Qual è il CD più venduto di sempre nel Regno Unito ? Secondo i dati forniti dalla British Phonographic Industry (BPI), “Gold” degli ABBA ha venduto oltre 4 milioni di compact disc, diventando così il CD più venduto nel mercato inglese. Dopo il Greatest Hits del gruppo svedese, al secondo posto troviamo invece Adele con “21”. Da gennaio 2011 ad oggi, il disco ha piazzato ben 3 milioni e mezzo di copie in formato fisico.

Sul terzo gradino del podio invece troviamo gli Oasis con il loro album del 1995 “(What’s the Story) Morning Glory” a quota 3 milioni e 400 mila copie. I dati sono stati diffusi in occasione del 30esimo anniversario del compact disc, il quale ha fatto la sua prima apparizione in Giappone il primo ottobre 1982.

  • massimo

    Grandi come sempre gli ABBA! Ennesimo record per questo gruppo..quelli sopravvalutati sono altri..Solo in Italia non sono stati compresi..lo si legge anche dagli strafalcioni di certe notizie.Intanto continuano a essere ancora oggi tra i numeri uno :-)

  • ales87

    Beh prevedo che Adele riuscirà ad arrivare al primo posto..ne sono certo

  • I Giapponesi sono sempre avanti lol
    Bravi ABBA!

  • sarebbe fantastico se 21 primeggiasse… per quanto mi riguarda gli abba sono il gruppo più sopravvalutato di sempre, grandissimi artisti ma non così tanto da vendere certe cifre…

    • ilmito

      Erano altri tempi quelli degli abba. hai mai sentito parlare della saturday night fever degli anni 70 e anche parte degli 80? loro ci entrano a pieno titolo anche se con brani meno ballabili! ma comunque son grandi artisti e hanno fatto sognare intere generazioni! studiate raga prima di parlare!

  • Federico

    “21” secondo..e magari Skyfall lo può spingere al primo..