landscape-1450980008-elle-january-2016-dua-lipa-intelUna nuova cantante sta provando ad emergere in quella giungla del mercato britannico. Il suo nome è Dua Lipa ed ha pubblicato da qualche mese il suo singolo di debutto (in ambito mainstream) tramite Warner Bross. Il brano si intitola “Be The One”, e sebbene non sia riuscito ad ottenere alcun riconoscimento in UK è sorprendentemente arrivato nei piani alti di varie classifiche europee, diventando in breve tempo una vera e propria hit in alcuni paesi.

Il brano è una uptempo synthpop dal ritmo prorompente, che sa sfruttare al meglio le doti vocali della bravissima ragazza. L’andazzo inizialmente è abbastanza lento, incalzante ma al tempo stesso pacato, tuttavia si velocizza sempre di più nel corso della strofa per poi esplodere in un ritornello infettivo, facile da memorizzare e molto ben cantato. Il timbro particolare dell’artista si destreggia con naturalezza su questa base, ed esprime con facilità un potenziale decisamente ampio.

Considerando che l’artista è già riuscita ad entrare in top 5 in Bulgiaria, in top 20 in Austria, Germania e Svizzera ed a raggiungere la no.21 in Francia, a mio avviso le possibilità che riesca a sfondare ci sono. Certo, fa strano pensare che altri paesi abbiano esaltato questa canzone mentre il Regno Unito non le abbia neanche concesso un piazzamento in classifica, tuttavia qualcosa sembra iniziare a muoversi per la ragazza, o almeno questo è il parere della sua label, che le ha assicurato una release del suo album di debutto entro la fine dell’anno.

Per il momento, l’artista sta cercando di promuovere la sua musica in patria: ecco le sue ultime performance!

Il suo nuovo singolo “Last Dance” arriverà il prossimo 5 febbraio! Che ne pensate di questa nuova artista?

1 commento

  1. Finalmente qualche newbie che non sia la fotocopia di una superstar giá affermata
    La canzone è molto catchy e potrebbe fare bene nei club e nelle radio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here