shapeofyouEd Sheeran ha fatto la scelta giusta quando ha deciso che Shape of You (testo e traduzione qui) sarebbe diventato uno dei due singoli promozionali per il nuovo album ÷ Divide (leggi la nostra recensione qui).

Da quando ha fatto la sua prima apparizione in radio lo scorso gennaio, il brano si è imposto nelle classifiche di tutto il mondo lasciando poco spazio alla concorrenza. È riuscita a conquistare non solo il cuore dei fan di Ed Sheeran ma anche molti colleghi del cantautore, che hanno deciso di appropriarsi di questo ritmo contagioso e dare vita a delle versioni molto interessanti.

Ecco dunque che arriva un nuovo remix realizzato da Zion & Lennox, che unisce il testo originale della canzone in inglese con alcuni versi in spagnolo. Nessun cambiamento sostanziale per il brano, che conserva la struttura originale ma diventa ancor più dance.

Ecco il lyric video:

Il brano originale è stato composto dallo stesso Sheeran insieme a Johnny McDaid e Steve Mac ed è caratterizzato da influenze dance, R&B e tropical house. La canzone è stata spesso oggetto di molte critiche e accuse di plagio perché fin troppo simile a Cheap Thrills di Sia. Va detto che entrambe sarebbero state pensate e scritte per Rihanna e questo spiegherebbe le scelte musicali fatte dai due artisti in termini di ritmo e sonorità.

Tuttavia lo stesso Ed Sheeran, durante l’intervista con Zane Lowe per Beats1, ha dichiarato che le due canzoni sono in realtà completamente diverse, eccetto per l’uso di un particolare strumento musicale chiamato marimba, che dona a entrambi i pezzi il ritmo martellante per cui sono diventate così famose.

Insomma, che ve ne pare di questo remix latino? Avrà successo?