_88165930_dua2

Forte di un successo molto ampio ottenuto in giro per l’Europa con il suo singolo “Be The One”, la cantante e modella britannica Dua Lipa è finalmente pronta a compiere il passo più importante per concretizzare il suo debutto nello scenario musicale: la pubblicazione di un album di debutto. L’artista ed il suo team non si sono scervellati per trovare un titolo da abbinare al progetto, ma hanno invece preferito lanciare un self titled album, un disco intitolato semplicemente “Dua Lipa” la cui copertina può essere osservata di seguito.dua-lipa-album-cover

In queste ore, il team di Dua ha confermato che il disco sarà pubblicato verso l’inizio dell’autunno, il prossimo 30 settembre, una data abbastanza lontana per la quale ci sarà bisogno assolutamente di un altro singolo forte. Tempistiche forse un po’ azzardate queste, che non permetteranno all’artista di giovare del successo della sua prima hit nella promozione del progetto.

Tempo fa, Dua aveva parlato del disco in un’intervista pronunciando queste parole:

Voglio che le persone vedano un pezzo di me. Voglio che le persone possano intuire ogni singola cosa che mi è capitata nel corso di questi anni in cui ho scritto il disco e riescano a conoscermi quanto meglio è possibile per la persona che davvero sono. Credo di esserci riuscita dato che quando ho rilasciato i miei primi singoli la gente che mi sta intorno affermava “wow, questi brani ti rappresentano perfettamente”. Voglio che la gente possa sentire le mie emozioni, e capire che non si è soli in nessuna occasione, dato che tutti noi viviamo nella stessa fot*uta me*da. Questo è il mio scopo più grande! In questo disco voglio essere quanto più sincera possibile, tutti i vari club che potenzialmente potrebbero trasmettere la mia musica vengono dopo.

Cosa vi aspettate da questo disco? Qualcuno è già deciso ad acquistarlo?


 

Aggiornamento: ecco la copertina della versione deluxe

DUA-LIPA-DUA-LIPA-Deluxe-Edition9


 

Aggiornamento: purtroppo l’album è stato posticipato di quasi 4 mesi, uscirà il 20 gennaio! Probabilmente ci si vuol prendere più tempo per promuovere e far conoscere meglio l’artista!

  • Marco C.

    la prima cover mi piace, mentre la seconda non tanto…comunque gli darò sicuramente un ascolto, mi ispira Dua

  • Navy_Swift

    Se non sbaglio ci sarà Used To You scritto con Annalisa in questo album, non sarebbe male come singolo