Dua Lipa sempre più paladina del pop! Riesce nell’impresa di arrivare alla #1 in UK, prima cantante donna a riuscirsi da fine 2015! 

La vetta della classifica singoli UK da quasi un paio d’anni sembrava essere un miraggio per le cantanti soliste donne. Fin’ora irraggiungibile per popstar del calibro di Lady Gaga e Katy Perry, a tingere di rosa il trono della Official Singles Chart ci ha pensato l’ultimo singolo di Dua Lipa, New Rules, che a questo punto si conferma a tutti gli effetti una smash-hit!

Se messa così la notizia forse non vi sembrerà chissà che sorprendente, vi basti pensare che l’ultima solista a raggiungere la #1 nel Regno Unito era stata Adele con Hello, nell’ormai lontano ottobre 2015! Da quel momento, le uniche donne in grado di assaporare la massima posizione in classifica erano state o un gruppo (Little Mix) o parte di una collaborazione (vedi Symphony, Rockabye e Feels recentemente).

Ce l’ha fatta invece la giovane cantautrice britannica, che con questo traguardo solidifica un successo e una costanza che molti mai avrebbero immaginato al suo debutto. New Rules diventa inoltre il primo singolo di Dua a raggiungere la #1, sbaragliando la concorrenza dei predecessori No Lie (con Sean Paul), e Be The One, che si erano fermati in top10.

La prossima settimana il pezzo se la vedrà presumibilmente con What About Us di P!nk, che in questo aggiornamento ha registrato un +78, passando dalla 83 (a sole 24h dal rilascio) alla 5!

| DUA LIPA – 10 CURIOSITA’ SULLA NUOVA RIVELAZIONE DEL POP | 

Questo il consueto video-messaggio di celebrazione di chi raggiunge la vetta della chart. La ragazza, visibilmente emozionata, ringrazia e ammette che questo significa moltissimo per lei:

A questo punto Dua Lipa ha ben poco altro da dimostrare; qualcuno è ancora convinto si tratti di una meteora o pensate anche voi che ci troviamo davanti ad uno dei nomi cardine del panorama pop dei prossimi anni?

  • Stè Silvestri

    Molto contento! Adoro la sua voce e come Rihanna, mi ha preso dagli inizi inizi. Speriamo continui così! Piccolina, ma interessantissima! :)

  • MUSIC is the way.

    oddio come sono contento!!! la mia piccola ce l’ha fatta! bow down to the queen

  • girlalmighty

    se lo merita. interessantissima come artista!

  • ♪Calɘb

    Lei mi piace e New Rules è davvero un bel pezzo, nondimeno è presto per affermare la sua “supremazia”, io aspetterei i prossimi anni.
    Comunque le auguro il meglio e di continuare sempre così!!!!!

  • Alessandro Butera

    Da quando il successo in un solo paese ti consacra a star internazionale? Allora qui in Italia abbiamo rovazzi di star internazionale, perché gli uk non sono mica superiori. Solo gli stati uniti possono essere considerati superiori alle altre.

    • Mark White

      Ma se il mercato italiano è il peggiore di tutti. Una canzone che ottiene il platino con 50mila copie quando siamo più di 60milioni di abitanti mentre in paesi come la Francia, la Germania e il Regno Unito che hanno più o meno lo stesso numero di abitanti un artista deve vendere 5, 6 e 12 volte in più per ottenerlo.

      Poi dai, il successo che si ottiene in uk quasi sicuramente si propagherà in tutta Europa e con un po’ di fortuna anche negli Stati Uniti. Dopotutto Dua Lipa, che sicuramente è ancora un po’ sconosciuta, con ‘Be The One’ e ‘No Lie’ già in Italia si sentiva ovunque come nel resto d’Europa (e sta succedendo anche con New Rules). Non mi pare che Rovazzi sia conosciuto al di fuori dell’Italia.

      • Alessandro Butera

        Dua Lipa non potrà mai sfondare nel mercato americano, ci vedo davvero poca personalità. Non è un Ed Sheeran o i Beatles. Rimarrà un artista locale e mai internazionale.

      • Malibu

        È presto per parlare secondo me eh! Basti pensare che dal 2015 ad oggi la sua popolarità è aumentata a livelli esorbitanti, così come i suoi contatti con gli artisti internazionali (ha anche Chris Martin nel suo disco)
        Ne ha di tempo per affermarsi ancora, son solo due anni è mezzo che è nel musicbiz 😂

      • Alessandro Butera

        Io non ho contestato il fatto che non sia ancora un’artista di primo livello, ma che secondo me, a sensazione, non lo diventerà. Non mi sembra probabile nemmeno una top 10 negli US, a meno che non si tratti di una collaborazione con qualcuno veramente importante.

      • Malibu

        Ah beh allora sì! è difficile che esplodi singolarmente negli stati uniti, ma in europa e Uk puo’ raggiungere tranquillamente la 1 a parer mio…purtroppo il mercato statunitense è molto difficile e non sempre accoglie artisti ‘stranieri’ in cima alle classifiche, soprattutto in questi ultimi tempi
        (Lasciando stare Despacito, chiaro)

  • Black Widow

    Adoro il suo stile, la sua voce e il suo album. Spero che in inverno pubblichi Homesick che è meravigliosa

  • Ale benduz

    Speriamo, anche Jess Glynne sembrava una rivelazione e invece è andata sempre di più scemando

    • ♪Calɘb

      Vero, che fine ha fatto Jess Glynne????

      • Guarda che il suo primo album era uscito a settembre 2015 magari aspettiamo un pochino che starà registrando nuova musica

  • Deddy

    Io ero tra quelli che la davano per spacciata dopo Be The One. Tra l’altro non mi piaceva quel brano. Adesso sto iniziando ad apprezzare la sua discografia, soprattutto Blow Your Mind. Meritata questa #1.

  • 11

    Ma chi è sta tizia? Non la conosco. Almeno ha mai avuto una vera hit internazionale? Questa New Rules se la stanno cagando solo in Inghilterra praticamente. #flop

    • Black Widow

      Ma tu getti fango su chiunque non sia Onika Maraj?

      • 11

        Onika Tanya Maraj*

      • Black Widow

        Ti giuro mi aspettavo questo commento. Mah. Contento tu

      • DREW.

        Peccato che anche Oka Maraj sia flop

      • Black Widow

        Lascialo dormire nel suo “bed of lies”

      • Black Widow

        OKA? AHAHAHAH

  • Wilson

    Adoro Dua Lipa la seguo dalla pubblicazione di Be The One (nel 2015 se non sbaglio) e da allora ho sempre aspettato che si facesse notare davvero nelle charts e finalmente c’è riuscita tra l altro nella settimana in cui si è scontrata con p!nk (uno dei suoi idoli) che dire se lo merita! Album molto bello, voce molto particolare e riconoscibile e un immagine pulita… quello che mi chiedo ora è come porterà avanti il disco dopo New Rules vista la mal gestione dell’ album (praticamente tutte le canzoni più appetibili sono state già pubblicate nell’ ultimo anno) che potrebbe veramente far bene nella classifica UK (un po’ come Jess Glynne) tanto che staziona ancora in Top 10

  • Ak.l

    A me lei non piace molto, ma sono contenta del fatto che alla 1° ci sia una popstar femminile.

  • E io che pensavo che dopo Be The One avrebbe fatto ben poco!Complimenti!