Già da giorni si era data quasi per certa la performance di Lady Gaga ai VMA del 25 agosto per via dell’uscita dei singolo giusto 6 giorni prima. Adesso ne abbiamo la conferma. La notizia è stata annunciata da MTV con un video su Instagram in sueguito attraverso il suo profilo Facebook e il suo social network, Lady Gaga stessa ha ufficializzato l’esibizione ai VMA 2013. Considerando che sarà la prima performance del nuovo singolo non mancheranno le sorprese. Performando ai VMA, Gaga incrementerà sicuramente le vendite del suo singolo nella prima settimana e vedremo se riuscirà a superare i 448.000 downloads di “Born this way”, ottenuti in solo 3 giorni.

 

Per ora non sappiamo ancora se il primo s’intitolerà “(The) Applause”, però considerando come stanno arrivando velocemente le notizie riguardo il suo come-back non mancherà molto.

Riuscirà Lady Gaga a catturare tutta l’attenzione su di sè come già fece ai VMA 2009, 2010 e 2011?

44 Commenti

  1. Non solo paparazzi e jo calderone ma il celeberrimo vestito di carne a la storica vinita di qella notte… Lady Gaga sta facendo la storia dei VMA e della musica pop in generale

  2. Scusate ma questa mi è nuova. Da quando esattamente può esistere al globo un solo artista che ha fatto la storia di qualcosa? Ma che idiozie sono? I VMA compiono quest’ anno trent’ anni, è normale che in un così lungo lasso di tempo ci siano stati più artisti a farne la storia. E così come l’ hanno fatta Madonna, Peter Gabriel, Michael Jackson, Britney Spears ed altri, negli ultimi anni anche Gaga ha fatto il suo pezzetto. Che poi abbia fatto meno di qualcuno è un altro discorso, ma leggete i dati riportati nel mio primo commento e ditemi come si può negare il successo di Gaga in questa manifestazione negli ultimi anni.
    PS: Tanto per dire, vi parla uno che un tempo era fan di Gaga ma che ora non lo è più e che invece è da sempre e tutt’ ora un fan di Britney Spears.

  3. Sicuramente la performance ai VMA’s le permetterà di fare grandi vendite anche nella seconda settimana d’uscita. Per ora non sta mancando colpi: si vede che s’è data una svegliata dopo quello che è successo con Born This Way (ha venduto, anche tanto, ma poteva essere gestito MOOOOOOLTO meglio.)
    Grazie a Gaga (e Britney, in minor parte, va fatto notare), gli ascolti saliranno rispetto all’anno scorso… ultimamente ha fatto abbastanza cagare come programma, sperando che diventi ALMENO decente.
    E si: è sicuro al 100% che supererà i download di Born This Way e che farà un nuovo record. 800 000 download sono sicuri in una settimana. E probabilmente li supererà

      • Invece è possibilissimo! Adesso ti spiego perché:
        – Ha scelto il momento migliore in assoluto per pubblicare un singolo, ossia prima del Black Friday;
        – “Born This Way”, in 7 giorni, ha venduto più di un milione di downloads. Peccato abbia avuto solo 3 giorni, altrimenti il record sarebbe suo. E credo che questa volta (dato che Billboard stila la classifica dei singoli più venduti ogni lunedì -correggetemi se sbaglio-, ha 6 giorni per batterlo) ce la farà;
        – E’ il singolo più atteso dell’anno, ha dietro un hype della Madonna e sicuramente le radio lo appoggeranno sin da subito, facendo conoscere a più persone il nuovo singolo. Se non lo fanno da subito, il record può anche andare a benedirsi; ma stiamo parlando di Lady Gaga, dopotutto.
        E’ questione di marketing, e questa volta la Gaga e il suo management hanno fatto un lavoro perfetto e con i controcoglioni.

      • Ecco questo é un dubbio che ho sempre avuto! Billboard non aggiorna la Hot 100 ogni mercoledí? io pensavo che Applause avrebbe avuto un buon debutto grazie ai prima 3 giorni (lun-merc) e poi la settimana seguente un boom in prima posizione grazie al live e al sostegno radiofonico (che spero parta da giovedí in modo da permettere proprio la prima posizione).. poi la settimana dopo l’uscota del video o del lyrics.. boh quelle cose le vedremo piú avanti.. comunque il singolo deve avere continuitá a differenza dei singoli di BTW che hanno avuto 2 mesetti scarsi..

      • Le classifiche Billboard vengono pubblicate tra mercoledi (top ten degli album e della Hot 100) e giovedi mattina (tutto il resto).
        Lady Gaga potrà contare su 7 giorni di vendita nella prima settimana (dal lunedi 19 agosto a domenica 25 agosto).
        X Psichedelic
        – Born this way non ha venduto un milione di downloads in una settimana perchè vendette 448.000 downloads nei primi 3 giorni e poi 507.000 copie i sette giorni successivi. Cio significa che ha venduto 955.000 in 10 giorni.
        – Cosa centra il Black Friday (che è a novembre) con il singolo (19 agosto)?

      • Nicola Pala… magari non 800 mila ma il record di sempre è sicuro che lo batte… in 3 giorni con BTW aveva sfracellato… in 7 farà meglio è ovvio

  4. Stupendo, speriamo sia capace di proporre qualcosa al livello delle sue precedenti performance in questa manifestazione. Per me la sua migliore esibizione ai VMA (e a mio parere la sua migliore esibizione in generale) è quella del 2009, ma anche quella del 2011 è stata ottima. E io credo che sì, Gaga si possa inserire a pieno titolo tra coloro che hanno fatto la storia della manifestazione. Le sue due esibizioni su quel palco sono ampiamente conosciute da tutti, ha vinto ben 13 premi (al pari solo Peter Gabriel, più di lei solo Madonna – a difesa di questi due va detto che in passato non si vinceva così facilmente come ai nostri tempi -), è (al pari con a-ha) colei che ha vinto il maggior numero di premi in una sola serata (8), seconda solo a Peter Gabriel. Da notare il dislivello di ascolti tra le edizioni 2009, 2010 e 2011 (dove Gaga è stata la o una dei/delle protagonisti/e) con le edizioni prima e dopo (principalmente quella dopo, il 2012, rispetto a quella 2008 la 2009 è solo leggermente superiore). Credo si possa dire tranquillamente che Gaga è tra gli artisti che hanno fatto la storia della manifestazione.

  5. mammamia, sarà qualcosa di epico. ci stupirà come sempre, non vedo l’ora davvero <3 il comeback di Gaga è forse il più atteso di tutti.

  6. Applause venderà sicuramente più di BTW .. BTW ha avuto solo 3 giorni… Applause 1 settimana intera… e la performane ai VMA a fine settimana..

  7. AH AH AHHHH CHE FLOP IL POST SUL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO….AH AH AHHH…SI COME…FACCIAMOGLI UN APPLAUSO…XKE TANTO AI FAN..E NON..A QUANTO PARE DI STO TITOLO NON GLIENE FREGA NIENTE…AH AH AH AHHHH…NEMMENO LORO E’ RIUSCITA A CONVINCERE…E GIA TREMANO CHE POSSA ESSERE UN MEGA FLOP!!!!!!!!!

    • AHAHAAHA :D che cazz di ragionamento è? ahaha :D Il post sul titolo ha ricevuto poche visite e pochi commenti e da questo deduci che ai little monster non piace il titolo e temono che possa essere un flop? Tu non stai bene :D Lo pensavo già da quando ho letto il nick, ora ne ho la conferma

  8. la risposta è si ci riuscirà e secondo me le vendite del singolo nei primi giorni supereranno quelle di born this way. Applause sarà molto commerciabile e gaga è stata per molti mesi nell’ombra.. tutti l’attendono chi più chi meno

  9. Eventi come questo hanno bisogno di grandi star come Lady Gaga, lo sapete tutti che gli ultimi eventi vari di MTV e altri Awards sono stati abbastanza noiosetti, a parte AMA 2012.

    • Ma a te che minghia frega? Ognuno è libero di apassionarsi per chi vuole. Sicuro tu sarai uno di quelli che ho tra i contatti, ma che non ha le palle di dire le cose mettendoci cognome, nome e faccia. Neanche mi conosci, e ti permetti dire che non ho una vita? Eclissati.

      • No caro non ti ho tra i contatti non sono ancora caduto cosi in basso…tu sei libero di scrivere quello che vuoi e quanto vuoi su la spears come io di dirti che hai stufato ! Che senso ha metterla sempre in mezzo ? Poié proprio un peccato che tu sia cosi stupido perché sei pure un gran bel ragazzo ! Se sei tu quello in foto…..mi pare strano….perché uno così neanche lo trova il tempo di scrive su britney spears per quanto scopa !!!!

      • ma se c’è chi commenta dicendo cazzate tipo “lady gaga ha fatto la storia dei vma” ovvio che poi si mette britney in mezzo se non l’avesse fatto lui l’avrei fatto io e non sono un fan di britney ma i fatti sono fatti!

  10. La REGINA STA TORNANDO , grazie alla sua performance anche i VMa NE GIOVERANNO VISTO CHE IN QUESTI ultimi 2 anni hanno avuto un calo notevole

    La performance di Paparazzi ha fatto la storia dei VMa , vedremo cosa si inventerà questa volta <3

      • Vorrei ricorari che Gaga ha il video femmiile di più successo ai VMA,ed è ad un passo da diventare l’artista più premiata è gia secona con 2 album.. quindi diventerà prima, e sarà un pezzo di storia più grande di Britney

      • Fabio sicuramente la performance di gaga del 2009 ha fatto parlare ed è una delle migliori degli ultimi anni ma parlare si storia è diverso.. la performance di madonna, britney e christina è storia, la performance di vogue è storia, quella di express yourself, i’m slave you del 2001 di britney è storia, quella del 2000 sempre di britney di oops i did it again, baby one more time del 99, madonna nell’84 con like a virgin, diana ross nel 99, questa è storia non lady gaga con paparazzi per del sangue uscito dal reggiseno

      • Lady Gaga é messa piuttosto bene: ha un’esibizione epica con Paparazzi e un’altra incredibile di Yoü and I in cui era vestita da uomo e fece un preludio molto bello, senza contare l’entrata in scena di Brian May! A livello di vestiti indossó il vestito di carne, che nper quanto possa farvi schifo é rimasto impresso in tutti e porta un significato molto bello (tanto che é esposto in un importante museo a W).. A livelli di premi c’é scritto neicommenti sopra ma aggiungo che se non mi sbaglio Lady Gaga fu l’artista che vinse piú premi in una sola sera 8 su 13 nomination) comunque questo per dire che non é messa affatto male.. non voglio fare paragoni ecc.. :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here