Dua Lipa sempre più paladina del pop! Riesce nell’impresa di arrivare alla #1 in UK, prima cantante donna a riuscirsi da fine 2015!

La vetta della classifica singoli UK da quasi un paio d’anni sembrava essere un miraggio per le cantanti soliste donne.Fin’ora irraggiungibile per popstar del calibro di Lady Gaga e Katy Perry, a tingere di rosa il trono della Official Singles Chart ci ha pensato l’ultimo singolo di Dua Lipa, New Rules, che a questo punto si conferma a tutti gli effetti una smash-hit!

Se messa così la notizia forse non vi sembrerà chissà che sorprendente, vi basti pensare che l’ultima solista a raggiungere la #1 nel Regno Unito era stata Adele con Hello, nell’ormai lontano ottobre 2015! Da quel momento, le uniche donne in grado di assaporare la massima posizione in classifica erano state o un gruppo (Little Mix) o parte di una collaborazione (vedi Symphony, Rockabye e Feels recentemente).

Ce l’ha fatta invece la giovane cantautrice britannica, che con questo traguardo solidifica un successo e una costanza che molti mai avrebbero immaginato al suo debutto. New Rulesdiventa inoltre il primo singolo di Dua a raggiungere la #1, sbaragliando la concorrenza dei predecessori No Lie (con Sean Paul), e Be The One,che si erano fermati in top10.

La prossima settimana il pezzo se la vedrà presumibilmente con What About Us di P!nk, che in questo aggiornamento ha registrato un +78, passando dalla 83 (a sole 24h dal rilascio) alla 5!

| DUA LIPA – 10 CURIOSITA’ SULLA NUOVA RIVELAZIONE DEL POP |

Questo il consueto video-messaggio di celebrazione di chi raggiunge la vetta della chart. La ragazza, visibilmente emozionata, ringrazia e ammette che questo significa moltissimo per lei:

A questo punto Dua Lipa ha ben poco altro da dimostrare; qualcuno è ancora convinto si tratti di una meteora o pensate anche voi che ci troviamo davanti ad uno dei nomi cardine del panorama pop dei prossimi anni?