Il 2015 è stato un anno pieno di successi e di soddisfazioni per Drake: il rapper ha ottenuto nello stesso anno due album alla  #1 nelle vendite (non accadeva da circa 10 anni) e la grandissima hit, diventata poi virale, “Hotline Bling”.

In questo 2016 invece verrà pubblicato l’album vero e proprio, intitolato “Views From The 6” ed atteso per il mese di Aprile, che dovrebbe contenere anche il singolo “Summer Sixteen“, pubblicato a Gennaio. Mentre il diretto interessato continua a far crescere l’hype attorno al progetto tenendo le labbra serrate e non rivelando nulla di concreto, è il produttore Noah “40” Shebib, collaboratore di Drake dagli esordi, a darci qualche informazione sul disco.

Il produttore di “Take Care” e “Started From The Bottom” (giusto per citare qualcuno dei suoi lavori) afferma  che i fan del rapper devono aspettarsi il Drizzy che conoscono e che amano. Ecco le sue parole al The New York Times:

“(Il disco) sarà ciò che tutti si aspettano e vogliono da Drake e da noi. Tanta introspezione, molto vivida. Drake sta scoprendo nuovi flow, nuove cadenze e nuovi schemi.”

Ma “Views From The 6” non sarà soltanto un disco per accontentare i fan che vogliono musica che il rapper ha già proposto; con l’LP, infatti, Drake ci mostrerà anche lati di sé inediti, cimentandosi in sonorità nuove e sperimentazioni. Shebib ha infatti continuato affermando che:

“Sto cercando nuovi modi per inserire suoni non tradizionali e inediti, per superare e spingere i confini. Ci sarà qualcosa di molto speciale.”

Queste parole descrivono l’album come il giusto compromesso tra quello che Drake a fatto finora e la necessità di evolversi, e non possono che aumentare l’interesse da parte dei fan e degli addetti ai lavori per questo progetto, che si preannuncia come uno degli album più attesi di questo affollatissimo 2016.

Siete pronti per questo nuovo capitolo della discografia di Drake? 


 

Aggiornamento: Il nuovo album di Drake vedrà la luce il 29 aprile in esclusiva su Apple Music.


 

Ecco un teaser per l’album:

 


 

E’ stato annunciato che il nuovo disco non sarà un’esclusiva di Apple Music se non per la prima settimana di release, dopo sarà disponibile per la vendita e su tutte le piattaforme! Bellissima notizia per i non iscritti al servizio.

Rilasciata la copertina ufficiale:drake-views-thatgrapejuice-600x600

Di seguito anche la tracklist:

  1. Keep the Family Close
  2. 9
  3. U With Me?
  4. Feel No Ways
  5. Hype
  6. Weston Road Flows
  7. Redemption
  8. With You
  9. Faithful
  10. Still Here
  11. Controlla (feat. Popcaan)
  12. One Dance (feat. Wizkid & Kyla) 
  13. GRAMMYs
  14. Childs Play
  15. Pop Style (feat. The Throne) Carter 
  16. Too Good
  17. Summer’s Over (Interlude)
  18. Fire & Desire
  19. Views
  20. Hotline Bling

8 Commenti

  1. Che strano, pensavo che per il primo album ufficiale da nothing was the same ci sarebbe stato qualche featuring con nicki minaj , lil wayne e qualche nome conosciuto tipo un cantante o una cantante famosi, invece ha praticamente messo da parte la ” vecchia squadra ” e nomi commerciali, poi pochi fraturing per essere l’album di un rapper. Io infatti credo che avendo capito di andare forte con lo stile di hotline bling visto il boom anche di one dance l’album sarà molto su questo stile più cantato ed R&B , quasi un ritorno a find your love e per me ci sta per cambiare un pò anche perchè le sue ultime canzoni puramente rap erano un pò pesanti secondo me anche se sempre belle

    • Va che in NWTS a parte Jay Z (e Big Sean e 2 Chainz nella deluxe) non c’erano featuring di rapper famosi e della sua squadra, poi qui in Pop Style abbiamo Kanye e Jay Z, ed inoltre oserei dire meno male che non ci sono Nicki Minaj, Lil Wayne e quelli della YMCMB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here