Una nuova sorpresa in arrivo da parte del cantautore britannico Ed Sheeran. L’interprete, in questo periodo al top delle classifiche mondiali grazie alla meravigliosa “Thinking Out Loud”, ha compiuto un ulteriore step promozionale fermandosi al Live Louge di “BBC Radio 1”.

Come sapete, la trasmissione offre ai vari artisti ospitati la possibilità di eseguire una performance del proprio ultimo singolo ed una cover di un altro brano, a volte selezionato tra le hit del momento per incrementare la propria visibilità, a volte scelto tra le hit del passato amate dell’artista prima di raggiungere il successo.

Nel caso di Ed, che attualmente non ha certo bisogno di cercare altra visibilità, era ovvio che la modalità scelta sarebbe stata la seconda, ed infatti il cantante ha scelto di interpretare il brano che sancì la svolta verso la maturità della grande Christina Aguilera: “Dirrty”.xz9fV3a

Pezzo dal testo abbastanza esplicitò che all’epoca mostrava una christina completamente disinibita alle prese con un sound urban molto da ghetto e completamente diverso dal pop che aveva contraddistinto il suo primo album, il pezzo è stato completamente rivisitato da Ed che,armato di chitarra, l’ha trasformato in una up tempo acustica.

Trasformare completamente un brano è sempre un rischio molto grosso,  ma Ed ha fatto un lavoro davvero buono eseguendo una performance vocale ottima sia nelle parti di Christina che nel verso rap di Redman e rendendo perfettamente giustizia all’originale.

Periodo di grande visibilità quello attuale per l’Aguilera, che tra il ritorno a The Voice, la performance agli NBA All Star Game, la spassosa imitazione di alcuni colleghi proposta di recente e questa occasione sembra davvero prepararsi per un grande ritorno.

Eccovi la cover, che ne dite?

https://www.youtube.com/watch?v=ABxMfBreEzQ&feature=youtu.be

23 Commenti

  1. la canzone a me piace molto e devo ammettere che Ed la ha trasformata in modo veramente eccezionale in un pezzo molto piacevole fa ascoltare…lui è veramente bravissimo…complimenti…

  2. Preferisco di gran lunga l’ originale, secondo me non rende con questo sound, ma il suo talento è innegabile, ancora una volta lo ha dimostrato. Io lo seguo sempre di più, bravo Ed.

  3. Non mi piace molto la canzone in sè, però la versione di Ed è stata piacevole da ascoltare, lui è veramente bravissimo, proprio come ha detto Veronica.

  4. Nessuno che commenta la meraviglia di questa cover? E di quanto Edward sia un grande musicista? E che ha donato una maturità e una classe a questo brano un po’ volgarotto? E che il pezzo rappato l’ha fatto meglio di Redman? Eddai

  5. Madonna ha parlato di Lady Gaga e ha affermato che ha un piano per mettere fine alla faida. Ci sono due possibili piani:
    1 – Duetto
    2 – La uccide.

      • In realtà qui nel sito siamo diversi che la ascoltiamo e la conosciamo. Io la trovo veramente bravissima e l’ultimo album è stupendo, per questo credo meriterebbe maggiore visibilità.

      • Concordo con te, infatti ho preso il suo ultimo album ed è fantastico! Peccato però per la poca popolarità in Italia, meriterebbe di più… intanto stasera si esibisce ai Brits! ;)

      • Perdi un po’ di tempo e ascoltati tutto il doppio cd “A Perfect Contradiction” ti assicuro che merita. Se invece vuoi un paio di canzoni magari ascolta il vecchio singolo “Leave While I’m Not Looking” (è una delle mie canzoni preferite, una ballad bellissima scritta da Diane Warren, io la voto sempre nella classifica utenti LOL) e il nuovo singolo di cui è uscito il video in questi giorni “Beauty Remains”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here