Si è conclusa alle 00:50 la diretta della seconda serata di Sanremo 2016 registrata direttamente al teatro Ariston di San Remo, in Liguria. Anche oggi, la serata è stata una  parata di star, da chi ha fronteggiato la prima avventura, come Francesca Michielin e Clementino, fino a chi è un vero e proprio veterano su quel palco, cioè Patty Pravo. Molti di questi 10 sono alla ricerca della prima vittoria dell’ambitissimo leone d’oro, quali Annalisa e Alessio Bernabei, e chi invece è alla ricerca di un’altra vittoria, i Zero Assoluto e Valerio Scanu.

Come ieri, oltre a questi 10 BIG della musica italiana, anche star di calibro mondiale si sono esibiti sul palco teatro più famoso d’Italia, dalla nuova stella della musica inglese nel mondo Ellie Goulding a uno dei cantanti più famosi in Italia, Eros Ramazzotti, mentre altri hanno confermato le loro grandissime doti, la grandissima imitatrice Virginia Raffaele che, questa sera, ha vestito i panni di Carla Fracci, e chi, al contrario, ha mostrato di non essere all’altezza, Gabriel Garko.

Durante più di 3 ore di diretta, il popolo dei social si è scatenato dicendo la proprio opinione su tutto, dal primo all’ultimo istante. Ecco le reazioni di alcuni commentatori su Twitter:

Carlo Conti

Ad aprire le danze questa sera ancora Carlo Conti, più simpatico rispetto a ieri sera. Ci ha regalato due emozioni contrastanti: l’allegria e la vergogna. Se volete scoprire perchè la vergogna, andate in basso fino al paragrafo “Ellie Goulding”

https://twitter.com/TheTrueGemitaiz/status/697543508119449600

Le nuove proposte: Chiara Dello Iacovo, Cecile, Irama e Ermal Meta

4 brani, 2 sfide, 2 vincitori e mille polimiche. Twitter si è scatenato, addirittura Cecile è diventato il primo trend topic legato alla serata, prima di #Sanremo, c’è chi ha preferito Chiara e chi Cecile, la maggioranza, e chi invece ha prediletto Irama e chi Ermal Meta: gli internauti si sono sfidati a suon di tweet.

QUI per leggere cosa pensiamo noi di R&BJunk di Cecile e la sua “N.E.G.R.A.”

Dolcenera

Prima big a inaugurare la serata, si è presentata con il piano e la fascia arcobaleno, attirando insieme al numero 01 del televoto anche parecchi commenti sia sull’abito che sul singolo sanremese. Protagonista assoluta della puntata, la “Noemi” della seconda serata.

https://twitter.com/forsesioforseno/status/697517451005849601

Carla Fracci alias Virginia Raffaele

Un’altro giorno, un’altra imitazione fatta con i fiocchi! Virginia Raffaele ci stupisce nuovamente interpretando la mitica ballerina Carla Fracci, legata alle edizioni storiche, quelle con protagonisti veri maestri della musica italiana.

Clementino

Nessuno l’ha ascoltato, pochi tweet, basso share ma comunque è nei verdi. Mistero di Sanremo e gli internauti l’hanno notato dopo l’uscita della classifica.

Per scoprire altro, scendete fino a “Classifica provvisoria”.

Gabriel Garko

Si vedeva, il gobbo l’ha letto pure questa volta. Ha tentato di fare il simpatico ma è risultato arrogante ed egocentrico. Ha ancora 3 canzoni serate per rifarsi, almeno una andrà bene – si spera-

Patty Pravo

Codice 03, Trend Topic su Twitter no. 1 in Italia per parecchi minuti, ostacolando addirittura la conquista del top da parte di #Sanremo. Insieme a “Cieli Immensi”, Patty Pravo ha portato con sé moltissimi commenti, in particolare meme, sul suo aspetto non naturale.

Madalina Ghenea

Dalla Romania ad Arendelle con furore. Madalina Diana Ghenea non si è rivelata all’altezza dello show un’altra volta. Complimenti agli stylist che ogni volta le fanno indossare un vestito sempre più bello.

Eros Ramazzotti

Primo ospite CANTANTE a calare sul palco dell’Ariston di Sanremo! L’italianissimo Eros Ramazzotti ci ha emozionato con il flashback fino al 1986 con la sua magnifica “Terra Promessa”.

Valerio Scanu

Già con il quarto cantante in gara, la RAI ha mostrato a tutti i telespettatori la loro “bravitù” nel rispettare gli orari. Valerio Scanu, secondo la scaletta ufficiale, si doveva esibire dopo 5 minuti di pubblicità e prima di Eros Ramazzotti. Pochissimi se ne sono accorti, ma tantissimi si sono lamentati per l’esibizione.

Francesca Michielin

La nostra bella bassanese si è esibita con “Nessun Grado Di Separazione” con un look molto discutile e i mille internauti si sono fatti sentire: Francy ascoltali, hai ancora due serate sicure, forse tre, per rifarti.

Ezio Bosso

Chi se lo sarebbe mai aspettato, ma uno dei migliori direttori d’orchestra italiani nel mondo è venuto Sanremo e ci ha regalato un turbinio d’emozioni:

Ciao. La musica siamo noi, la musica è una fortuna che condividiamo. Noi mettiamo le mani, ma lei ci insegna la cosa più importante: ASCOLTARE.

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta. La musica mi ha dato il dono dell’ubiquità, sono sia a Londra che qua. La musica è la mia fortuna, la mia terra.

RICORDATEVELO SEMPRE. LA MUSICA COME LA VITA SI PUO’ FARE INSIEME!

PELLE D’OCA. E con questo ho detto tutto.

Alessio Bernabei

Si è presentato per la prima volta da solista Alessio Bernabei che è salito sul palco dell’Ariston con “One Last Time” “Noi Siamo Infinito”. Il pubblico internauta si è accorto delle somiglianze e non ha esitato a dire quello che pensa con #noisiamoinfinito, portanto ai piani alti dei Trend Topic di Twitter lang:It con 40 mila cinguettii.

Da lui dobbiamo aspettarci di tutto – ahimè – questa sera con lui ci saranno Benji & Fede.

Elio E Le Storie Tese (senza Rocco Tanica)

Una canzone, troppi ritornelli e pochi commenti. #Eliosocial ha fatto più successo durante X Factor che durante la loro esibizione in diretta.

Ellie Goulding – per gli amici Eli Guldin o Elligondin –

Neffa

Neffa, il codice 08 e il cappello da alpino si sono esibiti tra le performance di Ellie Goulding e l’intervista di Nicole Kidman, uno dei meno commentati nonostante sia stato tra due punti in cui lo share era alto.

https://twitter.com/matteograndi/status/697548499957714945

Nicole Kidman

Più che un’intervista, sembrava una bellissima chiacchierata: domande originali, Nicole fresca e a suo agio e Carlo rilassato, uno dei momenti più belli della serata. L’attrice ha mostrato il lato simpatico dentro di se, creando un divertentissimo siparietto iniziale con il conduttore, ma non tutti hanno apprezzato.

Annalisa

La rossa della serata ha fatto il suo ingresso con il codice 09 e “Il Diluvio Universale” portando anche vari commenti su Twitter scatenando mille internauti pronti a commentare.

https://twitter.com/prfnali/status/697562460769882112

Zero Assoluto

Ultimi a salire sul palco con il codice 10 gli Zero Assoluto che hanno portato a casa pochi consensi sia sotto forma di voti che sotto forma di tweet.

Nino Frassica

Doppia intervista incrociata stile “I Migliori Anni” insieme a Gabriel Garko. Lo avevo già dimostrato e durante il suo sketch si è fatto onore. Simpaticissimo, solare e spontaneo: il comico ha letteralmente DISTRUTTO l’attore. Un artista a tutto tondo, riesce ad essere divertente e anche serio, chapeau.

Rocco Tanica e la diretta stampa

Nella prima serata amato, nella seconda odiato. Rocco Tanica invitando il sosia di Michael Jackson ha mostrato il peggio di sé con battutine inutili sul cantante scomparso nel 2009.

QUI per scoprire cosa ne ha pensato gli internauti sulle frecciatine alla grandissima star.

Antonino Cannavacciulo

Dopo aver visto Bruno Barbieri al Dopo Festival ieri notte, oggi durante la diretta Antonino Cannavacciulo ci ha regalato dei preziosissimi consigli sulle uova alla coq, sulle patate nell’arrosto e sul sale – insomma tutte cose legate alla musica –

Non è stato molto chiacchierato, era prevedibile per l’altro, se si parla di uova…

La classifica provvisoria

Secondo i mille internauti, nemmeno durante la seconda puntata i voti hanno rispecchiato le loro aspettative. Acclamatissima Dolcenera, odiatissimi Patty Pravo e Clementino.

Noi continuiamo a sperare che abbiano sbagliato a conteggiare i voti, non sarebbe la prima volta: dopo Nek nono al posto di essere nel podio, ci possiamo aspettare anche uno sbaglio tra verde e rosso.

https://twitter.com/StefaniaPetyx/status/697568291024478209

Il Dopo Festival

Con venti minuti di ritardo, alle 00:50, è iniziato il Dopo Festival condotto sempre da Nicola Savino. Secondo gli internauti niente di che, nella prima diretta c’era quel fattore in più.

ALTRO: Beppe Vessicchio

Il grande mancante della prima serata è arrivato nella seconda creando lo scompiglio sul web: Vessicchio è tornato a fare quello che più gli viene meglio, il direttore d’orchestra.

ALTRO: Le fasce arcobaleno

C’erano nella prima serata e c’erano anche nella seconda. Dopo 5 cantanti ieri sera, altri BIG si sono schierati a favore dei diritti civili per le coppie omosessuali e quelle di fatto con la fascia arcobaleno, c’era chi l’ha l’aveva stretto in mano, chi al microfono e chi al polso.

FotorCreated9

Questa è stata la seconda serata del Festival della canzone italiana che ha attirato più di … mila tweet portando #Sanremo in cima sia ai trend topic in Italia sia in quelli mondiali!

Non ci resta che aspettare per vedere come i milioni di internauti reagiranno alle performance dei 20 cantanti in gara che si sfideranno a suon di cover, alla nuova esilarante imitazione di Virginia Raffaele e all’esibizione dei Pooh nella formazione a cinque con Riccardo Fogli e altri attesissimi ospiti

Voi come avete reagito alla seconda diretta di Sanremo? Leggete QUI le nostre pagelle della serata!

  • MUSIC is the way.

    Inanzitutto vi faccio i complimenti!! RNBJUNK si sta riprendendo dallo scivolone del 2014/2’015 e si sta aprendo alla musica italiana! Braviiiiiii!!!!!!

    Io sto morendo leggendo i vari tweet! Speriamo che virginia una di queste sere imiti belen!!!

    • Massimo Favaro

      Non sai quanto lo desideri pure io!!! Belen e il ministro Boschi sembrano essere le più papabili. Però spero anche con tutto il mio cuore di vedere la vera e bellissima Virginia durante l’ultima serata!