Sicuramente si tratta delle due uscite discografiche più chiacchierate della scorsa settimana ma a quanto pare nessuna delle due riuscirà a debuttare al primo posto della classifica album americana

Assieme a Tell Me You Love Me e Younger Now(QUI e QUI per ascoltarli), i nuovi progetti discografici rispettivamente di Demi Lovato e Miley Cyrus, nei giorni scorsi sono usciti anche i lavori di due grandi regine della musica, Shania Twain e Tamar Braxton.

Nonostante manchi ancora qualche giorno alla pubblicazione dei dati di vendita ufficiali della prima settimana, negli States si stanno già tirando le prime somme. Se i pronostici dovessero avverarsi la Billboard 200 potrebbe riservare davvero delle grandi sorprese…

Dai numeri che emergono sembra non esserci davvero storia:

a debuttare in prima posizione sarà Now, il quinto album in studio di Shania Twain,

arrivato a 15 anni di distanza dalla sua ultima fatica, Up!. Il disco della canadese si appresta a conquistarsi la medaglia d’oro grazie ad un bottino che dovrebbe aggirarsi attorno le 120/130 mila copie (vendite pure), quasi il doppio di quanto venderà la seconda classificata.

La medaglia d’argento andrà quasi certamente a Demi Lovato (68/78 mila), mentre la collega Miley Cyrus potrebbe non superare le 50mila copie. Numeri decisamente più bassi per Tamar; il suoBluebird of Happinesscentrerà a malapena le 15mila copie.

Ovviamente per il momento si tratta di pronostici effettuati basandosi sull’andamento delle vendite di questi primi giorni, dunque non si può escludere del tutto un ribaltamento…anche se difficile.

Per avere le risposte ufficiali non resta che attendere il prossimo venerdì 6 ottobre, quando Billboard darà il verdetto. Tra questi secondo voi chi merita maggiormente la #1?