poi non si sa se Eve rilascerà qualcosa, e anche Iggy! Quindi

      • Perché? Tutti la davano per vinta quest’anno, e ancora non si sa il materiale che proporrà, quindi è inutile bagnarsi prima che piova

      • si, tutti la davano per vincente (non vinta che vuol dire persa XD) e poi abbiamo visto quanti grammy ha vinto inoltre il the new classic è stato ampiamente bocciato dalla critica, non credo che quest’anno proporrà materiale tanto migliore.

      • Se prenderà la strada che ha preso la Minaj dopo Pink Friday credo che anzi proporrà me*da. LOL
        Che è stato bocciato non me ne frega nulla, io lo adoro, e credo che sia un album splendido.
        Reclassified comunque ha ricevuto anche recensioni positive per i 4 brani nuovi (tranne Beg For It), e penso chè quest’anno sfonderá di nuovo.

      • Vabbè, aahahaha, se tu lo adori non centra niente, ai grammy si premia la qualità è ovviamente the new classic non ha vinto perché è un album fatto malissimo ed anche abbastanza brutto menomale che ha venduto poco, reclassified è solo una riedizione per cui…

      • Ti ricordo che TNC ha venduto quasi quanto a TP (e TP ha gli streams compresi, TNC con gli streams arriva a oltre un milione e mezzo di copie).
        Fatto malissimo? Seriamente ok che non ti piace Iggy, ok che non è il rap di Eminem, ma stai esagerando.
        poi pensa la com’è vuoi, io credo che sia un album splendido.

      • Ti ricordo che TNC ha venduto 485mila copie in 9 mesi mentre The PinkPrint ha venduto 487mila copie in meno di 2 mesi (e la prossima settimana sarà certificato oro). Mi sono appena informato e TNC non è mai stato certificato platino dalla RIAA quindi 1 milione e mezzo di copie continuate a sognarvele che è l’ultima cosa che vi è rimasta da fare… Per me è fatto male, non mi trasmette nulla, lo trovo scialbo e insulso come d’altra parte l’interprete e, tanto per mettere le cose in chiaro, non sto affatto esagerando o tanto meno offendendo nessuno, è semplicemente il mio giudizio (negativo ovvio).

      • Non capisci, è inutile insistere.
        Con gli streams io sapevo che li raggiungeva, e gli streams sono stati aggiunti ora quindi è ovvio che platino non c’è diventato.
        Non sto dicendo che stai offendendo, e sinceramente a me non me ne fregherebbe nulla.
        E guarda caso tutti (quasi) i fan della Minaj hanno un giudizio negativo per ogni altra rapper che non sia la loro beniamina.
        A me non importa, per quanto riguarda a me, TNC mi trasmette più di TP, e anche di PF, e soprattutto di RR.
        Non mi importa se non ti piace, se ha venduto o no, a me piace, l’ho comprato, e penso di aver speso bene i miei soldi.

      • Sei tu che sei duro di comprendonio non di certo io caro. Resta il fatto che TNC non è mai stato certificato platino dalla RIAA, è una fatto incontrovertibile mi dispiace. Ecco allora se sei cosi felice cosa vuoi da me??

      • E poi se non fosse di qualità, non l’avrebbero neanche nominato.
        Io spero proporrà qualcosa come i mixtape o EP , quanto vorrei un Trapgold 2.0 o un Ignorant Art 2.0 o un Glory 2.0.

      • C’è anche Wayne che deve pubblicare ancora The Carter V! Sarà un pò difficile vincere il grammy con loro due , ma non si mai.

      • Lei è un’artista che fa musica.
        Lei stessa ha detto che non le importa che tipo di musica faccia, le importa di fare musica, e penso anchio che sia la cosa più importante, insomma, e poi questa non mi sembra neanche la musica che vuole fare, se non lo capite la casa discografica comanda tutto, ogni cosa. Oggi vuole che sia commerciale? Allora la commercializza.

      • beh, che ti piaccia o no è un rapper poi se tu lo consideri un rapper scadente è un altro discorso ma fondamentalmente rimane un rapper

      • NO, PENSO SIA UN SEMPLICE PARACULO, SI MUOVE DOVE TIRA IL VENTO, OGGI è UN RAPPER, DOMANI è UN CANTANTE, MA LO SPIRITO DELLA YOUNG MONEY, TYGA PROBABILMENTE è IL PIù COERENTE, E FRANCAMENTE LO MANDA A CASA IN QUANTO A ” RAP”.

      • SIGNIFICA NON AVERE PERSONALITà ARTISTICA, E CHE, SE DOMANI DOVESSE TORNARE IN VOGA IL ROCK SI METTEREBBE A FARE PURE QUELLO, NON SO TE MA NON è IL MASSIMO PER UNO CHE DEFINISCI ” RAPPER”, NON VORREI MAI CHE EMINEM FACESSE UNA CANZONE HOUSE.

      • Drake ha eccome un suo stile, come ti hanno detto gli altri lui unisce rap e r&b e stai pur tranquillo che drake non si metterebbe mai ma proprio mai a fare rock o pop

      • IO NON TI STO DICENDO CHE NON VALE NIENTE COME ARTISTA,TI STO DICENDO CHE NON è DEFINIBILE COME UN RAPPER, FA MUSICA BLACK URBAN, MA NON è PRETTAMENTE UN RAPPER, E NON è NEANCHE UN CANTANTE. IO CONOSCO IL SUO MATERIALE NON MI STO BASANDO SUL NULLA.

      • Quindi se un rapper fa una traccia R&B lo consideri comunque rapper, una rapper come Iggy che invece mescola il rap all’elettronica in molti pezzi allora non la consideri una rapper…ma AHAHHAHA se è per questo solo Trouble è più sperimentale di mezza discografia di Drake, dato che unisce perfettamente l’hip hop ai sound soul e folk. E Iggy ha avuto il coraggio di proporre qualcosa di diverso che al momento non si sente in giro.

      • Spero che tu stia scherzando.. Drake mescola R&B rap e ambient music mentre Iggy si limita a fare electro rap, cosa che hanno fatto in 1000 prima di lei.

      • Ok E comunque è vero che è inferiore ai suoi lavori precedenti ma questo è un mixtape…ieri ha detto che sta ancora lavorando alll’album

      • Ma i produttori sono gli stessi ;)
        La prima parte del mixtape l’hanno cannata alla grande facendo una tamarrata senso mentre da Now & Forever in poi mi ha convinto abbastnza.

        P.S= in quel commento risondevo a Iggy SNZ che diceva che Iggy fosse più innovativa di Drake e non ho menzionato il mixtape, mi hai risposto nel commento sbagliato mi sa LOL.

      • Hahah scusa
        Quindi know yourself, 10 bands, energy non ti piacciono?? Strano…sono quelle che la gente preferisce di più

      • Preferisco credere che tu sia un troll perché altrimenti lo faccio io un biglietto con scritto ”If You’re Reading This It’s Too Late” LOL

      • La tua mentalità è scarsissima, istigare il suicidio a qualcuno per la musica è da ignoranti e esagerati, non voglio continuare un discorso con uno come te. Vergognati.

      • Allora impara a leggere i commenti perché adesso hai un esempio di cosa può succedere, ma io non capisco perché tu debba fare così…

      • Si l’ho scritto una seconda volta perché non aveva preso wi fi la prima volta allora ho provato a riscriverlo e quindi ha mandato due mess uguali, scusa è colpa mia ho frainteso, perdonami se ti ho accusato di una cosa che non hai fatto.

      • Vergognati, augurare il suicidio a una persona per una cosa del genere è segno di una mentalità scarsissima, sparisci!

      • Ho augurato il suicidio? Dove scusa?
        Ah sì, perché tu hai scritto ”If You’re Reading This It’s Too Late” ? Dunque ti avrei istigato io? Hai fatto tutto tu da solo.

      • if you’re reading this it’s too Late la scrive chi si suicida prima di suicidarsi e tu hai scritto si si bye bye

      • Ahahahahaha ma come vi piace rigirare le frittate a modo vostro :) Il mio “sisi bye bye” era solo un modo per smorzare la discussione che stavamo portando avanti, manco avevo letto tutto il tuo messaggio, quindi mi dispiace, ma sei completamente fuori strada. Se vuoi accusare qualcuno di queste cose, accusa qualcun altro, ma non permetterti di darmi colpe che non ho o di mettermi parole in bocca che non ho mai detto e scritto.

      • E tu giudichi un artista in base a una canzone? Lol 0 to 100, pound cake, Tuscan leather, lord knows e molte altre sono brani hip hop. Lui ha sempre mescolato l’hip hop con l’rnb…non sarebbe lui se non lo facesse!

      • Infatti e c’è sempre riuscito alla grande, specialmente in Take Care, album che ho consumato.
        Il suo problema è che è un falsone.

      • Lo so lo so, infatti ho in disco fisico sia Take Care sia Nothing Was The Same e sto ascoltando proprio ora quel capolavoro di Take Care.

      • COSA C’è DI SBAGLIATO ALLORA NELLA MIA DEFINIZIONE ” NON è UN RAPPER” ?! STAI PRATICAMENTE SPIEGANDO CHE NON FA IL RAPPER MA FA VARIE COSE, ERGO NON è UN RAPPER.

      • Le persone che non considerano rapper alcuni rapper che fanno delle canzoni RnB sono la rovina. Si chiama apertura a più generi, e io la considero una cosa fantastica

  13. “U still a bitch”. Vorrei che la Duff scrivesse una canzone con queste parole HAHAHAHAH
    Comunque Demi Lovato ha scritto una canzone del nuovo album dal titolo “My Stupid Heart”. Anche questo nuovo album sarà pieno di Heart e Love lol

    • Mi hai anticipatooooooo! Hahahahahah oddio sono elettrizzata! Non vedo l’ora che esca il primo singolo… comunque peccato per la fantasia del titolo T.T

      -Give Your Heart a Break
      -Heart Attack
      -Heart By Heart
      -Fix a Heart

      E ora My Stupid Heart <3

      • – For the LOVE Of A Daughter
        – My LOVE Is Like A Star
        – Without The LOVE
        Hahahaha
        Tra l’altro tre canzoni che io trovo magnifiche!**

      • My Love Is Like A Star è la mia preferita in assoluto! Ma sai che mi stai simpatico? hahahah forse perchè ti piacciono sia Demi che Hilary, io l’ho scoperta quest’anno con Chasing The Sun e All About You, bellissime *-*

      • Anche tu mi stai simpatico/a! Comunque sì, Demi Lovato mi piace un sacco perché fa quel tipo di pop che a me piace ahah Hilary Duff invece è la mia beniamina** Spero faccia in fretta a rilasciare un nuovo singolo!

  14. non è un album è un mixtape pubblicato su itunes come se fosse un album forse per chiudere il suo contratto con la Cash Money….e per essere un mixtape composto da scarti (sono tutti brani vecchi che non avrebbero mai fatto parte di un album ufficiale) 500k sono numeri mostruosi…senza contare il fatto che i numeri finali saranno più alti!

    il titolo e copertina mi ricorda la nota che la gente lascia prima di andare a suicidarsi LOL

  15. Drake è davvero uno dei fenomeni della nuova scena Hip Hop anche se avendo ascoltato questo progetto il mio album preferito rimane ‘Take Care’, inarrivabile! Per ora…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here