Si prospetta davvero molto interessante il prossimo album dei Duran Duran “Paper Gods”. La storica rockband britannica, che negli anni ha ottenuto uno dopo l’altro un numero incredibilmente alto di successi, in questo disco sta cercando di avvicinarsi ad un pubblico più giovane duettando con alcuni artisti molto più giovani di loro ma di talento.

In particolare, nel disco troviamo ben 3 cantanti femminili completamente diverse tra loro: la star della musica black Janelle Monae, l’ex popstar (diventata famosissima sopratutto grazie al successo ottenuto come attrice e per una vita costellata d’eccessi) Lindsay Lohan e la cantante e ballerina di “Hideaway” Kiesza.

In particolare, in queste ore il gruppo ha reso nota la traccia interpretata in duetto con quest’ultima. Il brano in questione si intitola “Last Night in the City”, e si tratta di una canzone molto bella e particolare che potrebbe tranquillamente essere estratta come singolo dal progetto.Duran-Duran-2015-new-album-Nile-Rodgers-Mark-Ronson

Il brano è una grandiosa up tempo che fonde il rock tipico del gruppo ad un incisivo sound electro e a due voci letteralmente da urlo, le quali si uniscono in un connubio d’effetto ed irresistibile. Tutto ciò produce un brano davvero sensazionale, una canzone di grandissima qualità che potrebbe trasformarsi in una nuova hit per lo storico gruppo.

Chitarre e synth si uniscono in un unico elemento in questa composizione, la quale ci incuriosisce ancora di più nei confronti di questo grande progetto. Il disco arriverà nei negozi a partire dal prossimo 11 settembre e, anche se buone vendite non sono scontate, noi speriamo che possa riportare la band al successo di un tempo.

Dal canto suo, Kiesza in questo periodo ha assolutamente bisogno di ottenere un nuovo successo che possa liberarla dallo status di One Hit Wonder e permetterle di mostrare al mondo il suo talento e la sua versatilità, ed a mio avviso questo brano è l’occasione perfetta per riuscire in questo scopo.

Eccovi la traccia, che ne dite?

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here