Il secondo album di Ed Sheeran, “x” verrà rilasciato il 23 giugno. Ma oggi scopriamo che il cantautore inglese sta preparando anche altro. Intervistato da MTV, il rapper The Game ha dichiarato: “Sto lavorando ad un joint album con Ed Sheeran che pubblicheremo probabilmente verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2015. Sarà pazzesco.” L’accostamento di Ed al rap non è nuovo. L’anno scorso, cantava nel ritornello di “Old School Love”, singolo di Lupe Fiasco, mentre nel 2012 Ed rilasciò l’EP gratuito “The Slumdon Bridge”, cantato con il rapper Yelawolf. Allora si trattò di sole 4 canzoni, ma stavolta sembra che ci saranno molte più canzoni.

article-0-19BB115100000578-606_634x886

Come è iniziato tutto questo? Spiega Game: “E’ iniziato con un tweet. Lui mi ha tweettato qualcosa su ‘Jesus Piece’ [quinto album di Game, NdT], ho risposto, ci siamo scambiati i numeri tramite messaggio diretto e ci siamo ritrovati in studio. Avevamo programmato di registrare una sola canzone, ma siamo finiti a farne circa sette. A Ed è venuta l’idea di iniziare a lavorare su un joint album e abbiamo iniziato a lavorarci su. E’ successo in 5 ore. Andavamo spediti. Lui era alla chitarra. Dal punto di vista della musica è un genio e quando la faceva, sono usciti da me pezzi come ‘Dreams’ e ‘Hate it or love it’ e ‘My life’.  Le canzoni che abbiamo sono canzoni vere . E non vedo l’ora che le persone le ascoltino“.

Per quel che riguarda Game, sta sistemando le ultime formalità della sua label, The Firm, creata con il rapper Stat Quo. Finite queste, terminerà il suo sesto album. Il primo singolo estratto dovrebbe essere pubblicato a maggio e porterà la firma di Dj Mustard.