Altro nome da tenere d’occhio tra i newbie HipHop è Drake! Il ragazzo canadese di Toronto sta veramente facendo vedere quanto vale, il suo singolo trainante è stato “Best I Ever Had” che ha raggiunto la numero 1 in billboard Rap, e billboard R&B, nonchè la 2 nella classifica generale!

drake21

drake3

drake4

drake1

Non contento sta collaborando già con una leggenda della musica HipHop Soul come la regina MJB, che l’ha reclutato senza indugi per il bridge in “The One”.  Al momento è sotto l’ala protettiva di Lil’Wayne, ha già lavorato con lui, ma anche con Jay-Z, Trey Songz e altri nomi celebri della musica HipHop.. ! Ancora… lui oltre a rappare, scrivere e cantare, sa anche recitare!

Bellissimo lo shooting per Fader Magazine, e soprattutto questa nuova aria nella musica HipHop, che con Kid Cudi, Wale, Drake, sta veramente rinascendo in maniera diversa dal passato, certamente “meno tamarra”, ma anche a tratti un po’ snaturata rispetto alla tradizione sonora del genere!

Vi lascio anche ad una anticipazione del video “Successful” il pezzo che è attualmente nelle radio insieme a Trey Songz e Lil’Wayne! Il video uscirà presto, e l’airplay sta salendo pian piano.. sembra che non ce lo levermo di torno molto facilmente questo Drake!

  • Lil’ Joey

    Cmq mi sa che la versione di Successful del video non avrà Wayne come feat.!

  • Lil’ Joey

    Drake è spettacolare, promette più che bene! Successful poi è bellissima, non vedo l’ora di vedere il video!

  • SaM

    A me lui piace. sa cantare e rappare e nel featuring di “The one” spacca davvero.