Come gran parte di voi saprà, quasi tutte le nazioni hanno un premiazione musicale principale, il quale si traduce in un evento così ambito da attirare anche star internazionali. Per quanto riguarda l’Australia, il premio musicale più importante è costituito dagli ARIA Awards, evento che del resto ospita ogni anno almeno una superstar internazionale da far esibire.

Quest’anno questo ruolo è spettato al cantautore britannico Ed Sheeran, il quale ha approfittato dell’occasione per cantare “Photograph”, meravigliosa ballad estratta come ultimo singolo dal suo secondo album “X”. Il brano è stato un grande successo in tutto il mondo, ed in particolare in Australia (un feudo da sempre molto forte per Ed) si è posizionata alla no.9 ed è stata certificata 4 volte platino.ed-sheeran

Come sempre, in questa performance Ed è riuscito a capitalizzare le attenzioni su di sé senza aver bisogno di nulla se non della sua bellissima voce e della sua fida chitarra.

Bravissimo sul piano tecnico ma anche capace di emozionare interpretando al meglio il testo in questione, Ed ha eseguito una performance davvero ottima, dimostrando per l’ennesima volta di essere uno dei pochi artisti odierni capaci di difendere a spada tratta la MUSICA, quella vera.

Dal nostro punto di vista, noi continuiamo ad inchinarci di fronte a questo ragazzo, il quale con le sue sole forze si è costruito una carriera musicale di tutto rispetto, una carriera che difficilmente crollerà perché si basa sia su un fanbase molto ampio che su una solida base artistica. 

Vi posto di seguito la performance. che ne dite?