Altro duetto eccellente per Dua Lipa! Dopo il brano con Miguel, la giovane artista anglo-kosovara ha unito le forze con il leader dei Coldplay, Chris Martin. Ecco la traccia Homesick

dua-lipa-dua-lipa

Tra le newbie più interessanti esplose nel corso dell’ultimo biennio c’è senza dubbio la cantante inglese di origine kosovara Dua Lipa, salita alla ribalta nel 2015 grazie al successo del singolo Be The One.

L’album di debutto, auto-intotolato Dua Lipa, uscirà il prossimo 2 giugno via Warner Bros. Records, dopo mesi e mesi di attesa. Che si tratti di un progetto ambizioso nonostante la giovane età ce ne siamo accorti fin da subito, anche se la conferma definitiva è avvenuta il mese scorso, quando ha rilasciato il nuovo singolo Lost In Your Light, in duetto con uno dei pilastri della musica R&B, Miguel.

Ma Dua Lipa non si è limitata alla collaborazione con Miguel. All’album ha partecipato infatti un altro nome illustre del panorama musicale internazionale, il frontman dei Coldplay, Chris Martin, con il quale ha scritto e inciso la meravigliosa traccia Homesick. 

Si tratta di un’intensa ballad piano / voce che si discosta totalmente dalla Dua Lipa che il pubblico ha imparato a conoscere solamente attraverso le hit synthpop dell’ultimo anno. Homesick è ciò che non ti aspetti ma che in un certo senso speravi di ascoltare da parte di una ragazza che ha più volte mostrato un talento sopra la media. Un pezzo delicato e intimo, dove la mano di Chris si sente dalla prima all’ultima nota.

Vi invitiamo fortemente ad ascoltare Homesick, per apprezzare questa sfaccettatura poco conosciuta di una giovane popstar estremamente versatile.

  • Travis

    Ballad di classe, bel colpo.