Per la finale del Festival di Sanremo il palco dell’Ariston ha visto su di sé alcuni tra gli ospiti più importati di questa sessantacinquesima edizione. Se per l’ambito dello spettacolo abbiamo visto Will Smith, per l’ambito puramente musicale questa è stata la volta di Ed Sheeran.

Il cantautore britannico, attualmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo con la hit “Thinking Out Loud”, è stato invitato da Carlo Conti proprio per la puntata più importante del Festival, occasione in cui l’artista ha mostrato a tutto il pubblico nostrano il suo enorme talento.

In questa occasione, l’interprete ha eseguito due performance: una per il suo lead single “Sing” ed un’altra per la sua hit attuale “Thinking Out Loud”.ed-sheeran-sanremo-2015

Come sempre, Ed è riuscito a portarsi a casa due performance di ottima fattura facendosi così apprezzare anche da parte del pubblico che in passato probabilmente non aveva quasi mai ascoltato la sua musica, considerando che Sanremo è molto seguito anche da generazioni che non seguono questo artista.

Vi posto di seguito le due esibizioni, che ne dite?

90 Commenti

  1. Reputo Ed molto bravo, come cantautore e come musicista, vocalmente è anche molto bravo a cantare…su Itunes italia il brano è schizzato di nuovo subito in top 1…bravissimo veramente

  2. Sono stato molto felice della presenza di Ed a Sanremo, reputo lui un musicista e cantante molto valido e sul palco l’ha dimostrato alla grande, canta con una spontaneità unica, senza sforzi, così, al naturale e i brani sono molto belli secondo il mio gusto; ha praticamente dimostrato come bisogna cantare e tenere il palco a parecchi dei competitori del festival, bravissimo!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  3. E’ stato bravissimo, mi è piaciuto molto soprattutto su Thinking Out Loud, che è schizzata alla #4 su iTunes tra l’altro!
    Per quanto riguarda il Festival, Il Volo sono indubbiamente bravi ma…no. Avrei preferito Annalisa, Nek o Chiara. Meritatissimo il premio alla critica a Malika, adoro la sua voce!

  4. Ho visto San Remo solo una volta 4 anni fa quando c’era ospite Avril che il presentatore di allora l’aveva trattata come se fosse una bambina LOL Che figure ahah Per il resto, non mi è mai interessato… Ed ha fatto capire quello che manca qui in Italia: presenza, passione, gran cantautorato e altre cose!

  5. Premetto che devo dire che Conti ha gestito bene queste situazioni con gli ospiti internazionali, è stato bravo e sinceramente non me l’aspettavo.
    Quanto a Ed, beh Ed è Ed, è come uno di casa, poi quando canta “Thinking Out Loud” boh, a me non viene da dire sempre “sempre uguale”, mi coinvolge sempre, ne guarderei un “miliardo” di sue esibizioni per questa canzone.

  6. Belle esibizioni , anche se a me non piace! Sanremo come al solito lascia amarezza , Il Volo non meritava di vincere , neanche Nek meritava il 2° posto. Minimo Malika meritava il 2° , ma vabbè.

      • Infatti , Nina doveva essere almeno prima della 7° , le posizioni di Chiara e Annalisa sono giuste , non me le aspettavo!

      • Si , vabbè in generale la top 10 la condivido , dalla 11° in poi tutta roba inutile XD PS= anche Masini bravo!

      • Vabbè , comunque in generale è stato meglio questo Sanremo che lo scorso , Rocco Hunt non lo sopportavo , con quella canzone napoletana insulsa..

      • No sono della Ciociaria XD l’unica cosa che ha quella canzone ti Rocco è che ti rimane in testa…. Poi c’è stato un periodo che la cantavano tutti dalle mie parti è quindi mi è rimasta in testa… Ma è uno strazio XD

      • Hahahahah XD quando torna (spero presto) glielo chiedo… Anche perché non c’era motivo di bannarlo…

      • Bannarlo , no… , solo che con le sue conversazione inutili e prive di significato stufavano , ma comunque non è stato mai bannato , eliminava semplicemente i commenti , per far credere di essere stato bannato , e per far credere di essere stato bannato si è creato un nuovo account portando la firma precendente , non so se si è capito XD

      • Bo , ovviamente ha perso tutti quei pochi like che aveva avuto.. e se proprio doveva crearsi un account si fingeva una nuova persona.. , ma comunque resta da tenerlo d’occhio sempre! Non si sa mai , un giorno può essere buono e un altro no..

      • Ci metto la mano sul fuoco che se fosse stata cantata in inglese e l’avesse cantata anche tipo boh Jessie J ti sarebbe piaciuta.

      • Mah perché ormai l’hai già ascoltata in italiano e ti fa automaticamente schifo, visto il tuo grande affetto per la nostra musica LOL
        AncheThinking Out Loud se l’avessero fatta in italiano l’avresti odiata.

      • Basta piace solo a te LOL
        Apparte gli scherzi tra quelle che Nina ha portato a Sanremo questa era la più brutta, e mai come prima l’ho vista imitare Mina.

      • Non ricorda, è qualcosa di già sentito. Guarda I Put A Spell On You di Annie Lannox, credo abbia fatto un campionamento perché sono similissime.

      • Infatti concordo…Secondo me il podio doveva essere Annalisa, nek e Malika (in questo ordine o anche 1 e 2 scambiati)

      • Malika non tanto se proprio proprio nek Annalisa e chiara anche se non è che mi sia spiaciuto vedere Il Volo sul podio, la loro canzone è bella ma non gli avrei voluti come vincitori perché sarebbe stato scontato.

      • Chiara a me non è mai piaciuta quindi non la avrei mai messa sul podio… Ma se ci andava ero contento per lei.
        La cosa buona della vittoria de il volo è che li vedo bene all’eurovision portando l’Italia forse ai piani alti :)

      • Spero faranno più di Emma e soprattutto che canteranno in inglese altrimenti nessuno capirà nulla XD comunque gli a tra gli altri concorrenti non ci vedevo nessun altro all’eurovision oltre Nina ( che già è andata ).

      • Ma perché in inglese? Ci stiamo sempre più omologando, dovrebbero tutti cantare nella propria lingua, altrimenti diventa un festival inglese, e anche se non capissero niente cambia poco, Mengoni con L’Essenziale arrivò settimo, Nina Zilli con una canzone in inglese nona, quindi non c’entra.

      • Ma perché comunque l’inglese è la lingua universale (diciamo) e comunque lo cantano tutti all’ Eurovision tranne alcuni (almeno lo scorso anno)….

      • È comunque sbagliato. Stiamo parlando di Eurovision Song Contest, non English Song Contest, quindi ognuno dovrebbe cantare nella propria lingua. Infatti una delle cose che ho apprezzato di Emma è stato il fatto che ha voluto mantenere l’italiano, anche se penso che la scelta sia dovuta al suo pessimo inglese, basta vedere la conferenza stampa xD

      • Si la scelta dell’ italiano è davuta al pessimo inglese XD comunque quando lo faranno vedremo come canteranno…. :)

      • Avresti visto anche platinette o.O ?? Comunque si Moreno lo volevo sul podio LOLOLOLOLOLOLOLOL (neanche morto XD)

      • Per la tata non so che dire sono di parte XD mentre chiara non mi piace ma la canzone è carina non ricordo che numero è arrivata meritava comunque la top 5….
        Ps: mi stanno facendo odiare nek…. Mia madre sta vedendo un programma e nek molto privileggiato rispetto a altri… Gli hanno fatto cantare 2 volte la sua canzone mentre a Nina che ha detto 2 parole di una sua vecchia canzone gli hanno fatto 2 scatole così…. Che poi glielo avevano chiesto (cominciano ad esserci favoritismi e andare anche contro il volo) con questo ritiro il fatto che per me nek doveva vincere meritavano altri XD
        Scusa non c’entra niente LOLOL

      • Anna meritava i primi 10, punto.
        Tra l’altro l’ho ascoltata oggi ed era tranquillissima, veramante una persona umilissima.

      • Erano solo impressioni, se hai visto il programma che ti ha fatto vedere tua madre dove Nek ha cantato due volte, è venuta anche lei e si vedeva che era coi piedi per terra. Epica la frase di una: Sembri più giovane ora di 5 anni fa. In effetti ha ragione, non era il massimo all’inizio xD

      • XD hahah be in effetti è cambiata e devo ammettere che non è male XD fortunatamente il programma non lo visto tutto.. ho visto solo nek e nina con gli orecchini-collana , ma hai visto cosa gli hanno detto a nek ?? La canzone n2 è sempre quella che va meglio…. ma dai che paraculi LOL

      • Si vabbè, senza senso, sarà capitato una volta su cinque che la seconda era la più forte. Il programma parteggiava leggermente per Nek, altro che il Volo.

      • Ma proprio leggermente LOLOL Poi nek ha cantato Laura non c’è e nina per quelle 2 parole (50 mila lacrime) ha dovuto dare spiegazioni dicendo che gli era stato chiesto… ma dai XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here